L'appartamento dovrei acquistarlo io e sto valutando i lavori che ci sono da fare..oltre alle rifiniture "estetiche" quali pavimentazione, porte, piastrelle bagno e cucina... ci sono da considerare anche i lavori strutturali come rifacimento degli impianti elettrici e idraulici e vorrei capire se ne vale la pena“Nel caso in cui non sia presente la messa a terra, con l'occasione rifarei l'intero impianto così da renderlo a norma (fondamentale per eventuale affitto o vendita, nache per una sicurezza personale).
Per l'impianto idraulico, oltre ai vari controlli periodici obbligatori della caldaia e alle vie di fughe dei gas in cucina (obbligatori), almeno che non hai perdite gravi non vedo motivo per rifarlo.
Saluti”
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del... |
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli... |
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una... |
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma... |
Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e... |