• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-06-26 17:41:32

Rampa garage con pendenza elevata


Francocasagrande
login
24 Giugno 2015 ore 15:37 1
Salve,
nella mia nuova casa è stata eseguita una rampa garage con una pendenza del 19% e con una distanza soglia cancello esterno- livello garage di 635 cm, con un dislivello tra soglia cancello esterno strada di circa 15 cm a cui è stato sopperito con un'altra piccola rampa d'ingresso, il problema è che effettuando le prove con la mia punto urto il fondo della macchina con la soglia cancello esterno.
Vi chiedo allora, se per risolvere il problema può bastare portare il livello soglia cancello esterno al livello della strada oppure se è necessario agire sulla pendenza stessa della rampa garage e se si in che modo.
Spero che voi possiate aiutarmi, non vorrei comprare un fuoristrada.
Vi ringrazio anticipatamente.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Giugno 2015, alle ore 17:41
    Salve,
    potrebbe essere una questione di pendenza, forse la rampa non doveva eccedere oltre al 15%, anche se in taluni casi si può arrivare anche al 19- 20%.
    La cosa migliore sarebbe di eseguire un rilievo con uno dei tecnici dell'impresa costruttrice.
    Altrimenti ci può postare una sezione, in maniera tale di avere più informazioni e facilitare qualche suggerimento, da parte dei lettori o la soluzione più adatta, da qualche tecnico.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img sosyp
Salve a tutti,il nostro garage condominiale (ma anche tutti gli altri del condominio) presenta umidità di risalita sui muri, per un'altezza 30-40 cm. Non so se c'è...
sosyp 04 Dicembre 2023 ore 13:27 5
Img ptr73
Devo sostituire la basculante del garage posto al pian terreno in fila con altri box. La ditta fornitrice suggerisce di valutare la possibilità di allargare la larghezza di...
ptr73 30 Novembre 2023 ore 17:21 2
Img riki343
Buongiorno, ho traslocato da poco in un appartamento al piano terra. Il problema è che sotto di me è presente un'autorimessa per auto dove c’è...
riki343 22 Novembre 2023 ore 10:56 3
Img faccy
Buongiorno,ho comprato casa e ho notato subito un problema: scendendo dallo scivolo gratto tutte le volte il muso della macchina. Secondo voi è possibile fare...
faccy 17 Novembre 2023 ore 12:47 8
Notizie che trattano Rampa garage con pendenza elevata che potrebbero interessarti


Autorimessa: tipologie, aspetti legali e normative

Leggi e Normative Tecniche - L'autorimessa, ricovero e manutenzione auto: tipologie, aspetti giuridici, normative, responsabilità e prevenzione incendi ed infine come si quantifica la capienza.

Prevenzione incendi per autorimesse

Normative - Il corretto utilizzo del posto auto, in una autorimessa, dipende anche dalla conoscenza di determinati fattori specifici.

Rampa garage: è un abuso se costruita in area condominiale?

Parti comuni - Si qualifica come un abuso edilizio la creazione da parte di un condòmino di una rampa di accesso pertinente a un garage all'interno di un'area comune condominiale?

Detrazioni per interventi sulle autorimesse

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono gli interventi realizzati più di frequente sulle autorimesse che possono beneficiare delle detrazioni per ristrutturazioni o per risparmio energetico?

Deroghe alla progettazione antincendio nelle autorimesse condominiali

Leggi e Normative Tecniche - Nell'atto di progettare e adeguamre le autorimesse condominiali alle normative antincendio è opportuno tenere conto di circolari, deroghe e chiarimenti esistenti.

Le dimensioni ideali di un garage per due auto

Soluzioni progettuali - Per dimensionare un garage per due posti auto occorre rispettare le norme di riferimento, considerando l'ubicazione rispetto al terreno e gli spazi di manovra.

Come funzionano le piattaforme girevoli per auto

Ascensori e montacarichi - Le piattaforme meccanizzate traslanti o rotanti sono utili in caso di mancanza di spazio di manovra nel parcheggio, senza così dover rinunciare al posto auto desiderato

Garage in condominio: chi decide e chi paga le spese?

Ripartizione spese - Chi dev'essere convocato in assemblea e chi è tenuto a pagare le spese relative alle autorimesse interrate condominiali? La parte è comune? Cosa prevede il titolo?

Progettazione antincendio nelle autorimesse condominiali

Progettazione - Il D.M.38/1986 stabilisce le norme da seguire per la corretta progettazione di un'autorimessa condominiale, al fine di garantire la sicurezza e l'incolumità degli utenti.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI