• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-06-17 14:21:38

Cabina armadio


Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.
Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un mobiletto con tv.
Inoltre sulla cabina ormadio vorrei fare una rientranza di un 40cm x 80 cm oppure la cabina più corta di 80cm per una postazione pc.
Credete sia fattibile
  • couguida
    0
    Ricerca discussioni per utente
    4 giorni fa - ultima modifica: 4 giorni fa
    La planimetria


  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Couguida
    4 giorni fa - ultima modifica: 4 giorni fa
    la planimetria
    Salve, è una situazione molto vincolata ma con una attenta progettazione credo sia risolvibile. Quello che conta oltra alla creazione della cabina armadio e l'eventuale nicchia per la postazione PC è la fruibilità di tutti gli spazi non trascurando il movimento da farsi per l'apertura degli infissi.
    Una domanda, il riscaldamento è con il classico termosifone, oppure è installato uno split per il condizionamento?

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    4 giorni fa - ultima modifica: 4 giorni fa
    Ragazzi la vedo difficile una realizzazione del genere, voglio proprio stare a vedere sealed , in ogni modo proverò da principiante appena mi sarà possibile proporre una soluzione

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Couguida
    4 giorni fa - ultima modifica: 4 giorni fa
    la planimetria
    Eccola ragazzi ovviamente quando si usa il Pc si sposta il comodino(diametro 33 cm della Kartell) che ha le rotelle e si posiziona la poltroncina.

    Ma come alternativa, con un bravo falegname si potrebbe evitare la nicchia che occupa una trentina di cm all'interno della cabina armadio e fare un pianetto studio a ribalta da applicare sulla parete divisoria dove potrebbe scorrere anche una porta a scomparsa.


  • couguida
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    3 giorni fa
    Salve, è una situazione molto vincolata ma con una attenta progettazione credo sia risolvibile. Quello che conta oltra alla creazione della cabina armadio e l'eventuale nicchia per la postazione PC è la fruibilità di tutti gli spazi non trascurando il movimento da farsi per l'apertura degli infissi.
    Una domanda, il riscaldamento è con il classico termosifone, oppure è installato uno split per il condizionamento?
    Per il riscaldamento è installato uno split. Per gli infissi con credo possano essere un problema. Le ante del balcone entrano 25cm mentre quelle della finesrta 20cm

  • couguida
    0
    Eccola ragazzi ovviamente quando si usa il Pc si sposta il comodino(diametro 33 cm della Kartell) che ha le rotelle e si posiziona la poltroncina.

    Ma come alternativa, con un bravo falegname si potrebbe evitare la nicchia che occupa una trentina di cm all'interno della cabina armadio e fare un pianetto studio a ribalta da applicare sulla parete divisoria dove potrebbe scorrere anche una porta a scomparsa.
    Il piano studio a ribalta non mi piace più di tanto cry. Pensavo di spostareil letto verso la finestra in modo da avere la Tv perpendicolare e di mettere Pc e ingresso della cabina dall'altro lato. Magari mettendo il pc a muro cosi da permettere una porta scorrevole per la cabina

  • couguida
    0
    Quel 160 indica lo spazio fra letto e balcone? Mi sa che sono un 80cm o mi so perso qualcosa

  • jovis
    0
    Quel 160 indica lo spazio fra letto e balcone? Mi sa che sono un 80cm o mi so perso qualcosa
    No, la misura 160 sarebbe la larghezza del letto matrimoniale

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Couguida
    3 giorni fa - ultima modifica: 3 giorni fa
    Quel 160 indica lo spazio fra letto e balcone? Mi sa che sono un 80cm o mi so perso qualcosa
    Ecco quanto mi ha consigliato mio zio Peppe arredatore (ieri sera è venuto a casa mia a vedere la partita) che vi pare? ovviamente è tutto in rapporto scala in base alle misure che sono state postate.


  • couguida
    0
    Ecco quanto mi ha consigliato mio zio Peppe arredatore (ieri sera è venuto a casa mia a vedere la partita) che vi pare? ovviamente è tutto in rapporto scala in base alle misure che sono state postate.
    Mi piace l'idea, ma non riesco a calcolarmi quanto spazio sta intorno al letto e la dimensione della cabina

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    2 giorni fa - ultima modifica: 2 giorni fa
    Puoi farti un'idea pensando che nei due angoli del letto, la distanza dalle finestre e di 75 cm circa.. Mentre per la cabina l'armadiatura interna e composta da un angolo di cm 240 x 160 prof standard + una parte a sx della porta scorrevole di circa 90 cm sempre prof standard, il resto che vollega le armadiature può avere una profondità variabile dai 25 ai 35 cm.

  • couguida
    0
    Puoi farti un'idea pensando che nei due angoli del letto, la distanza dalle finestre e di 75 cm circa.. Mentre per la cabina l'armadiatura interna e composta da un angolo di cm 240 x 160 prof standard + una parte a sx della porta scorrevole di circa 90 cm sempre prof standard, il resto che vollega le armadiature può avere una profondità variabile dai 25 ai 35 cm.
    La parte della cabina dove sta la postazione pc fino al comodino ha una profondita di 90 cm circa o ci sta sempre la nicchia per il pc? La parete dove poggia il letto quanto verrebbe lunga?Scusa per tutte queste domande

  • jovis
    0
    Ciao allora la parete dove poggia il letto in diagonale è di circa 235 cm, la postazione per il pc è ok come chiedevi tu, esclusa dai 90 cm occupati in cabina dall'armadio.spero ti sia chiaro dato che mi sembra una signora camera laughing

  • couguida
    0
    E' davvero più che una signora camera... grazie.E se l'angolo dove sta il pc lo farei senza cabina? A fare partire la cabina dove sta il comodino più o meno e ovviamente fare la porta della cabina dall'altro lato? O diventa piccola?

  • jovis
    0
    Ehh...no! in tal caso diventerebbe piccola ma soprattutto gli spazi poco funzionali

  • couguida
    0
    Ehh...no! in tal caso diventerebbe piccola ma soprattutto gli spazi poco funzionali
    Ok.... ultima cosa poi non ti disturbo più. Già l'ho chiesto però non ho capito cry, la cabina il tratto dove sta anche il pc fino alla porta è sempre profonda 120cm e quindi da fare la nicchia oppure misura di meno?

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    1 giorni fa - ultima modifica: 1 giorni fa
    L' interno e ovviamente 90 cm piu lo spessore della parete con la nicchia di circa 30 / 40 cm o poco più. wink

  • couguida
    0
    L' interno e ovviamente 90 cm piu lo spessore della parete con la nicchia di circa 30 / 40 cm o poco più. wink
    Ok perfetto grazie.... nelle prossime settimane servirà di nuovo il tuo aiuto

  • previatoantonio
    0
    Salve a tutti, mi complimento con la soluzione postata da Jovis!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 13 Giugno 2024 ore 13:26 5
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img .elena
Ciao!Sono emozionata perché a dicembre nascerà il mio primo bimbo e voglio preparare una cameretta fantastica per lui! Il problema è che l'unico spazio...
.elena 07 Agosto 2023 ore 23:02 5
Img lillo9546
CIAO! Sono inglese, scusatemi per il mio italiano!Ho realizzato qualche idea per sperimentare gli spazi. Ho pensato che lo spazio potesse contenere le tre stanze principali,...
lillo9546 24 Aprile 2023 ore 12:44 3
Img simone detto giacco
Ciao a tutti,sto acquistando un appartamento che in soggiorno ha una grossa porta finestra scorrevole adiacente il portone d'ingresso.In tutto questa parete, composta da porta +...
simone detto giacco 26 Aprile 2022 ore 10:01 7
Notizie che trattano Cabina armadio che potrebbero interessarti


Progetto di cabina armadio passante tra camera e bagno

Zona notte - Progetto su disegno per una cabina armadio passante, cioè di passaggio tra la camera da letto e il bagno, creando ambienti interni personalizzati ed esclusivi.

Cabina armadio doppia: una soluzione per lui e per lei

Armadi e cabine armadio - Cabina armadio doppia: il volume contenitivo raddoppia, grazie a scaffalature bifacciali rivolte a due distinti spazi personalizzati, per uno storage di coppia.

Come posizionare cabina armadio e letto in camera

Armadi e cabine armadio - Come posizionare cabina armadio e letto in camera: cabina armadio triangolare dietro al letto in diagonale o cabina rettangolare retro letto o laterale al letto

Cabina armadio piccola: ecco come e dove realizzarla!

Armadi e cabine armadio - Una piccola cabina armadio risulta molto utile in casa e può essere ricavata anche in luoghi insoliti, risolvendo problemi di mancanza di spazio nelle camere.

Cabina armadio angolare: 2 funzionali soluzioni d'arredo

Armadi e cabine armadio - Un armadio cabina angolare oppure una cabina armadio ad angolo in camera mansardata, con ante scorrevoli e parete a specchio, ottimizzando ogni volume interno.

Idea di progetto per una versatile cabina armadio in cameretta

Camerette - Cabina armadio angolare in cameretta: soluzione a pianta pentagonale con armadi laterali, per un proporzionato volume contenitivo, attrezzato e multifunzionale.

Quanto costa una cabina armadio?

Armadi e cabine armadio - La cabina armadio in camera da letto è il sogno di ogni donna, una stanza nella stanza, interamente ed esclusivamente dedicata al guardaroba: ma quanto costa?

Due soluzioni per camera da letto con cabina armadio e bagno

Armadi e cabine armadio - Idee camere da letto con cabina armadio e bagno: disimpegno notte con pareti oblique tra le 2 camere matrimoniali, dotate di cabina e bagno con porte scorrevoli

Trasformare il disimpegno creando una piccola cabina armadio

Soluzioni progettuali - Trasformare il disimpegno ricavando una piccola cabina armadio e passaggi fluidi tra soggiorno e zona notte, per assicurare un'ottimale vivibilità degli spazi.
346.956 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI