Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Scaldasalviette che non scalda più

Carlo207
login
17 Novembre 2014 ore 13:40 2
Salve,
ho un impianto centralizzato a colonne nel mio appartamento.
Premetto che lo scaldasalviette in questione ha sempre funzionato, almeno dai 10 anni a questa parte da quando abito in questo alloggio.
Quest'anno all'accensione dei riscaldamenti lo stesso non funzionava affatto, tubo d'acqua ingresso e uscita freddi, mentre gli altri termosifoni sulle altre colonne di riscaldamento dell'impianto condominiale funzionavano.
Leggendo qua e là ho provato a :
- sfiatare il termo, nessun problema esce acqua e non esce aria.
- svitare il dado del rubinetto d'ingresso, chiudendo il rubinetto in uscita, dopo un pò l'acqua calda dell'impianto è arrivata in ingresso. Richiuso il tutto e non succede niente.
- ho provato a sfiatare di nuovo il termo da sopra, dopo un pò esce l'acqua tiepida ma niente di più.
- ho provato a lascare aperto il rubinetto d'ingresso, chiudere quello d'uscita e svitare il tappo d'uscita, in questo caso, dopo un bel pò, parecchi minuti, è cominciata ad uscire dell'acqua calda, ma non caldissima.
- richiuso il tutto e niente ..... il termo continua a non scaldarsi, dopo un pò dagli interventi si raffredda così come i tubi d'ingresso e d'uscita dell'acqua che vanno al muro.
Qualcuno ha suggerimenti utili?
L'ultima idea prima di chiamare il professionista dell'impianto è di chiudere entrambi i rubinetti, svuotare tutto il termo, e poi riempirlo di nuovo, ma non credo servirà a molto.

• bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2014, all or 16:39 - ultima modifica: Lunedì 17 Novembre 2014, all or 16:40
    Ciao Carlo,
    in che posizione è il termoarredo in questione rispetto alla colonna?
    Se fosse all'ultimo piano in alto, potrebbe esssere un problema di pressione dell'acqua troppo bassa nell'impianto.
  • carlo207
    Carlo207 Ricerca discussioni per utente Bengiova
    Mercoledì 19 Novembre 2014, all or 16:08
    Ciao Carlo,
    in che posizione è il termoarredo in questione rispetto alla colonna?
    Se fosse all'ultimo piano in alto, potrebbe esssere un problema di pressione dell'acqua troppo bassa nell'impianto.
    L'appartamento è al secondo piano in una palazzina di 6 piani.
    Grazie
    C
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vate
Ad aprile 2015 ho ristrutturato il bagno cambiando gli impianti ed ho usufruito della detrazione del 50%.Nel bagno ho cambiato tutto tranne il termoarredo.In questo periodo ho...
vate 30 Ottobre 2015 ore 09:03 3
Img 185842
Ciao, volevo un aiuto per capire quale sia il problema sul termoarredo che mi hanno installato in bagno. Il problema è che non si riscalda e l'idraulico che me lo...
185842 10 Novembre 2018 ore 18:59 3
Img angela18
Devo dimensionare un termoarredo per un bagno di 15 mc, come posso fare?E per i condizionatori?Vivo a Napoli.Grazie...
angela18 14 Luglio 2014 ore 09:01 3
Img elesalento
Salve, ho un termosifone che vorrei spostare più in alto, sempre sulla stessa parete, perché nella posizione in cui è ora aderisce al divano (che non posso...
elesalento 24 Maggio 2020 ore 19:36 1
Notizie che trattano Scaldasalviette che non scalda più che potrebbero interessarti

Riscaldamento di design

Impianti - Oggi il tradizionale termosifone si evolve in oggetto di design e si trasforma in termoarredo, dalle piu' svariate forme scuoltoree e tonalita' cromatiche.

Calore e fonti rinnovabili

Impianti di riscaldamento - Ridurre i consumi energetici in ambito domestico ha fatto sì che la produzione di apparecchi per il riscaldamento si orientasse verso sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile.

Riscaldare col design con il termoarredo

Impianti di riscaldamento - I moderni radiatori ormai non sono visti solo come un semplice elemento tecnologico, ma sempre più spesso appaiono come vere e proprie sculture minimaliste

Un radiatore decorativo per dividere gli spazi del living

Zona living - Un termoarredo divisorio dal disegno asimmetrico, coerente con la parete vetrata diagonale, conferisce charme alla divisione tra ingresso, cucina e zona pranzo.

Centro benessere in bagno

Wellness - Proposte per trasformare il bagno in un vero e proprio centro benessere in cui prendersi cura di sè e coccolarsi a fine giornata. E sognare ad occhi aperti.

Riscaldare e arredare con radiatori a pannello

Zona bagno - I pannelli termoarredo sono una nuova soluzione, estremamente estetica e di design, alla quale poter ricorrere per contribuire a riscaldare le stanze della casa

Mobili di design che sembrano opere d'arte: gli arredi scultura

Soggiorno - Gli arredi-scultura sono complementi di interior design funzionali e artistici, che arricchiscono l'arredamento di tutti gli spazi con un tocco di originalità.

Riscaldamento in bagno con i radiatori monoblocco

Impianti di riscaldamento - Il riscaldamento in bagno assolve una funzione particolarmente importante in particolare, quando si esce dalla doccia o dalla vasca.

Caloriferi d'arredo

Impianti di riscaldamento - Negli ultimi anni i tradizionali caloriferi hanno conosciuto una notevole evoluzione: da semplici corpi scaldanti si sono trasformati in veri e propri elementi d'arredo.
REGISTRATI COME UTENTE
317.611 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//