• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-06-23 18:53:30

Scelta pompa per impianto irrigazione giardino

Kicco
login
21 Giugno 2013 ore 11:00 1
Ciao Ragazzi,
sto progettando l'impianto per annaffiare il mio giardino (circa 16m x
Facendo dei calcoli dovrei posizionare 10 irrigatori di quelli interrati che si alzano e girano. Nel giardino ho un pozzo che sarà profondo 8-10 metri e la pompa la dovrei posizionare per comodità a circa 7 metri da esso.
Pensavo ad una pompa autoclave. Che portata e cavalli deve avere? Cosa mi consigliate?
Grazie.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Giugno 2013, alle ore 18:53
    Monta una pompa da hp 1,5 dividi l'impianto un 4 settori,i 4 settori li fai con 4 anelli ,realizza un collettore con 4 valvole + attacco libero dove porterai il tubo dei 4 anelli pu una tubazione sempre in pressione per manichette realizza la tubazione di aspirazione un diametro piu grande di quello della pompa,la tubazione di aspirazione deve essere leggermente in salita verso la popa e perfettamente lineare,misura il pozzo e misura l'altezza dell'acqua dal filo terreno e riferisci,svelto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 03 Dicembre 2025 ore 14:25 1
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
348.700 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI