• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-13 20:06:32

Serie frutti per impianto elettrico civile

Micioangelo
login
28 Febbraio 2010 ore 13:51 14
Ciao cari amici del forum...
volevo un consiglio,.
sto facendo l'impianto elettrico e volevo usapere quale serie elettrica è tra le migliori per finire tutto l'impianto elettrico di casa...
alcuni miei amici mi hanno consigliato la serie Living International della Bticino, ma volevo sapere da voi se siete a conoscenza di altre serie di buon livello di qualità e che non sia esorbitante come spesa..
Grazi in anticipo...
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Febbraio 2010, alle ore 16:59
    La living international ormai è pure vecchiotta, ce ne son molte .. essendo più che altro una questione di gusto estetico la cosa migliore è vederle a sceglierle.

• micioangelo
    0
    Domenica 28 Febbraio 2010, alle ore 22:14
    Ovviamente ... ma volevo consigli su marche che hanno un rapposto qualità prezzo buona...

• micioangelo
    0
    Lunedì 1 Marzo 2010, alle ore 14:05
    Ho trovato la LEGRAND e la VIMAR...
    qualche consiglio su queste due marche?

• micioangelo
    0
    Lunedì 1 Marzo 2010, alle ore 14:12
    Ho trovato la LEGRAND e la VIMAR...
    qualche consiglio su queste due marche?
    dimenticavo... ho anche visto la serie Axolute della Bticino, molto bella, ma cavolo costano una cifra...

• lollolalla
    0
    Lunedì 1 Marzo 2010, alle ore 14:48
    A casa ho Biticino serie Living Internetional perché le scatole erano Biticino e ti assicuro che è ottima.
    In studio ho messo Vimar, perché esteticamente è sempre molto bella, ma costa nettamente meno, e ne sono contentissima.

• vas
    0
    Lunedì 1 Marzo 2010, alle ore 15:42
    Ne approfitto per chiedere se qualcuno conosce la Marlanvil.
    Il mio elettricista la sposorizza ma io non so se farmi convincere.
    Grazie

• arkitria
    0
    Lunedì 1 Marzo 2010, alle ore 17:17

In studio ho messo Vimar, perché esteticamente è sempre molto bella, ma costa nettamente meno, e ne sono contentissima.
    condivido al 101%.
    La Marlanvil io non l'ho mai sentita: l'ho cercata su google per curiosità e mi sembra -esteticamente- la "classica roba" (non c'é un sito dove vedere bene i prodotti, ma solo grossisti).
    Ovviamente nulla so tecnicamente e quanto costi: immagino molto meno della concorrenza, altrimenti....

• anonymous
    0
    Lunedì 1 Marzo 2010, alle ore 21:01
    La Marlanvil è una serie economica, come vimar plana o b ticino light.
    Legrand è un ottima marca, inoltre è la casa proprietaria del marchio b ticino.
    Sinceramente le mie serie preferite sono vimar eikon e gewiss chorus. Purtroppo costano.
    Di conseguenza io ho vimar plana, semplici e lineari anche se non d'effetto.

• micioangelo
    0
    Martedì 2 Marzo 2010, alle ore 09:38
    Ieri sono andato in un elettroforniture e gli ho lasciato il mio foglio con i fruttiche mi servono.ho scelto come preventivi la living international e la chorus gewissvediamo la differenza di prezzo... vi terrò aggiornati

• anonymous
    0
    Martedì 2 Marzo 2010, alle ore 09:58
    Occhio al costo delle placchette.

• vas
    0
    Martedì 2 Marzo 2010, alle ore 10:19
    La Marlanvil è una serie economica, come vimar plana o b ticino light.

Vista la differenza di prezzo con le serie piu' belle, penserei di assestrami anche io su una di queste.
    Come qualita' sono equivalenti?

• anonymous
    0
    Martedì 2 Marzo 2010, alle ore 10:23
    Se come qualità intendi il funzionamento dei vari frutti si, ormai la differenza è solo estetica, forse la plana è leggermente più rumorosa allo scatto, ma sono dettagli di poco conto.

• micioangelo
    0
    Sabato 13 Marzo 2010, alle ore 13:54
    Ragazzi non ho ancora ritirato il preventivo gewiss perché non ho tempo nemmeno per andare in bagno
    cmq devo dirvi che anche io avevo visto la vimar e sinceramente mi piaceva come anche la legrand ma lui appena gli ho detto di prepararmi2 preventivi su queste 2 marche, ha storto la bocca dicendomi che la gewiss era meglio, quelle lì sono marchette così tanto per, non per fare un impianto intero di un'appartamento e mi ha consigliato la chorus Gewiss.
    forse percheè lui è rivenditore autorizzato gewiss?

• archibagno.it
    0
    Sabato 13 Marzo 2010, alle ore 20:06
    Ragazzi non ho ancora ritirato il preventivo gewiss perché non ho tempo nemmeno per andare in bagno
    cmq devo dirvi che anche io avevo visto la vimar e sinceramente mi piaceva come anche la legrand ma lui appena gli ho detto di prepararmi2 preventivi su queste 2 marche, ha storto la bocca dicendomi che la gewiss era meglio, quelle lì sono marchette così tanto per, non per fare un impianto intero di un'appartamento e mi ha consigliato la chorus Gewiss.
    forse percheè lui è rivenditore autorizzato gewiss?

Penso che ti sei risposto da solo...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI