Ciao, innanzitutto grazie per il tempo dedicatoci. Devo dire che il tuo progetto ci ha aperto un mondo dopo settimane che vedevamo sempre gli stessi progetti. Ci è piaciuto proprio tanto. Volevo solo chiederti: nel caso in cui non volessimo fare il secondo bagno, come potremmo disporre le camere?“Salve Leogio360,
Ho postato un esempio di distribuzione studiata con setti a 45° di inclinazione circa.
La zona ingresso salone cucina rimane di ampia metratura.
Un disimpegno ridimensionato come totem distributivo della zona notte e servizi, nel quale ho previsto un armadio cappottiera.
Un bagno predisposto anche per l'utilizzo come lavanderia.”
Ho piacere che abbia gradito la mia idea distributiva.“Ciao, innanzitutto grazie per il tempo dedicatoci. Devo dire che il tuo progetto ci ha aperto un mondo dopo settimane che vedevamo sempre gli stessi progetti. Ci è piaciuto proprio tanto. Volevo solo chiederti: nel caso in cui non volessimo fare il secondo bagno, come potremmo disporre le camere?”
Preferiremmo avere la lavatrice in bagno, dato che la cucina non è grandissima“Ho piacere che abbia gradito la mia idea distributiva.
Ho colto alcuni punti critici per spalmarli in maniera fluida.
Cmq è chiaro che abolendo un bagno, ci troveremo avantaggiati nel recupero di preziosi mq per la seconda camera.
Metto in cantiere una domanda visto che il tema è personalizzato: preferite spostare la lavatrice in cucina, oppure avere un bagno-lavanderia?
Buona serata”
Salve,“Preferiremmo avere la lavatrice in bagno, dato che la cucina non è grandissima”
Ringrazio ancora per il tempo dedicatomi. Avendo messo tutto in scala, compresi i mobili, non riusciamo ad avere una disposizione vivibile con i progetti che ci ha fatto. Purtroppo il problema principale è il bagno, dove non riusciamo a mettere bidet e wc, doccia 90x70 e lavandino e lavatrice, senza dover sacrificare troppo il passaggio“Salve,
ecco una variante dell'appartamento organizzato con un solo bagno-lavanderia
Ho predisposto una grande vasca multifunzione ed un lavabo con doppia rubinetteria”
Salve,“Ringrazio ancora per il tempo dedicatomi. Avendo messo tutto in scala, compresi i mobili, non riusciamo ad avere una disposizione vivibile con i progetti che ci ha fatto. Purtroppo il problema principale è il bagno, dove non riusciamo a mettere bidet e wc, doccia 90x70 e lavandino e lavatrice, senza dover sacrificare troppo il passaggio”
Salve,“Ringrazio ancora per il tempo dedicatomi. Avendo messo tutto in scala, compresi i mobili, non riusciamo ad avere una disposizione vivibile con i progetti che ci ha fatto. Purtroppo il problema principale è il bagno, dove non riusciamo a mettere bidet e wc, doccia 90x70 e lavandino e lavatrice, senza dover sacrificare troppo il passaggio”
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,... |
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con... |
Buonasera,chiedo consigli per sistemare le pareti del soggiorno dato che sono un po indeciso.Ho un doppio soggiorno di circa 40 mq piastrellato in marmo statuario.Dovrei... |
Salve, chiedo consigli a voi più esperti di me. Ho effettuato lavori di ristrutturazione nel mio appartamento nel lontano 2017 rivolgendomi ad una ditta chiaramente. La... |
Buongiorno, avrei bisogno di idee su come ristrutturare questo appartamento di 70 mq circa.Ci andremo a vivere in due ,quindi pensavo di eliminare una camera per poter ampliare... |
Notizie che trattano Ristrutturazione totale 86mq che potrebbero interessarti
|
Ristrutturare senza problemiRistrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta. |
Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominialeManutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti. |
Ristrutturazione SostenibileRistrutturare Casa - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente. |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibileDetrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria. |
35 mq di relax: ristrutturazione casa vacanze al mareRestauro edile - Da vecchio appartamento anni '70 a casa vacanze contemporanea: tutti gli interventi di ristrutturazione progettati dall'interior designer Francesca Macellari. |
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
Ridistribuzione di spazi e arredamento in una ristrutturazione: analisi in piantaSoluzioni progettuali - Analisi critica della ridistribuzione degli spazi e dell'arredamento di una abitazione ristrutturata in modo funzionale creando passaggi ampi, fluidi e agevoli. |
Appartamento degli anni '70: progetto per una ristrutturazione completaSoluzioni progettuali - Ristrutturazione di un appartamento anni '70 attraverso interventi sulla ripartizione interna degli ambienti, proponendo nuove soluzioni di design in stile urban |