menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-10-05 20:29:50

Riscaldamento a pavimento - 26365

Eder
login
12 Settembre 2009 ore 13:09 6
Ciao a tutti ho fatto installare nella casa nuova il riscaldamento a pavimento, vorrei essere aiutato.... ho ancora qualche dubbio:
-si risparmia veramente?ho sentito tanti pareri ma tutti discordanti.
-Secondo voi 3000 euro in più sono molti?l'app. è di 68mq ed è inclusa la caldaia a condensazione.
grazie ciao
  • djlucaro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Settembre 2009, alle ore 14:43
    Ciao sono idraulico,
    3000 Euro sono nella media, ma dipende dalla marca e dai materiali utilizzati, ci sono da meno ma anche da moooolto di +.
    Personalmente credo che i pannelli radianti siano una tra le soluzioni migliori in termini sia di risparmio sia di resa, è proprio una sensazione di caldo DIVERSA rispetto a quella che si percepisce con i radiatori. Il primo impianto che ho fatto era a cara di mia sorella circa 7 anni fa, lei era molto scettica a causa dei pareri contrari che aveva sentito, (eventuali danni ai tubi, pavimenti che saltano, problemi alla circolazione etc) adesso è decisamente soddisfatta della sua scelta. In più con opportune modifiche al progetto è posibile utilizzarli anche per condizionare, eliminando i classici split.

la preghiamo cortsemente di eliminare immediatamnte il link in firma in quanto non in sintonia con il regolamento del forum.

LO STAFF

• eder
    0
    Sabato 12 Settembre 2009, alle ore 18:38
    Grazie, che modifiche devo fare x adattarlo al raffreddamento? immagino costi molto xo!

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 13 Settembre 2009, alle ore 10:40
    Se risparmia o meno lo vedrà solo alla fine di questo inverno

purtroppo ho notato prestazioni molto differenti tra i vari impainti questo genera i pareri discordanti
    sicuramente un elemento fondamentale è avere una casa ben isoalta e priva di ponti termici altrimenti non solo si vanifica il principio di funzionamento a bassa temperatura dell' impianto ma si consuma uguale o di più rispetto un impianto tradizionale e si percepisce disagio termico

• eder
    0
    Domenica 13 Settembre 2009, alle ore 19:35
    Bè io non sono del mestiere, ma immagino sia ben isolata in quanto costruita con blocchi isotex che tra l'altro dovrebbero evitare i ponti termici (l'ho letto sulla carta e non socosa vuol dire...ma c'è scritto cosi )

• eder
    0
    Domenica 27 Settembre 2009, alle ore 21:38
    Ho un'altra domanda: avendo scelto il risc a pavimento i mobili tipo letto matrimoniale, divano ecc... se possibile dovrebbero essere rialzati? se sono a terra potrebbero in qualche modo influenzare in negativo i consumi di gas? grazie ciao

• paolo31
    0
    Lunedì 5 Ottobre 2009, alle ore 20:29
    Il riscalmento a pavimento se c'è un tappeto o altro è in grado di autoregolarsi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI