Buonasera Michele,“”
La ringrazio per la sua gentile risposta ma il corridoio circolare non mi piace molto, se ci sono altre idee mi fa piacere.......grazie“Buonasera Michele,
vedo un appartamento già suddiviso ma si può fare senz'altro qualche personalizzazione.
Nel frattempo per dare una più facile interpretazione a tutti gli utenti che volessero partecipare alla discussione: approfitto per ricordare il servizio esclusivo del portale
progettazione-casa Sarebbe basilare sapere se questa abitazione verrà vissuta da una coppia oppure esiste già un nucleo familiare di n°...persone.
Noto anche che manca la posizione cardinale, e a che piano si trova l'appartamento (molto importante per sfruttare al massimo l'irraggiamento solare).
Inoltre varia molto se parliamo ad esempio: di un panorama abitativo di montagna, oppure di città o altrettanto di una cittadina marittima.
Saluti e a presto!”
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella... |
Buongiorno,Abbiamo acquistato casa, con agevolazioni prima casa, a marzo 2025 e da settembre abbiamo cominciato la ristrutturazione. Ci siamo trasferiti a marzo 2026 (vecchia casa... |
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di... |
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa... |
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è... |
|
Notizie che trattano Ristrutturazione - 39801 che potrebbero interessarti
|
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
Ricevi gratis un'idea di progetto della tua casaSoluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: Quest'anno l'iniziativa "disegna la tua casa al Cersaie" non verrà svolta, ma Lavorincasa.it fornirà comunque una consulenza telefonica gratuita per i propri utenti |
Colonne portanti e tramezzi: cosa si può demolire e cosa noRestauro edile - Vuoi demolire una parete interna? Scopri la differenza tra tramezzi e colonne portanti, gli interventi consentiti e quando serve il parere tecnico. |
Ristrutturazione di ruderi e case diroccateLeggi e Normative Tecniche - L'intervento di riqualificazione del rudere di un vecchio fabbricato può essere vantaggioso, ma è bene considerare anche altri aspetti. |
Competenze di geometri e peritiNormative - Polemiche per il disegno di legge n. 1865 che mira ad ampliare in maniera arbitraria le competenze di geometri e periti. |
Ristrutturare il bagno piccolo: idee salvaspazio e errori da evitareRestauro edile - Bagno piccolo da ristrutturare? Scopri come ottimizzare gli spazi, evitare errori progettuali e ottenere un ambiente funzionale e moderno senza rinunce. |
Adattabilità di un edificio all'abbattimento delle barriere architettonicheSoluzioni progettuali - L'adattabilità degli edifici prevede la possibilità, attraverso modesti interventi, di rendere accessibili gli spazi interni anche ai diversamente abili. |
Come capire se un intervento rientra nella ristrutturazione ediliziaRestauro edile - La ristrutturazione comprende una pletora di lavori differenti e per farla al meglio, bisogna affidarsi a professionisti del settore per non incorrere in guai. |
Progettazione di un mini appartamento: un open space sofisticatoSoluzioni progettuali - Progettazione di un mini appartamento di tendenza attraverso geometrie squadrate. Un open space in cui living e zona notte sono divisi solo da una parete mobile |