Buonasera,“La ringrazio per la risposta, al momento in casa siamo in due, ma prevediamo di allargarci...
Per quanto riguarda la cucina, i disegni degli accessori sono casuali, sono mobili standard del programma che ho usato per fare il disegno,
in realtà in mezzo avevo inserito un'isola ma anch'io avevo dubbi poi sull'effettiva fruibilità dell'ambiente. Anche messa in orizzontale (rispetto alla piantina) non so però se si risolve il problema, in quanto la stanza sarebbe ampia poco più di 4 metri ed immagino che l'isola, così come disegnata da lei, sarebbe lunga 2/2,5mt. Forse la soluzione migliore è la penisola, eliminando quindi eventuali pareti divisorie...”
Salve jovis,“Ciao, un amico ha risolto un problema nel salone con una parete vetrata (vedi foto interparete) simile a questa che ho trovato nel web.:-))”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in... |
Salve a tutti, vorrei dei consigli su come suddividere questo appartamento e la disposizione degli arredi:- Soggiorno / Cucina Open Space;- Camera letto singola (possibilmente con... |
Buongiorno,devo comprare una porta a scomparsa che divide la cucina dall zona living di dimensioni 1,20 x 2,60.Mi sto orientando sulle porte ADL, il venditore mi consiglia di... |
Ciao a tutti, abbiamo acquistato questo appartamento che deve essere ancora costruito, quindi possiamo variare scarichi e finestre, ovviamente di poco e il meno possibile.Quello... |
Notizie che trattano Ristrutturazione area giorno che potrebbero interessarti
|
Divisione della proprietà comune di immobiliProprietà - Cosa succede quando le parti che hanno in comproprietà un immobile decidono di attribuire a ciascuna di esse il titolo esclusivo di una porzione di fabbricato. |
Divisione del condominioCondominio - La legge consente, in determinate condizioni, di dividere il condominio esistente in più parti che per caratteristiche strutturali possono poi costituirsi in autonomi condomini. |
Come dividere un immobile in comproprietàProprietà - Come chiedere lo scioglimento di un immobile in comproprietà: in caso di accordo si stipulerà un contratto di divisione; in mancanza ci si rivolgerà al giudice |
Scioglimento giudiziale del condominioAssemblea di condominio - Da un condominio ne posso sorgere due. I casi che portano alla scissione, la quale avviene su impulso dell'assemblea o tramite ricorso all'Autorità Giudiziaria. |
Scioglimento del condominio, gli adempimenti e i poteri del giudiceAssemblea di condominio - Lo scioglimento del condominio, in linea generale, può avvenire se le compagini scaturenti dalla divisione sono completamente autonome tra loro, salvo alcune eccezioni. |
Immobile in comunione: se uno dei comproprietari non vuole vendereComprare casa - Cosa succede se uno dei comproprietari non vuole vendere la casa in comune? Quali sono le alternative previste dalla legge e come funziona la divisione giudiziale |
Cosa sapere sulla collazione ereditariaProprietà - Qualora gli eredi facciano richiesta di divisione del patrimonio ereditato, i discendenti e il coniuge possono richiede la collazione dei beni donati dal defunto |
Una vetrata scorrevole divide l'ingresso dal soggiornoSoluzioni progettuali - Idea per dividere ingresso e soggiorno: una porta vetrata ad ante scorrevoli e una vetrina con ikebana danno un tocco decorativo, lasciando trasparire la luce. |
Divisione ereditaria: cosa spetta al coerede che apporta migliorie all'immobileProprietà - La Corte di Cassazione ribadisce con che criterio vanno rimborsate le spese sostenute da uno dei coeredi per le migliorie apportate all'immobile da lui posseduto |