Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-07-31 15:27:43

Quando é come realizzare un collo d'oca per condizionatore

Buongiorno,
Mi hanno installato un condizionatore monosplit gas r32 informandomi che doveva essere realizzato un collo d'oca col tubo per prevenire arrivo di olio alla macchina interna.
Mi sono fidato.
Ora su internet leggo che è necessario solo se la macchina esterna si trova ad una quota più alta di quella interna, mentre la mia ha un dislivello di 10 centimetri.
Ma soprattutto sono dubbioso sul risultato di cui allego due immagini.
A me sembra solo una curva anche poco utile ai fini dell'installazione, rame sprecato e pagato.
Voi che dite?
  • gino_39
    Gino_39 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Luglio 2020, alle ore 16:09
    Le foto

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Gino_39
    Venerdì 31 Luglio 2020, alle ore 15:27 - ultima modifica: Venerdì 31 Luglio 2020, all or 15:28
    Le foto
    Ciao,non so a me piacciono le cose dritte e non curve ma se risultano neccessarie, hai verificato eventuali note e consigli sul montaggio dalla scheda tecnica della macchina?Puoi sempre contattare il produttore parlando con il responsabile dell'ufficio tecnico(prima che chiudano per ferie)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimocarofano
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un climatizzatore per casa di recentissima costruzione in Classe A3 (abito tra Milano e Pavia), ovviamente già predisposta...
massimocarofano 20 Gennaio 2021 ore 11:16 4
Img raspa
Salve a tutti. Ho appena fatto installare un climatizzatore da 18000 btu da un installatore autorizzato. Anche l'impianto di predisposizione è nuovo di zecca. Dopo averlo...
raspa 27 Maggio 2020 ore 16:20 4
Img d146
Salve a tutti, Domanda per via di un bizzarro costruttore possiedo le tubazioni della macchina esterna predisposta alla climatizzazione degli ambienti che sono poste all'interno...
d146 20 Aprile 2020 ore 19:02 6
Img giuliosala
Ciao a tutti, una domanda a cui non riesco a trovare una risposta chiara... Abito in una casa di proprietà e sto pensando di installare in alcune stanze dei climatizzatori...
giuliosala 01 Ottobre 2019 ore 13:49 2
Img alessandrobianchi
Buongiorno a tutti, circa due anni fa ho ristrutturato casa e ho fatto mettere la predisposizione per l'aria condizionata. Adesso vorrei montare gli split, ma guardando nelle...
alessandrobianchi 16 Settembre 2019 ore 22:24 1
Notizie che trattano Quando é come realizzare un collo d'oca per condizionatore che potrebbero interessarti

Installazione Macchina Esterna Climatizzatore

Impianti - Le indicazioni basilari, sono fornite dalle case produttrici e definiscono distanza e dislivello tra l'unità interna e quella esterna di climatizzazione.

Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Comprare il climatizzatore

Impianti di climatizzazione - L'etichetta energetica, obbligatoria da vari anni per tutti gli elettrodomestici, non è l'unico elemento di valutazione per l'acquisto di un climatizzatore.

Deumidificatore e Recuperatore di Calore

Impianti di climatizzazione - Un deumidificatore con recuperatore permette il rinnovo di aria in casa, attraverso l'espulsione dell'aria viziata recupera l'energia termica da essa.

Climatizzatore: i consigli dell'Enea per un corretto utilizzo

Impianti di climatizzazione - Che differenze c'è tra condizionatori e climatizzatori? E quali sono i consigli dell'Enea per un corretto utilizzo degli impianti, durante la stagione estiva?

Progettazione di un ambiente climatizzato

Impianti di climatizzazione - Una buona progettazione consente di ottenere un efficace condizionamento degli ambienti domestici senza far lievitare le spese di installazione e gestione dell'impianto.

Come installare correttamente un condizionatore

Impianti di climatizzazione - Come scegliere la tipologia di climatizzatore più adatta alla propria abitazione ed essere sicuri che venga installato correttamente, al fine di un buon rendimento

Impianto di condizionamento alternativo

Impianti - Un nuovo sistema di condizionamento per ogni ambiente.

Climatizzatore Macchina Interna

Impianti - Per le macchine di climatizzazione invernale l'attuale riferimento in termini tecnologici è costituito dalle pompe di calore, in grado di lavorare fino a -5 °C esterni.
REGISTRATI COME UTENTE
325.340 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//