Per il riscaldamento è installato uno split. Per gli infissi con credo possano essere un problema. Le ante del balcone entrano 25cm mentre quelle della finesrta 20cm“Salve, è una situazione molto vincolata ma con una attenta progettazione credo sia risolvibile. Quello che conta oltra alla creazione della cabina armadio e l'eventuale nicchia per la postazione PC è la fruibilità di tutti gli spazi non trascurando il movimento da farsi per l'apertura degli infissi.
Una domanda, il riscaldamento è con il classico termosifone, oppure è installato uno split per il condizionamento?”
Il piano studio a ribalta non mi piace più di tanto . Pensavo di spostareil letto verso la finestra in modo da avere la Tv perpendicolare e di mettere Pc e ingresso della cabina dall'altro lato. Magari mettendo il pc a muro cosi da permettere una porta scorrevole per la cabina“Eccola ragazzi ovviamente quando si usa il Pc si sposta il comodino(diametro 33 cm della Kartell) che ha le rotelle e si posiziona la poltroncina.
Ma come alternativa, con un bravo falegname si potrebbe evitare la nicchia che occupa una trentina di cm all'interno della cabina armadio e fare un pianetto studio a ribalta da applicare sulla parete divisoria dove potrebbe scorrere anche una porta a scomparsa.”
Ecco quanto mi ha consigliato mio zio Peppe arredatore (ieri sera è venuto a casa mia a vedere la partita) che vi pare? ovviamente è tutto in rapporto scala in base alle misure che sono state postate.“Quel 160 indica lo spazio fra letto e balcone? Mi sa che sono un 80cm o mi so perso qualcosa”
Mi piace l'idea, ma non riesco a calcolarmi quanto spazio sta intorno al letto e la dimensione della cabina“Ecco quanto mi ha consigliato mio zio Peppe arredatore (ieri sera è venuto a casa mia a vedere la partita) che vi pare? ovviamente è tutto in rapporto scala in base alle misure che sono state postate.”
La parte della cabina dove sta la postazione pc fino al comodino ha una profondita di 90 cm circa o ci sta sempre la nicchia per il pc? La parete dove poggia il letto quanto verrebbe lunga?Scusa per tutte queste domande“Puoi farti un'idea pensando che nei due angoli del letto, la distanza dalle finestre e di 75 cm circa.. Mentre per la cabina l'armadiatura interna e composta da un angolo di cm 240 x 160 prof standard + una parte a sx della porta scorrevole di circa 90 cm sempre prof standard, il resto che vollega le armadiature può avere una profondità variabile dai 25 ai 35 cm.”
Ciao!“ok perfetto grazie.... nelle prossime settimane servirà di nuovo il tuo aiuto”
Perfetto grazie“Ciao!
Qualche spunto da una lettura che ho trovato molto interessante a proposito dell'arredo di una cabina armadio angolare.”
Ciao, non ancora. Si devono eseguire prima i lavori a piano terra dove sta la cucina e poi faccio la camera.“Ciao! se non hai ancora eseguito l'arredo, che ne pensi di questa idea?”
Veramente osservando la pianta del post sopra, dove è immaginata graficamente una soluzione della cabina armadio con la parete in diagonale, ho trovato un esempio di cabina armadio angolare (seppur con disposizione di ingresso e finestra diversi) con parete in diagonale simile all'idea di zio Peppe.“Ciao, non ancora. Si devono eseguire prima i lavori a piano terra dove sta la cucina e poi faccio la camera.
A dire il vero non riesco a capire la foto
La porta d'ingresso è quella in fondo a sinistra?
Nel caso a destra della porta ci sta il balcone e la parete di fronte ci sta la finestra.”
Nel tuo caso verrebbe uno specchio a lato della scrivania pc, quindi tra finestra e inizio cabina armadio, più una porta scorrevole a scomparsa nella parete, tutta altezza di vetro.“Nel mio caso come verrebbe? Su per giù anche quella postata da te era angolare”
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo... |
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti... |
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia... |
Ciao!Sono emozionata perché a dicembre nascerà il mio primo bimbo e voglio preparare una cameretta fantastica per lui! Il problema è che l'unico spazio... |
CIAO! Sono inglese, scusatemi per il mio italiano!Ho realizzato qualche idea per sperimentare gli spazi. Ho pensato che lo spazio potesse contenere le tre stanze principali,... |
Notizie che trattano Cabina armadio che potrebbero interessarti
|
Progetto di cabina armadio passante tra camera e bagnoZona notte - Progetto su disegno per una cabina armadio passante, cioè di passaggio tra la camera da letto e il bagno, creando ambienti interni personalizzati ed esclusivi. |
Cabina armadio: idea progettoArmadi e cabine armadio - La cabina armadio è uno dei contenitori più ricercati di casa, addirittura strategico, perché sfrutta uno spazio tridimensionale, rispetto al semplice guardaroba. |
Cabina armadio doppia: una soluzione per lui e per leiArmadi e cabine armadio - Cabina armadio doppia: il volume contenitivo raddoppia, grazie a scaffalature bifacciali rivolte a due distinti spazi personalizzati, per uno storage di coppia. |
Come posizionare cabina armadio e letto in cameraArmadi e cabine armadio - Come posizionare cabina armadio e letto in camera: cabina armadio triangolare dietro al letto in diagonale o cabina rettangolare retro letto o laterale al letto |
Cabina armadio piccola: ecco come e dove realizzarla!Armadi e cabine armadio - Una piccola cabina armadio risulta molto utile in casa e può essere ricavata anche in luoghi insoliti, risolvendo problemi di mancanza di spazio nelle camere. |
Cabina armadio angolare: 2 funzionali soluzioni d'arredoArmadi e cabine armadio - Un armadio cabina angolare oppure una cabina armadio ad angolo in camera mansardata, con ante scorrevoli e parete a specchio, ottimizzando ogni volume interno. |
Idea di progetto per una versatile cabina armadio in camerettaCamerette - Cabina armadio angolare in cameretta: soluzione a pianta pentagonale con armadi laterali, per un proporzionato volume contenitivo, attrezzato e multifunzionale. |
Cabine armadio per ogni esigenzaSoluzioni d'arredo - Grandi spazi per soddisfare l'ego delle shopping victim, o semplicemente ambienti dedicati ad accogliere abiti ed accessori. |
Qual è il costo medio per realizzare una cabina armadioAffittare casa - Il costo medio per realizzare una cabina armadio può variare in base alla dimensione, ai materiali, al design e agli accessori scelti. |