Rifacimento bagni

Buongiorno a tutti,
ho acquistato un appartamento composto da 2 bagni già fatti.
Bagni che hanno 10 anni e sinceramente li trovo veramente brutti, sanitari compresi.
Mi sembra inoltre che lo spazio a disposizione, seppur modesto, non sia stato utilizzato a dovere.
Vi scrivo quindi perché mi sta balenando l'idea di rifarli entrambi, o lo faccio ora o non lo faccio più.
Inizio a mostrarvi qui sotto la planimetria e come sono disposti ora sanitari, doccia, termoarredo, etc etc.
Valuterei anche la possibilità di spostare qualche muro per ottenere una buona riuscita del progetto.
Iniziamo dal bagno della camera matrimoniale (indicato come BAGNO 2 nella planimetria).
A questo link trovate la planimetria attuale :

https://ibb.co/dZjS2b

Qui sotto invece il BAGNO 2 (diciamo quello principale della case)

https://ibb.co/hhsx2b

Scatenate la vostra fantasia, tutto è permesso!
Se vi servono ulteriori info fatemi sapere, grazie!
Qualsiasi idea è ben accetta.
Modificato il 12 Novembre 2017 ore 12:18
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    5 giorni fa - ultima modifica: 5 giorni fa
    Salve,
    le soluzioni possibili possono essere diverse, ma provo a indicarne una tra tante.
    Le evidenzio un primo fattore da osservare per una giusta distribuzione e funzionalità, ovvero quello di evitare il posizionamento dell'ingresso al nuovo bagno frontale all'accesso della zona giorno.

Infatti nella soluzione postata ho spostato l'accesso più a sx "con scrigno" rispetto all'attuale, avvalorando maggiormente uno spazio angolare per vasca-doccia mutifunzione, e sanitari sul lato destro che ora sviluppa 3 metri invece che 272 cm, rifacendo il nuovo squarcio di ingresso più a destra per entrare in camera con una porta a battente.

Mentre sulla parete di sinistra, ampio spazio al piano con contenitori sospesi e lavabi a catino,
    più una panchetta servitore..
    Saluti

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    4 giorni fa
    Salve,
    ho scordato di postarle un esempio tra tanti ottenibili usufruendo del seguente servizio: di come si pu? trasformare un bagno in modo originale abbinando vasca e doccia.
    SalutiSalve,
    ho scordato di postarle un esempio tra tanti, ottenibili usufruendo del seguente servizio messo a disposizione nel nostro portale :.lavorincasa.it/progetto-arredamento-a-mano-libera
    di come si può trasformare un bagno in modo originale e personalizzato, abbinando vasca e doccia.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum LavorincasaTag ForumRistrutturazione bagno
Img lux1955
Sto per ristrutturare per intero il bagno (piastrelle, sanitari, tubazioni, ecc.) affidando il lavoro a ditta specializzata ma acquistando in proprio tutti i materiali.La...
lux1955 12 Aprile 2015 ore 10:57 4
Img sale76
Buon pomeriggio a tutti,vorrei cercare di calcolare il costo dei materiali per effettuare l'impianto idrico ed elettrico in un piccolo bagno di 3.85x 2.00 . Avrei bisogno di...
sale76 26 Febbraio 2016 ore 15:35 1
Notizie che trattano Rifacimento bagni che potrebbero interessarti
Ristrutturazione bagno e detrazioni fiscali

Ristrutturazione bagno e detrazioni fiscali

Quali opere da eseguire sui servizi igienici di edifici residenziali possono beneficiare della detrazione fiscale, prevista per le ristrutturazioni edilizie?...
Come rinnovare il bagno in una sola giornata

Come rinnovare il bagno in una sola giornata

Se si desidera dare un nuovo aspetto al proprio bagno ci sono vari modi per realizzarne il rinnovamento in poche ore, e quindi in una sola giornata lavorativa.
Ricavare il secondo bagno

Ricavare il secondo bagno

L'appartamento oggetto di intervento, di 125 mq, costruito negli anni '60, aveva in comune con molti alloggi dello stesso periodo, la presenza di un solo bagno.
Ristrutturazione completa del bagno in tre giorni: solo con Bagni Italiani

Ristrutturazione completa del bagno in tre giorni: solo con Bagni Italiani

Per chi desidera restituire al bagno uno stile moderno e funzionale, velocemente e senza disagi, esiste la possibilità di ristrutturarlo nel giro di tre giorni!...
Bagni prefabbricati per la casa

Bagni prefabbricati per la casa

Un nuovo modo di progettare il bagno, che riduce i tempi di cantiere senza pregiudicare la qualità e con risultati estetici uguali ad un bagno tradizionale.
accedi al social
Visibilità AziendeRegistrati
21.178 Aziende Registrate
img azienda img preventivi aziende img redazionale
img impresa img marketing img banner
barra aziende
SERVIZI UTENTIRegistrati
282.525 Utenti Registrati
img mypage img ristrutturazione img preventivi utente
img progettazione img consulenza img mercatino
img cadcasa img forum img computo
img riscaladamento img clima img imu
barra utenti
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Immobiliare.it
  • Onlywood
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Ceramica Rondine
MERCATINO DELL'USATO
€ 60.00
foto 1 geo Livorno
Scade il 30 Novembre 2017
€ 50.00
foto 2 geo Livorno
Scade il 30 Novembre 2017
€ 800 000.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 68.00
foto 1 geo Udine
Scade il 10 Maggio 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
103343
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok