• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-09 15:02:33

Pulizia scale esterne in marmo

Matteo.signoracci
login
19 Ottobre 2006 ore 13:29 3
Vorrei da voi un consiglio su come pulire delle scale da esterno in pietra molto porosa (non so bene cosa sia), sporcatasi con liquidi oleosi e con tracce di cemento che mi porto ancora dietro da quando le hanno installate. Ho provato con varechina e prodotti per pulizia di ogni genere, ma i risultati sono stati molto scarsi. Aiuto!!
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 14:32
    Ci sono prodotti apposta. Io ho pulito così i davanzali e le soglie in serizzo non lucidato, lasciate praticamente intrise di cemento dall'impresa costruttrice.
    Io ho usato o prodotti dell HG e sono venuti benissimo: li trovi nei negozi tipo Castorama. Prima ho usato il pulitore per calcare e cemento (e tanto olio di gomito), poi gli ho passato l'impermeabilizzante e infine la cera autolucidante. Essendo le tue scale, ti potresti fermare all'impermeabilizzante.
    Non usare prodotti troppo acidi o anticalcare, perché molte pietre sono calcaree, per cui te le rovinerebbero irrimediabilmente.

• verd1
    0
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 14:52
    Grazie Lollolalla, serve anche a me il tuo consiglio... non ti ricordi come si chiama esattamente quel prodotto ?

• lollolalla
    0
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 15:02
    Mi pare si chiami "pulitore cemento e calcare". E' della marca HG, in bottiglie bianche da un litro. Costa sui 10/12 euro. Io li ho presi da Castorama, ma li ho visti anche nei grossi supermarket dove vendono i prodotti per il trattamento del legno (non quelli di semplice pulizia, ma nel fai da te).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigi de matteis
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente...
luigi de matteis 12 Novembre 2025 ore 07:20 2
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
348.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI