menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-10-10 08:12:19

Rivestimento scala - 35371

Myemotion
login
08 Ottobre 2012 ore 11:02 3
Salve a tutti, sono alla ricerca di qualche consiglio.
Nella mia abitazione(in costruzione) ormai prossima all'ultimazione dei lavori, composta da due livelli, un piano notte e un piano giorno, devo rivestire la scala interna.
Ho già piastrellato la zonna notte, con delle piastrelle 15x90 effetto legno rovere chiaro molto belle.
L'arredamento sarà quasi sicuramente un moderno ma non eccessivo.
La zona giorno con m olta probabilità avrà delle piastrelle diverse mi piacciono molto i grandi formati 60x60, ancora non ho scelto il colore, cmq saranno sempre sul moderno.
Rimane la scala da rivestire. Pensavo di farla in legno ma mi suggerivano un colore scuro rispetto al rovere, pensavo ai gradini in pietra lavica, visto ch ele soglie sono state realizzate cosi.
Il budget non è elevato, voi cosa suggerite?
vorrei rivestire solo la scala cin i gradini, l'alzata verrà fatta normalmente in muratura.
Idee, suggerimenti.
Grazie.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Ottobre 2012, alle ore 15:36
    La pietra lavica è molto scura e quindi, secondo il mio parere, tende ad appesantire la struttura.
    Personalmente opterei per una pietra più chiara che si distingua con il pavimento in rovere.

Per questa soluzione la cosa migliore è di raffrontare la cromia dei due materiali.

In ultimo, con un colore chiaro potrei anche rivestire l'alzata.
    Infatti, anche se l'effetto della sola pedata in pietra o marmo è particolare (leggerezza), rimane il problema che l'intonaco si sporca facilmente.
    Per saperne di più sulle piastrelle in pietra lavica, leggi questo articolo.

• myemotion
    0
    Martedì 9 Ottobre 2012, alle ore 17:37
    Che pietra potrei usare di colore chiaro e che non abbia costi elevati?
    Eventualmente un legno chiaro andrebbe bene?
    Oppure marmo?
    Riguardo alzatina potrei fare una pittura lavabile qualcosa di resistente.

• consulente
    0
    Mercoledì 10 Ottobre 2012, alle ore 08:12
    Esistono una vastità di materiali per rivestimento (marmi o pietre), e quindi è consigliabile recasi presso un marmista, con un campione della pavimentazione, per fare un confronto di finitura e prezzo.

Per la soluzione con legno chiaro, la escluderei, piuttosto utilizzerei la stessa finitura e colore (come materiale) della pavimentazione.

Per l'alzata può andare bene un pittura lavabile, ma bisogna considerare che è sempre una zona critica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI