• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-02-21 20:24:18

Scalino bagno


Anna iodice greta oreste
login
21 Febbraio 2023 ore 12:45 5
Salve, ho affittato casa da poco e da un unico bagno vorrei farne due, visto che è abbastanza lungo questo. Mi hanno detto che devo obbligatoriamente mettere in entrambi i bagni gli scalini cosa che non amo particolarmente.
Volevo sapere se potevo evitarlo.
Vi allego anche la foto della piantina.
Ps.in nero è la colonna fecale.
Grazie a chi risponde.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Febbraio 2023, alle ore 17:12 - ultima modifica: Martedì 21 Febbraio 2023, all or 17:25
    Salve signora Iodice,

    esaminando la planimetria che ci ha postato deduco che si possa realizzare anche il secondo bagno e senza gradino, con strategici interventi, da valutare dopo una disamina da una o un paio di foto dello stato dei luoghi. Sarò lieto di risponderle per ulteriori dettagli utili a lei e a altri lettori che seguono il post solo dopo avere visionato le foto.
    Saluti

  • anna iodice greta oreste
    Anna iodice greta oreste Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Febbraio 2023, alle ore 18:21
    Grazie per la celere risposta.Certo le allego foto di com'era prima e di come è attualmente. E le allego anche i disegni fatti da me. Attendo sue grazieAnna Iodice


  • anna iodice greta oreste
    Anna iodice greta oreste Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Febbraio 2023, alle ore 18:23
    Ho dimenticato di allegare un disegnoGlielo allego.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Anna iodice greta oreste
    Martedì 21 Febbraio 2023, alle ore 18:45 - ultima modifica: Martedì 21 Febbraio 2023, all or 18:58
    Ho dimenticato di allegare un disegnoGlielo allego.
    Bene,
    per realizzare il secondo bagno senza gradino basterà utilizzare una scarico forzato, con taglio pavimentazione di circa 4 cm, oppure in mancanza di spessore nel sottofondo della pavimentazione, montare una canalina tipo battiscopa per connettere le canalizzazioni direttamente nella fecale.

    Le basterà montare una pompa simile a queste presenti nei seguenti video:

    https://youtu.be/gvY9jPqM7MU
    o
    https://youtu.be/IGbmpaKsVZA

    Saluti

  • anna iodice greta oreste
    Anna iodice greta oreste Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Febbraio 2023, alle ore 20:24
    Grazie mille...è stato gentilissimo. Buonaserata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img ahlam ouafiq
Buongiorno,ho da poco acquistato un appartamento che necessita di alcuni lavoretti da fare:- rifacimento bagno;- sostituzione impianto ideraulico;- sostituzione serramenti interni...
ahlam ouafiq 20 Febbraio 2024 ore 08:09 1
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 20 Febbraio 2024 ore 08:01 1
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 14 Febbraio 2024 ore 15:01 4
Notizie che trattano Scalino bagno che potrebbero interessarti


Sanitari senza problemi con scarichi motorizzati

Sanitari - Realizzare un bagno alternativo a quello esistente in qualsiasi posizione grazie all'impiego di sistemi motorizzati capaci di smaltire i liquami anche a distanza.

Bagno nuovo da aggiungere all'esistente

Zona bagno - Come inserire all'interno di una abitazione esistente dotata di un solo bagno, un nuovo servizio, rispettando le norme igienico sanitarie ed il decoro condominiale.

Servizi igienici, come sceglierli

Ristrutturare Casa - Come scegliere i servizi igienici, tenendo conto delle caratteristiche tecniche necessarie a garantire una installazione a regola d'arte ed esteticamente valida.

I vantaggi di un massetto alleggerito

Materiali edili - La soluzione adatta per il passaggio degli impianti, lo spostamento di locali di servizio come bagno e cucina, l'alloggiamento di pannelli radianti a pavimento.

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Fognatura e danni ai condomini

Liti tra condomini - Un condomino fa causa alla compagine per chiederle il risarcimento del danno provocato da un rigurgito della fognatura condominiale.Il fatto, fin qui,

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Ristrutturazione casa di 45 mq: rendere funzionale ogni spazio

Soluzioni progettuali - Ristrutturazione casa di 45 mq: porte scorrevoli a scomparsa in vetro e connessione fluida tra cucina e living, per ambientazioni interne luminose e funzionali.

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI