• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2014-11-28 15:11:16

Scelta interruttori

Naccherina1
login
22 Febbraio 2008 ore 14:05 7
Ed eccomi a dover scegliere gli interruttori. Premesso che lo stile della mia casa e rustico, non vorrei nulla di esageratamente moderno. Avevo visto la Bticino light, ma me l'hanno sconsigliata in quanto i tasti sono molto porosi e tendono a sporcarsi velocemente. Mi hanno sconsigliato vivamente la Gewiss. Sarei orientata quindi o sulla Bticino Axolute colore grigio chiaro, che non stona se metto placche neutre, oppure sulla Vimar serie Eikon o Plana. Poichè non voglio spendere una esagerazione, qualcuno mi saprebbe consigliare? Sono graditi anche consigli da esperti su rumorosità, funzionalità e qualità. Grazie
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 14:26
    Axolute ed eikon sono di un altro pianeta rispetto a plana, purtroppo anche come costi, inoltre le placchette axolute sono solo in materiali "nobili" cioè metallo, legno, pietra e vetro non le trovi a un paio di euro come le altre.
    Mentre plana è una serie semplice le altre due hanno funzioni molto avanzate sopratutto axolute, tasti a sfioramento pulsanti silenziosissimi, come qualità per me sono le due migliori marche. Se il costo non è un problema valuta tra axolute ed eikon.
    Ciao. Davide.

• naccherina1
    0
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 15:20
    Per la verità non mi interessano funzioni strane (tipo sfioramento, dimmer etc) ma solo che siano carine e si intonino con l'arredamento e l'imbiancatura. Ed ovviamente la qualità.
    Lo so che è molto vago, ma quanto potrebbe costare (escluso placche) un impianto per una casa con 5 stanze (cucina, sala da pranzo, 2 camere, 2 bagni, un salotto) + vano scale, considerato la normalità in merito a prese schuko, telefono, tv, prese normali e interruttori. Senza quindi particolarità come sopra detto. E' molta la differenza tra Axolute e Plana ad esempio?

• dada75
    0
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 16:48
    Io ho appena messo Axolute nere squadrate con tasti argento e led luminosi in tutta la casa e sono davvero bellissime, ma anche molto moderne e molto costose. Se la casa è un po' rustica a mio parere queste non vanno bene e poi come già ti hanno scritto, questa serie è ideale per chi vuole cose particolari, tipo i pulsanti che anche premuti restano sempre piani, etc...
    Puoi sempre restare su BTicino, ma guardare altre serie, come la Living International. Se vai sul sito le vedi tutte!

• anonymous
    0
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 20:29
    Se vimar plana costa 5, vimar idea costa 7, lo stesso gewiss e bticino axolute ti viene 11, Senza placche.

• radiante
    0
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 21:36
    Non so i prezzi ,personalmente andrei su qualcosa di ipermoderno da mettere in contrasto con il rustico,tanto per dire rustico è bello ma siamo anche tecnologici e all'avanguardia

• mjkid79
    0
    Sabato 23 Febbraio 2008, alle ore 10:54
    Idea innovativa? Non so dove riesiedi ma a Bassano de Grappa come in altri paesini dove lavorano e decorano l'argilla, fanno dei copriprese veramente singolari e rustici ed inoltre si possono pure personalizzare! Il costo varia dai 12 ai 16 euro!

• paglianimattia
    0
    Venerdì 28 Novembre 2014, alle ore 15:11
    Io ti consiglio assolutamente AVE. Troppo più belle! A livello estetico e di design non c'è confronto! Per farti un'idea http://www.avetouch.it/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.219 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI