• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2024-09-12 11:36:00

Regolazione armadio

Alexxxx1981
login
30 Agosto 2024 ore 15:20 5
Buon pomeriggio a tutti,
sono nuovo del forum, quindi spero di non andare OT o di sbagliare la modalità di presentazione del mio quesito.

Il mio problema è regolare un mobile (simile ad un armadio) con delle cerniere a scomparsa.
Il problema è che le 2 ante quando si chiudono sono storte, ovvero: nella parte inferiore c'è una fessura di 4/5 mm, mentre nella parte superiore arrivano praticamente a toccarsi.

É la prima volta che trovo questa tipologia di cerniera, e dopo vari tentativi falliti, non so come raddrizzare la situazione (in questo cosa le ante :-) ).

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie mille
Alex
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Agosto 2024, alle ore 15:17 - ultima modifica: Sabato 31 Agosto 2024, all or 15:20
    Ciao Alex!
    ecco come eseguire la regolazione delle ante con questo tipo di cerniere e buon lavoro :-))

• alexxxx1981
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 2 Settembre 2024, alle ore 09:25
    Ciao Alex!
    ecco come eseguire la regolazione delle ante con questo tipo di cerniere e buon lavoro :-))
    Grazie mille per le indicaioni.Questa sera mi metterò al lavoro con tanta tanta pazienza...wink

• jovis
    0
    Lunedì 2 Settembre 2024, alle ore 13:30
    Bene di nulla spero ti che sia facile magari usa anche una livella a bolla. Sai a volte si tratta anche della planarità della base dell'armadio non bene a livello, in bocca al lupo!

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Alexxxx1981
    Giovedì 5 Settembre 2024, alle ore 13:45
    Grazie mille per le indicaioni.Questa sera mi metterò al lavoro con tanta tanta pazienza...wink
    Ciao Alex! allora sei riuscito nella regolazione delle ante dell'armadio?

• jovis
    0
    Giovedì 12 Settembre 2024, alle ore 11:36
    Strano non vedo risposta forse non ci sei riuscito? surprised

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simone alinei
Come da titolo,la casa che ho comprato ha un locale caldaia molto piccolo, dove è presente lo scarico della lavatrice, siccome quest'ultima non entra e ho la...
simone alinei 08 Agosto 2026 ore 12:41 7
Img 0smi0
Buongirono,sono poco pratico, ho la vecchia porta in legno che tende a chouidersi da sola, non rimane nella posizone in cui silascia, è possibile regolarla in qualche modo...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:46 1
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Agosto 2024 ore 13:54 28
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img wanttobefree
Buongiorno,sto montanto un armadio guardaroba largo 250 e alto 236, formato da 3 moduli collegati (larghi 100, 50 e 100). L'armadio poggia a terra ma, per evitare che possa...
wanttobefree 24 Gennaio 2024 ore 19:34 3
Notizie che trattano Regolazione armadio che potrebbero interessarti

Ottimizzare lo spazio con armadi raso parete

Armadi e cabine armadio - L'armadio raso parete rappresenta un'ottima soluzione per sfruttare gli spazi inutilizzati della casa, anche molto piccoli, realizzando ante su misura invisibili

Riorganizzare lo spazio in casa con l'armadio in cartongesso

Armadi e cabine armadio - Un modo per sfruttare bene gli spazi è la realizzazione di un armadio in cartongesso. Un intervento semplice, soprattutto per gli amanti dei lavori di fai da te

Sostituzione Cerniera a Scodellino

Bricolage legno - La cerniera a scodellino è quella più utilizzata per le ante dei mobili di casa, in pochi minuti è possibile sostituirla e registrarla con un semplice cacciavite.

Cloffice, lavorare dentro l'armadio di casa

Arredo Ufficio - Armadi, cabine e stanze guardaroba amplificano la loro funzione originaria e si trasformano in confortevoli uffici domestici. Ecco alcune idee a cui ispirarvi.

Ricavare un armadio a muro in nicchia con semplici interventi fai da te

Bricolage legno - Ricavare un armadio a muro in nicchia: un'interparete tra ingresso, cucina e salone con mensole, appenderia, specchio interno per un pratico utilizzo quotidiano

Guida alla scelta di un armadio a muro

Affittare casa - L'armadio a muro è ideale per ottimizzare gli spazi di casa: in una nicchia, all'ingresso o in camera da letto, sono varie le possibili soluzioni.

Come scegliere le cerniere per i mobili di casa

Idee fai da te - Le cerniere per mobili sono di tantissimi tipi, materiali e stili differenti e la loro scelta dipende sia da fattori funzionali che da scelte puramente estetiche

Consigli per il montaggio delle ante prefinite in legno

Bricolage legno - In che modo realizzare il montaggio fai da te di ante prefinite in legno su un telaio rettangolare o quadrato, da utilizzare per cucine in muratura e non solo.

Idee per arredare la camera da letto con un armadio angolare

Armadi e cabine armadio - L'armadio con angolo costituisce un'ottima soluzione per aumentare la capienza: anche in poco spazio possiamo regalarci un armadio funzionale o una mini cabina armadio
349.159 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI