menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-09-25 12:41:28

Ristrutturazione - 39801

Salve,
mi chiamo Michele e a breve dovrò ristrutturare un vecchio appartamento tenuto fino ad ora in affitto, vorrei modificare la piantina per renderla più moderna, potete darmi consigli?...........che ne pensate?
[IMG]http://i61.tinypic.com/35361w1.jpg[/IMG]
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Aprile 2015, alle ore 22:30 - ultima modifica: Mercoledì 15 Aprile 2015, all or 22:43
    Buonasera Michele,
    vedo un appartamento già suddiviso ma si può fare senz'altro qualche personalizzazione.
    Nel frattempo per dare una più facile interpretazione a tutti gli utenti che volessero partecipare alla discussione: approfitto per ricordare il servizio esclusivo del portale
    progettazione-casa Sarebbe basilare sapere se questa abitazione verrà vissuta da una coppia oppure esiste già un nucleo familiare di n°...persone.
    Noto anche che manca la posizione cardinale, e a che piano si trova l'appartamento (molto importante per sfruttare al massimo l'irraggiamento solare).
    Inoltre varia molto se parliamo ad esempio: di un panorama abitativo di montagna, oppure di città o altrettanto di una cittadina marittima.
    Saluti e a presto!

• micky1079
    0
    Mercoledì 15 Aprile 2015, alle ore 22:37
    Salve è un'abitazione in condomino in città al secondo piano e ci dovremmo abitare io e mia moglie, non abbiamo figli ma in un futuro prossimo speriamo di averli, trovo la suddivisione degli ambienti un pó antica e spero di trovare una soluzione......grazie

• previatoantonio
    0
    Mercoledì 15 Aprile 2015, alle ore 22:50 - ultima modifica: Mercoledì 15 Aprile 2015, all or 22:51
    Grazie per gli ulteriori dettagli che ci ha fornito.
    Intanto, le consiglio la lettura del seguente articolo redazionale interno di lavorincasa:
    disimpegno-circolare-in-appartamento
    in cui illustro la singolare trasformazione di un appartamento di tipologia classica, con corridoio centrale, grazie all'ideazione di un disimpegno circolare come fulcro distributivo verso i vari ambienti di casa.
    Saluti e a presto.

• micky1079
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 15 Aprile 2015, alle ore 23:10
    Buonasera Michele,
    vedo un appartamento già suddiviso ma si può fare senz'altro qualche personalizzazione.
    Nel frattempo per dare una più facile interpretazione a tutti gli utenti che volessero partecipare alla discussione: approfitto per ricordare il servizio esclusivo del portale
    progettazione-casa Sarebbe basilare sapere se questa abitazione verrà vissuta da una coppia oppure esiste già un nucleo familiare di n°...persone.
    Noto anche che manca la posizione cardinale, e a che piano si trova l'appartamento (molto importante per sfruttare al massimo l'irraggiamento solare).
    Inoltre varia molto se parliamo ad esempio: di un panorama abitativo di montagna, oppure di città o altrettanto di una cittadina marittima.
    Saluti e a presto!

La ringrazio per la sua gentile risposta ma il corridoio circolare non mi piace molto, se ci sono altre idee mi fa piacere.......grazie

• previatoantonio
    0
    Venerdì 17 Aprile 2015, alle ore 00:25 - ultima modifica: Venerdì 17 Aprile 2015, all or 00:32
    Buonasera Michele,
    nel cercare di dare una nuova distribuzione all'appartamento, penso sia fattibile una situazione nella zona giorno di unire cucina e soggiorno, per avere un open-space, ovvero un ambiente comodo e funzionale in occasione di ricevere ospiti e festeggiamenti.
    Ritengo valido mantenere i due bagni, magari uno trasformarlo anche con lavanderia, che ne pensa?
    Per il locale caldaia vedo un piccolo vano indicato sul balcone di mt 7,10 x 2,85 è possibile?

• previatoantonio
    0
    Venerdì 17 Aprile 2015, alle ore 10:08
    Ho spostato l'ingresso sulla destra verso la cucina, separando la zona notte con un disimpegno indipendente.

Sempre con la supervisione di un tecnico sul posto, ho anche pensato alla modifica del bagno giorno, trovando spazio per una piccola lavanderia.
    Si troverebbe così una comunicazione diretta tra cucina e salone, la quale volendo si potrebbe anche schermare con una porta scorrevole a due ante.
    Saluti e a presto

• previatoantonio
    0
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 11:33 - ultima modifica: Domenica 20 Settembre 2015, all or 11:36
    Buongiorno,
    torno casualmente su questo post, dove sono intervenuto tempo fa per alcuni consigli al lettore Michele.
    Mi farebbe piacere sapere- personalmente ed anche per altri lettori che hanno modo di seguirci- se ha poi risolto con la ristrutturazione, o se è ancora in fase preliminare
    .
    Un saluto e a presto

• alexberty
    0
    Venerdì 25 Settembre 2015, alle ore 12:41
    Si effettuano preventivi gratuiti per ristrutturazioni e disegni .
    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Notizie che trattano Ristrutturazione - 39801 che potrebbero interessarti

Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuito

Soluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa

Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente

Cerchi un'impresa edile a Roma che si occupi di ristrutturazioni edilizie?

Soluzioni progettuali - Se avete bisogno di ristrutturare casa a Roma e dintorni potere , azienda leader nel settore delle ristrutturazioni condominiali o di appartamenti.

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

Coaching dell'abitare e progettazione d'interni

Soluzioni progettuali - Il coaching dell'abitare è un metodo di progettazione assistita che consente all'utente di progettare in prima persona gli spazi della propria abitazione.

Progettazione online

Architettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.

Ricevi gratis un progetto casa anche se non hai visitato il Cersaie 2024

Soluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: Lavorincasa.it non ha partecipato al Cersaie 2024, ma fornirà comunque una consulenza telefonica gratuita per i propri utenti

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

Ristrutturazione di ruderi e case diroccate

Leggi e Normative Tecniche - L'intervento di riqualificazione del rudere di un vecchio fabbricato può essere vantaggioso, ma è bene considerare anche altri aspetti.
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI