• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-05 20:29:50

Riscaldamento a pavimento - 26365


Eder
login
12 Settembre 2009 ore 13:09 6
Ciao a tutti ho fatto installare nella casa nuova il riscaldamento a pavimento, vorrei essere aiutato.... ho ancora qualche dubbio:
-si risparmia veramente?ho sentito tanti pareri ma tutti discordanti.
-Secondo voi 3000 euro in più sono molti?l'app. è di 68mq ed è inclusa la caldaia a condensazione.
grazie ciao
  • djlucaro
    Djlucaro Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Settembre 2009, alle ore 14:43
    Ciao sono idraulico,
    3000 Euro sono nella media, ma dipende dalla marca e dai materiali utilizzati, ci sono da meno ma anche da moooolto di +.
    Personalmente credo che i pannelli radianti siano una tra le soluzioni migliori in termini sia di risparmio sia di resa, è proprio una sensazione di caldo DIVERSA rispetto a quella che si percepisce con i radiatori. Il primo impianto che ho fatto era a cara di mia sorella circa 7 anni fa, lei era molto scettica a causa dei pareri contrari che aveva sentito, (eventuali danni ai tubi, pavimenti che saltano, problemi alla circolazione etc) adesso è decisamente soddisfatta della sua scelta. In più con opportune modifiche al progetto è posibile utilizzarli anche per condizionare, eliminando i classici split.

    la preghiamo cortsemente di eliminare immediatamnte il link in firma in quanto non in sintonia con il regolamento del forum.

    LO STAFF

  • eder
    Eder Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Settembre 2009, alle ore 18:38
    Grazie, che modifiche devo fare x adattarlo al raffreddamento? immagino costi molto xo!

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 13 Settembre 2009, alle ore 10:40
    Se risparmia o meno lo vedrà solo alla fine di questo inverno