• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-23 09:45:00

Scelta porte interne - 4571


Red79
login
19 Gennaio 2006 ore 10:01 9
Dovrei scegliere le porte interne in legno, obbligato della marca "die..e" .Ho un casa di 2 piani, al piano terra ho il gres colore beige e al 2°piano parquet iroko!
potreste consigliarmi quali essenze e colori potrei prendere? e se differenziare la scelta per piano?ciao
  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Gennaio 2006, alle ore 10:22
    ...io starei su un colore unico per entrambi i piani!!...ora sulla scelta del colore non saprei.... scusa ma i serramenti esterni come sono?

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Gennaio 2006, alle ore 10:33
    Ciao, puoi benissimo fare 2 tipi diversi per piano, a seconda dello stile dell'arredamento oltre che del pavimento... io ho il gres avorio ed il parquet, i mobili nella zona notte sono tutti abbastanza chiari e classici, mentre nel soggiorno più scuri ma sempre classici... metterò delle porte in legno ma laccate avorio (abbastanza classiche) in tutta la casa (è su un piano unico) anche perché devo tenere conto della scarsa luce che ho in casa e del tetto che incombe (è una mansarda) quindi i colori chiari aiutano ad amliare lo spazio (almeno all'apparenza)
    Io però ho scelto la Ferrero............

  • red79
    Red79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Gennaio 2006, alle ore 11:30
    Grazie del consiglio mara..i serramenti sono alluminio marrone scuro all'esterno e legno ciliegio all'interno..l'arredamento mi piacerebbe moderno non esagerato

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Gennaio 2006, alle ore 10:04
    ...io riprenderei il colore interno dei serramenti.... non mi piacerebbe vedere un colore ad una finestra ed a un'altro alla porta!!...... io ho scelto per i serramenti esterni il "larice siberiano" rigattino tintato noce scuro e lo stesso per le porte interne!!!

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Gennaio 2006, alle ore 10:08
    ...comunque il color ciliegio con un arredamento simil-moderno ci sta bene.... mia sorella ha la cucina color ciliegio con lavandino, piano cottura e cappa in acciaio.... l'accostamento visto nell'insieme è molto azzeccato!!

  • nmanif
    Nmanif Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Gennaio 2006, alle ore 16:00
    Ma avete preferito porte tamburate (vuote) oppure di massello?

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Gennaio 2006, alle ore 17:01
    Io le ho prese massello, però ho le scrigno... alcuni mi hanno detto che sono troppo pesanti se hanno l'apertura diciamo "normale" a battente.

  • red79
    Red79 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Gennaio 2006, alle ore 17:58
    Mi sono convinto anche io al %99 cilegio per il piano terra con gres beige al pavimento..se volete vedere la mia scelta andate a questo link:

    http://www.dierre.it/catalogo.php?lang= ... =175&p=961

    i dubbi rimangono sul parquet iroko..le porte in ciliegio non mi convincono..forse ci vorrebbero piu chiare..
    tra le porte presenti nel catalogo riferito al link avete consigli?

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Gennaio 2006, alle ore 09:45
    Ciao,
    il modello e come quello che ho scelto io!!! Però io le ho prese della Ferrero e colore blond... non è ne troppo chiaro ne troppo scuro... bellissime (peccato che non sono ancora state montate).
    I miei infissi sono più scuri, ma mi hanno detto che sono due cose diverse, non bisogna scegliere le porte in base agli infissi... meglio vedere come è messo a luce l'ambiente...
    Io ho fatto tutte le porte uguali, sia piano sotto, sia piano sopra!!!

    ciao e buona giornata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI