L'appartamento dovrei acquistarlo io e sto valutando i lavori che ci sono da fare..oltre alle rifiniture "estetiche" quali pavimentazione, porte, piastrelle bagno e cucina... ci sono da considerare anche i lavori strutturali come rifacimento degli impianti elettrici e idraulici e vorrei capire se ne vale la pena“Nel caso in cui non sia presente la messa a terra, con l'occasione rifarei l'intero impianto così da renderlo a norma (fondamentale per eventuale affitto o vendita, nache per una sicurezza personale).
Per l'impianto idraulico, oltre ai vari controlli periodici obbligatori della caldaia e alle vie di fughe dei gas in cucina (obbligatori), almeno che non hai perdite gravi non vedo motivo per rifarlo.
Saluti”
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione... |
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi... |
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono... |
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?... |
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?... |