Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Riscaldamento a pavimento - 10188

Anonymous
login
11 Dicembre 2006 ore 10:14 9
Ciao a tutti,
Mi han appena fatto un preventivo di un impianto di riscaldamento a pavimento per la mai casa; son 108mq e mi han fatto (solo di riscaldamento a pavimento) 6200euro senza iva.Il materiale è RDZ.
Sapreste darmi qualche consiglio?é caro o è un buon prezzo?
Grazie mille..
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Dicembre 2006, all or 12:15
    Mi sembra un po bassino,cosa è compreso e cosa no?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Dicembre 2006, all or 12:31
    Allora è compreso:
    Impianto a pavimento con regolazione punto fisso e circolatore variabile in opera
    -Pannello new plus
    -Collettore top-control
    -Tubo pex
    -Clip di fissaggio
    -Cornice perimentrale
    -Curve di sostegno
    -Additivo termofluidificante
    -Testine
    -Rete elettrosaldata
    -Aditivo
    -Regolazioni
    -Attuatore per valvola, raccordi, tarature.

Esclusa oviamente la caldaia che di preventivo è:
    -Hermann a condensazione 26kW 2300euro

Cosa ne pensate?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Dicembre 2006, all or 18:20
    Se è cosi mi sembra davvero ottimo,ma collettori uno solo?per 108mq di casa tutti su un piano?
  • anonymous
    Martedì 12 Dicembre 2006, all or 06:42
    Si un collettore diviso in zone in base alle stanze..adesso devo decidere se far gestire tutto alla centralina (per capirci quella con sonde esterne), oppure tramite i termostati.
    In realta son 96mq effettivi, tolto un po di bagno e un po in parte ai muri..saranno circa 90..qdi dovro farmi abbassare un po...
    Adesso mi faccio fare un altro preventivo poi vi faccio sapere
  • anonymous
    Martedì 12 Dicembre 2006, all or 06:43
    Si tutto su un piano...
  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, all or 12:29
    è importante sapere il passo che c'è fra i tubi, dato che + basso è meglio è ma ci vogliono + metri quindi il costo sale.
    Il passo migliore è 10cm e sui bagni 5cm.
  • anonymous
    Martedì 2 Gennaio 2007, all or 14:57
    Il passo che mi han proposto è 8 per tutta la casa, mentre nel bagno 5 (solo in centro dove non ci sono sanitari)
  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, all or 15:02
    Il passo che mi han proposto è 8 per tutta la casa, mentre nel bagno 5 (solo in centro dove non ci sono sanitari)

8????
    quindi se non dico una stupidaggine non hai i pannelli con i bugni per spiegarmi meglio tipo lego gigante dove si incastrano i tubi, perché se non erro li si possono tenere distanze 5-10-15-20 Cm
    Comunque sia le distanze vanno bene....
  • anonymous
    Martedì 2 Gennaio 2007, all or 15:45
    Mi informo con precisione poi ti faccio sapere...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nhio
Ciao a tutti, spero di trovarmi nella sezione (e nel forum) corretto per porvi questa domanda. Ho fatto mettere in vendita (senza esclusiva) un appartamento ad un agente il quale...
nhio 30 Settembre 2020 ore 20:58 2
Img maxfi
Buongiorno a tutti, in merito al Decreto Legge Semplificazione del 16 luglio 2020, n. 76, vorrei capire se una volta entrato in vigore le varie semplificazioni introdotte saranno...
maxfi 30 Settembre 2020 ore 20:56 3
Img domenica 78
Salve sono nuovo del forum. Volevo sapere se a qualcuno è capitato quello che è capitato a noi e come vi siete comportati.Ho acquistato una casa nel 2006 risalente...
domenica 78 30 Settembre 2020 ore 20:55 3
Img geppoz
Buongiorno, la mia casa (villetta unifamiliare) è riscaldata grazie a dei condizionatori piuttosto vecchi, mentre l'ACS è determinata da una caldaia separata. Mi...
geppoz 30 Settembre 2020 ore 19:14 2
Img pierangelop
Salve, ho fatto montare delle tende da sole. L'invio dell'ENEA come intermediario spetta solo ad un geometra/ingegnere o alla società che mi ha fatto i lavori? Perché...
pierangelop 30 Settembre 2020 ore 15:40 3
REGISTRATI COME UTENTE
317.095 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//