• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-05 20:29:50

Riscaldamento a pavimento - 26365


Eder
login
12 Settembre 2009 ore 13:09 6
Ciao a tutti ho fatto installare nella casa nuova il riscaldamento a pavimento, vorrei essere aiutato.... ho ancora qualche dubbio:
-si risparmia veramente?ho sentito tanti pareri ma tutti discordanti.
-Secondo voi 3000 euro in più sono molti?l'app. è di 68mq ed è inclusa la caldaia a condensazione.
grazie ciao
  • djlucaro
    Djlucaro Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Settembre 2009, alle ore 14:43
    Ciao sono idraulico,
    3000 Euro sono nella media, ma dipende dalla marca e dai materiali utilizzati, ci sono da meno ma anche da moooolto di +.
    Personalmente credo che i pannelli radianti siano una tra le soluzioni migliori in termini sia di risparmio sia di resa, è proprio una sensazione di caldo DIVERSA rispetto a quella che si percepisce con i radiatori. Il primo impianto che ho fatto era a cara di mia sorella circa 7 anni fa, lei era molto scettica a causa dei pareri contrari che aveva sentito, (eventuali danni ai tubi, pavimenti che saltano, problemi alla circolazione etc) adesso è decisamente soddisfatta della sua scelta. In più con opportune modifiche al progetto è posibile utilizzarli anche per condizionare, eliminando i classici split.

    la preghiamo cortsemente di eliminare immediatamnte il link in firma in quanto non in sintonia con il regolamento del forum.

    LO STAFF

  • eder
    Eder Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Settembre 2009, alle ore 18:38
    Grazie, che modifiche devo fare x adattarlo al raffreddamento? immagino costi molto xo!

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 13 Settembre 2009, alle ore 10:40
    Se risparmia o meno lo vedrà solo alla fine di questo inverno

    purtroppo ho notato prestazioni molto differenti tra i vari impainti questo genera i pareri discordanti
    sicuramente un elemento fondamentale è avere una casa ben isoalta e priva di ponti termici altrimenti non solo si vanifica il principio di funzionamento a bassa temperatura dell' impianto ma si consuma uguale o di più rispetto un impianto tradizionale e si percepisce disagio termico

  • eder
    Eder Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Settembre 2009, alle ore 19:35
    Bè io non sono del mestiere, ma immagino sia ben isolata in quanto costruita con blocchi isotex che tra l'altro dovrebbero evitare i ponti termici (l'ho letto sulla carta e non socosa vuol dire...ma c'è scritto cosi )

  • eder
    Eder Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Settembre 2009, alle ore 21:38
    Ho un'altra domanda: avendo scelto il risc a pavimento i mobili tipo letto matrimoniale, divano ecc... se possibile dovrebbero essere rialzati? se sono a terra potrebbero in qualche modo influenzare in negativo i consumi di gas? grazie ciao

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Ottobre 2009, alle ore 20:29
    Il riscalmento a pavimento se c'è un tappeto o altro è in grado di autoregolarsi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI