Ho una casa in Campania collegata a un pozzo situato sul terreno del vicino.Nel rogito ho una servitù di attingimento acqua regolarmente registrata, con diritto di scavo e... |
Buongiorno,ho dovuto, con CILA aperta, sistemre un cancello elettrico perchè il precedente proprietario ha pensato bene di spaccare tutte le fotocellule e togliere i motori... |
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il... |
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi... |
Buongiorno a tutti.Argomento: bonus condizionatori 2025 + imbiancatura casa.Devo installare in casa un nuovo condizionatore (non ne sostituisco uno precedente) e, in aggiunta,... |
|
Notizie che trattano Opzioni per interventi edilizi e superbonus che potrebbero interessarti
|
Cessione del credito: come sapere se è stata accettata oppure no?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto antifrode ha introdotto controlli preventivi per la cessione del credito. Ecco come verificare se l'operazione di cessione del credito è andata a buon fine |
Cessione del credito e cessione del contratto: quali differenzeLeggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole poste dal codice civile in merito alla cessione del credito tra privati. Quali sono le differenze rispetto alla cessione di un contratto. |
Cessione credito bonus edilizi: che fare se i lavori non sono ultimatiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Oltre al pagamento delle spese, la cessione del credito bonus edilizi richiede l'effettiva esecuzione dell'intervento. Ma se i lavori non sono terminati, cosa fare? |
Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco. |
Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaicoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico. |
Errori nella fattura da Superbonus: cosa fare?Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di errata indicazione in fattura del codice fiscale per interventi Superbonus, occorre annullare la comunicazione e rifare di nuovo l'opzione. |
Bonus casa: niente visto di conformità e asseverazione per i piccoli lavoriDetrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di lavori rientranti nell'edilizia libera e di lavori di importo non superiore a 10.000 euro il visto di conformità e l'asseverazione non sono necessari |
Cilas per il Superbonus 110%: differenze con la CilaLeggi e Normative Tecniche - Qual è il titolo abilitativo per gli interventi ammessi al Superbonus 110%? Si tratta della Cilas che presenta alcune differenze con la Cila. Vediamo quali sono. |
Enel X lancia l'offerta per la riqualificazione energetica dei condominiIsolamento termico - Enel X e la riqualificazione dei condomini: la società elettrica presenta la sua offerta per agevolare interventi antisismici o finalizzati al risparmio energetico |