• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-01-22 14:09:51

Rifacimento bagni


Buongiorno a tutti,
ho acquistato un appartamento composto da 2 bagni già fatti.
Bagni che hanno 10 anni e sinceramente li trovo veramente brutti, sanitari compresi.
Mi sembra inoltre che lo spazio a disposizione, seppur modesto, non sia stato utilizzato a dovere.
Vi scrivo quindi perché mi sta balenando l'idea di rifarli entrambi, o lo faccio ora o non lo faccio più.
Inizio a mostrarvi qui sotto la planimetria e come sono disposti ora sanitari, doccia, termoarredo, etc etc.
Valuterei anche la possibilità di spostare qualche muro per ottenere una buona riuscita del progetto.
Iniziamo dal bagno della camera matrimoniale (indicato come BAGNO 2 nella planimetria).
A questo link trovate la planimetria attuale :

https://ibb.co/dZjS2b

Qui sotto invece il BAGNO 2 (diciamo quello principale della case)

https://ibb.co/hhsx2b

Scatenate la vostra fantasia, tutto è permesso!
Se vi servono ulteriori info fatemi sapere, grazie!
Qualsiasi idea è ben accetta.
Modificato il 12 Novembre 2017 ore 12:18
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2017, alle ore 20:13 - ultima modifica: Lunedì 13 Novembre 2017, all or 20:23
    Salve,
    le soluzioni possibili possono essere diverse, ma provo a indicarne una tra tante.
    Le evidenzio un primo fattore da osservare per una giusta distribuzione e funzionalità, ovvero quello di evitare il posizionamento dell'ingresso al nuovo bagno frontale all'accesso della zona giorno.

    Infatti nella soluzione postata ho spostato l'accesso più a sx "con scrigno" rispetto all'attuale, avvalorando maggiormente uno spazio angolare per vasca-doccia mutifunzione, e sanitari sul lato destro che ora sviluppa 3 metri invece che 272 cm, rifacendo il nuovo squarcio di ingresso più a destra per entrare in camera con una porta a battente.

    Mentre sulla parete di sinistra, ampio spazio al piano con contenitori sospesi e lavabi a catino,
    più una panchetta servitore..
    Saluti


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2017, alle ore 13:09 - ultima modifica: Martedì 5 Dicembre 2017, all or 17:16
    Salve,
    ho scordato di postarle un esempio tra tanti, ottenibili usufruendo del seguente servizio messo a disposizione nel nostro portale :progetto-arredamento-a-mano-libera di come si può trasformare un bagno in modo originale e personalizzato, abbinando vasca e doccia.
    Saluti


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Dicembre 2017, alle ore 17:20 - ultima modifica: Martedì 5 Dicembre 2017, all or 17:21
    Salve,
    sull'argomento bagno o meglio vasca o doccia? ecco una lettura redazionale dove si dimostra come risparmiare in poco tempo, spazio e denaro:doccia-amerika-un-nuovo-modo-di-trasformare-la-vasca-in-docciaSaluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Dicembre 2017, alle ore 13:36
    Ciao ragazzi,
    sbirciando nel web ho trovato questa soluzione e dato che cercavate nuove idee...che ne pensate di un pavimento con effetto 3d? :-))


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 9 Dicembre 2017, alle ore 10:53 - ultima modifica: Sabato 9 Dicembre 2017, all or 11:07
    Ciao ragazzi,
    sbirciando nel web ho trovato questa soluzione e dato che cercavate nuove idee...che ne pensate di un pavimento con effetto 3d? :-))
    Salve,
    interessante la proposta di Jovis, solo che va considerato il tema in base al tipo di arredo.

    La sua proposta potrebbe essere ideale per bagni privi di finestra, dove la mancanza di luce naturale viene ridimensionata dal tema luminoso del rivestimento, o una pavimentazione in 3D.
    Propongo la seguente lettura redazionale, in cui si parla anche di rivestimenti in 3D: pavimenti-e-rivestimenti-ultrasottili Saluti e buona lettura

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2017, alle ore 13:22
    Ciao ragazzi!
    ho letto spazio alla fantasia e mi sono trovato facendo zaping nel web, davanti a questa vasca sospesa, è bellissima ma scusatemi della mia non approfondita esperienza in materia, ma secondo voi dove scarica l'acqua questa tipologia di vasca, vedo chiaramente il gruppo a colonna per il carico, ma lo scarico?


  • decot
    Decot Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2017, alle ore 10:47
    Bello il concetto. Vedete una scatola appena sotto il bagno che può essere lo scarico. Come se fosse una doccia sul pavimento del bagno.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Decot
    Martedì 19 Dicembre 2017, alle ore 11:15
    Bello il concetto. Vedete una scatola appena sotto il bagno che può essere lo scarico. Come se fosse una doccia sul pavimento del bagno.
    Ehhh già,
    originale ma per grandi spazi! :-((

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2018, alle ore 14:09
    Ciao ragazzi!
    che ne dite di questa forma naturale inserita magari nel contesto del vostro bagno...:-))


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 20 Febbraio 2024 ore 08:01 1
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img cyber-rifle
Buongiorno,devo fare il rifacimento totale del bagno (manutenzione straordinaria) che dà diritto alla detrazione 50%.Faccio fare i lavori ad un'impresa edilizia.Potrei...
cyber-rifle 29 Agosto 2023 ore 09:02 5
Img luciano963
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il...
luciano963 16 Marzo 2023 ore 17:51 2
Notizie che trattano Rifacimento bagni che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Ristrutturazione bagno col bonus barriere architettoniche 75%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il rifacimento del proprio bagno nel 2023 è possibile avvalersi del Bonus barriere architettoniche che consente un risparmio del 75% della spesa sostenuta.

Quanto costa rifare un bagno con solo manodopera

Restauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori.

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Soluzioni per ristrutturare il bagno con Remail

Vasche e docce - Con i servizi Remail di ristrutturazione bagno si potrà godere di uno spazio nuovo, moderno e in linea con i vostri gusti, senza avere in casa i muratori per giorni.

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Ristrutturazione bagno: alcuni consigli utili

Sanitari - Ristrutturazione bagno in soli 5 giorni con Bagni Italiani: richiedi gratuitamente un preventivo bagno ristrutturato sul sito di Bagni Italiani.

Ristrutturazione bagno in 5 giorni: ecco come fare

Vasche e docce - Ristrutturazione bagno in 5 giorni: scopri come ristrutturare il bagno e richiedi un preventivo bagno gratuito.
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI