• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-16 14:34:37

Ristrutturazione - 6842


Anonymous
login
15 Giugno 2006 ore 21:04 4
Sto decidendo se acquistare un appartamento in base alla convenienza. Trattasi di piano primo di una bifamiliare di mq 70 oltre mansarda di pari metratura ma alta 2,30 nel punto massimo. Il piano regolatore prevede che possa rialzare fino ad un massimo del 20% della volumetria globale, ma probabilmente non mi saranno dati i permessi perché non posso rinforzare le fondamenta (al piano terra c'è un altro appartamento). L'abitazione è totalmente da ristrutturare: tutti gli impianti, la scala esterna ed interna per la mansarda, creazione di due nuovi bagni, pavimenti, infissi, porte e finestre, tetto e divisione interna della mansarda etc. Vorrei sapere se c'è una scappatoia per sfruttare il piano mansarda per realizzare due camere non grandi (o al limite una) ed un bagnetto di servizio. Inoltre, quanto potrebbero essere le spese totali di ristrutturazione con materiali standard? Grazie mille
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 07:25
    Buongiorno naccherina,
    se non ti danno i permessi, l'alternativa è realizzare abusivamente le due camere grandi.

    orientativamente, per la ristrutturazione, materiali standar compresi, ti viene a costare sui ?400,00 a mq...


    massimo

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 10:24
    Si, è vero. alternative legali non credo ci siano.

    come prezzi confermo quanto ti ha detto massimo.
    anche noi ristrutturazione totale di 2 piani con rifacimento di tutto e il costo è più o meno quello.

    ciao,
    lory

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 12:34
    Grazie per le risposte. Ma il costo al mq da considerare su due piani? Perché sono 70 mq a piano...

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 14:34
    Grazie per le risposte. Ma il costo al mq da considerare su due piani? Perché sono 70 mq a piano...

    mq70 + mq70 = mq140 x ?400/mq = ?56.000 tot

    ti ricordo però che è un prezzo puramente indicativo... nel senso che orientativamente oscilla intorno ai 56.000 euris... ma potrebbe essere 45.000 come 70.000 a seconda delle finiture che scegli e dei lavori (nel dettaglio) che devi eseguire.

    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI