Intanto grazie delle risposte.“Salve,
ovviamente andrebbe ponderata, di sicuro vetri e schermi in cristallo possono essere utili proprio come nel suo caso.
Un'idea interessante potrebbe scaturire dalla lettura di un mio articolo redazionale dove, entra giusto in campo la "quinta" ovvero un setto divisorio con funzione di interparete che può essere realizzato in diversi materiali:
dividere l ingresso dalla zona soggiorno
Saluti, e a presto”
In effetti la privacy cameretta/bagno è il motivo per il quale non sono convinto al100% del progetto, o forse è più corretto dire che è l'unico dubbio che mi è rimasto.“Mi pare una buona soluzione. Ho solo un dubbio sul fatto di dover passare dal soggiorno per andare dalla cameretta dei ragazzi al bagno....Se fosse casa mia, molto probabilmente chiuderei quel passaggio.”
Sicuramente sottoporrò quest'idea al mio architetto. Purtroppo la mia è una fissa per la privacy e quindi quanto più posso "proteggerla" meglio è.“Concordo con Minerva, io proporrei di creare un disimpegno vero e proprio per la camera dei ragazzi utilizzando quello già presente per il bagnetto, spostando quindi più in su la porta della camera e togliendo il lavabo. Di conseguenza traslerei il bagnetto verso dx e ingrandirei quanto basta per ridotare il bagno di un lavabo, riducendo il disimpegno della camera matrimoniale che mi sembra eccessivo e credo risulterebbe scarsamente illuminato.
La libreria bifacciale è molto bella ma occupa dai 45 ai 50 cm, se no è inutile farla bifacciale, e in questo caso ruberebbe molto spazio prezioso al soggiorno.
http://www.lacasapensata.info/2014/03/come-dividere-gli-ambienti-senza-opere.html
qui il link di una libreria realizzata.
Nel complesso comunque è una bella soluzione
Un saluto
arch. luca maioli”
Forse non mi sono spiegato io correttamente.“Buongiorno,
se ipotizziamo di non intervenire con lavori di ristrutturazione, si può agire in modo non invasivo, riducendo il bancone penisola e creando un setto di piccole dimensioni interposto tra cucina e soggiorno
Si crea in questo modo un percorso indipendente verso il bagno e la cameretta, trovando anche una nuova ambientazione del salotto alle spalle della finestra.
Saluti.”
La sua fissa è più che lecita, io tendo ad eliminare e ridurre sempre i disimpegni, ma a volte bisogna risparmiarli..“Sicuramente sottoporrò quest'idea al mio architetto. Purtroppo la mia è una fissa per la privacy e quindi quanto più posso "proteggerla" meglio è.
Comunque mi era stato proposto un disimpegno iniziale ma sembrava sacrificare l'aria del salotto
Però traslando il bagno potremmo non intaccare la zona giorno.
Grazie della reply.”
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,... |
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con... |
Buonasera,chiedo consigli per sistemare le pareti del soggiorno dato che sono un po indeciso.Ho un doppio soggiorno di circa 40 mq piastrellato in marmo statuario.Dovrei... |
Salve, chiedo consigli a voi più esperti di me. Ho effettuato lavori di ristrutturazione nel mio appartamento nel lontano 2017 rivolgendomi ad una ditta chiaramente. La... |
Buongiorno, avrei bisogno di idee su come ristrutturare questo appartamento di 70 mq circa.Ci andremo a vivere in due ,quindi pensavo di eliminare una camera per poter ampliare... |
Notizie che trattano Ristrutturazione completa - 39557 che potrebbero interessarti
|
35 mq di relax: ristrutturazione casa vacanze al mareRestauro edile - Da vecchio appartamento anni '70 a casa vacanze contemporanea: tutti gli interventi di ristrutturazione progettati dall'interior designer Francesca Macellari. |
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
Ristrutturare un appartamento: ecco le foto del prima e dopoRestauro edile - Per spiegare il restyling di un interno le immagini devono accompagnare il progetto. Ecco dunque il before e l'after della ristrutturazione curata da Blu Space. |
Ridistribuzione di spazi e arredamento in una ristrutturazione: analisi in piantaSoluzioni progettuali - Analisi critica della ridistribuzione degli spazi e dell'arredamento di una abitazione ristrutturata in modo funzionale creando passaggi ampi, fluidi e agevoli. |
Ristrutturazione SostenibileRistrutturare Casa - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente. |
Progetto appartamento 90 mq: ambienti fluidi e razionaliSoluzioni progettuali - Progetto appartamento 90 mq: open space con angolo cottura e setti decorativi, camera matrimoniale con cabina armadio, 2 bagni e 2 camerette a tutta luminosità. |
Ristrutturazione casa di 45 mq: rendere funzionale ogni spazioSoluzioni progettuali - Ristrutturazione casa di 45 mq: porte scorrevoli a scomparsa in vetro e connessione fluida tra cucina e living, per ambientazioni interne luminose e funzionali. |
Idee per ristrutturare un bilocale di 45 mqSoluzioni progettuali - Bilocale di 45 mq: qualche idea su come rendere un ambiente confortevole sfruttandolo al meglio. Vediamo insieme il progetto dell'architetto Antonio Felicetti. |
Cerchi un'impresa edile a Roma che si occupi di ristrutturazioni edilizie?Soluzioni progettuali - Se avete bisogno di ristrutturare casa a Roma e dintorni potere , azienda leader nel settore delle ristrutturazioni condominiali o di appartamenti. |