menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-09-12 11:36:00

Regolazione armadio


Alexxxx1981
login
30 Agosto 2024 ore 15:20 5
Buon pomeriggio a tutti,
sono nuovo del forum, quindi spero di non andare OT o di sbagliare la modalità di presentazione del mio quesito.

Il mio problema è regolare un mobile (simile ad un armadio) con delle cerniere a scomparsa.
Il problema è che le 2 ante quando si chiudono sono storte, ovvero: nella parte inferiore c'è una fessura di 4/5 mm, mentre nella parte superiore arrivano praticamente a toccarsi.

É la prima volta che trovo questa tipologia di cerniera, e dopo vari tentativi falliti, non so come raddrizzare la situazione (in questo cosa le ante :-) ).

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie mille
Alex
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Agosto 2024, alle ore 15:17 - ultima modifica: Sabato 31 Agosto 2024, all or 15:20
    Ciao Alex!
    ecco come eseguire la regolazione delle ante con questo tipo di cerniere e buon lavoro :-))


  • alexxxx1981
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 2 Settembre 2024, alle ore 09:25
    Ciao Alex!
    ecco come eseguire la regolazione delle ante con questo tipo di cerniere e buon lavoro :-))
    Grazie mille per le indicaioni.Questa sera mi metterò al lavoro con tanta tanta pazienza...wink

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Settembre 2024, alle ore 13:30
    Bene di nulla spero ti che sia facile magari usa anche una livella a bolla. Sai a volte si tratta anche della planarità della base dell'armadio non bene a livello, in bocca al lupo!

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Alexxxx1981
    Giovedì 5 Settembre 2024, alle ore 13:45
    Grazie mille per le indicaioni.Questa sera mi metterò al lavoro con tanta tanta pazienza...wink
    Ciao Alex! allora sei riuscito nella regolazione delle ante dell'armadio?

  • jovis
    0
    Strano non vedo risposta forse non ci sei riuscito? surprised

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Agosto 2024 ore 13:54 28
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img wanttobefree
Buongiorno,sto montanto un armadio guardaroba largo 250 e alto 236, formato da 3 moduli collegati (larghi 100, 50 e 100). L'armadio poggia a terra ma, per evitare che possa...
wanttobefree 24 Gennaio 2024 ore 19:34 3
Img monikina87143
Buongiorno, sto per imbarcarmi in una ristrutturazione completa e ho messo in preventivo di chiedervi diversi pareri. Oggi è la volta della cucina, che al momento è...
monikina87143 15 Maggio 2023 ore 13:55 6
Img gianluca.
Quanto si può spendere e a chi rivolgersi per la sostituzione di una cerniera di un piccolo garage che si è rotta?...
gianluca. 12 Maggio 2022 ore 13:20 3
Notizie che trattano Regolazione armadio che potrebbero interessarti


Ottimizzare lo spazio con armadi raso parete

Armadi e cabine armadio - L'armadio raso parete rappresenta un'ottima soluzione per sfruttare gli spazi inutilizzati della casa, anche molto piccoli, realizzando ante su misura invisibili

Sostituzione Cerniera a Scodellino

Bricolage legno - La cerniera a scodellino è quella più utilizzata per le ante dei mobili di casa, in pochi minuti è possibile sostituirla e registrarla con un semplice cacciavite.

Riorganizzare lo spazio in casa con l'armadio in cartongesso

Armadi e cabine armadio - Un modo per sfruttare bene gli spazi è la realizzazione di un armadio in cartongesso. Un intervento semplice, soprattutto per gli amanti dei lavori di fai da te

Porta trasformata in armadio

Soluzioni d'arredo - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio.

Arredo di fortuna per situazioni di emergenza domestica

Fai da te - Come sopperire alla indisponibilita' momentanea dell'arredamento usuale.

Cerniere per serrature elettriche

Serrature e maniglie - Per un corretto funzionamento di sistemi di controllo degli accessi da remoto, che prevedono serrature elettriche, servono anche cerniere speciali e moderne.

Ricavare un armadio a muro in nicchia con semplici interventi fai da te

Bricolage legno - Ricavare un armadio a muro in nicchia: un'interparete tra ingresso, cucina e salone con mensole, appenderia, specchio interno per un pratico utilizzo quotidiano

Cloffice, lavorare dentro l'armadio di casa

Arredo Ufficio - Armadi, cabine e stanze guardaroba amplificano la loro funzione originaria e si trasformano in confortevoli uffici domestici. Ecco alcune idee a cui ispirarvi.

Consigli per il montaggio delle ante prefinite in legno

Bricolage legno - In che modo realizzare il montaggio fai da te di ante prefinite in legno su un telaio rettangolare o quadrato, da utilizzare per cucine in muratura e non solo.
347.265 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI