• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-10-30 21:40:17

Progetto sotto l'altezza utile


Gaquila
login
30 Ottobre 2016 ore 07:52 3
Buongiorno,
ho trovato pareri contrastanti riguardo l'argomento.
Posso progettare sotto l'altezza utile o no?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Ottobre 2016, alle ore 14:10
    Ciao! io penso che dipende da cosa...:-))

  • gaquila
    Gaquila Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 30 Ottobre 2016, alle ore 19:35
    Ciao! io penso che dipende da cosa...:-))
    La prova diceva:.. Una palestra 16x24 con un altezza utile di 7.50 ml. Potevo farla più bassa? Grazie per la risposta

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Gaquila
    Domenica 30 Ottobre 2016, alle ore 21:40 - ultima modifica: Domenica 30 Ottobre 2016, all or 21:41
    La prova diceva:.. Una palestra 16x24 con un altezza utile di 7.50 ml. Potevo farla più bassa? Grazie per la risposta
    Ciao! anche se non sono esperto in materia, penso proprio di no!.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andre1965.sartore@gmail.com
Buongiorno, sono proprietario di un edificio classificato magazzino che ha locali ampiamente in regola con le dimensioni minime ma, purtroppo, nel titolo abilitativo l'altezza...
[email protected] 27 Febbraio 2024 ore 09:38 2
Img sgaset
Buonasera, per le velette in cartongesso solo sul perimetro c'è sempre da rispettare l'altezza di 2,70 o si possono fare più basse?...
sgaset 15 Giugno 2023 ore 00:32 20
Img emanu lio
BuongiornoDevo ristrutturare casa e diverse imprese mi hanno proposto di sovrapporre il nuovo pavimento sull'esistente. In tre camere è presente un pavimento in granito,...
emanu lio 02 Aprile 2023 ore 11:52 1
Img claudio2060
Buomgiorno, torno da voi per una domanda che riguarda l'altezza soffitto di un appartamento. Parliamo di Comune Montano, oltre 1000 m di altitudine, dove vorrei acquistare...
claudio2060 29 Novembre 2022 ore 19:36 1
Img perfect k.o.
Salve a tutti.Possiedo una porzione di una casa indipendente, secondo e terzo piano su tre piani.Il mio problema è che due stanze del piano superiore sono mansardate,...
perfect k.o. 29 Aprile 2022 ore 19:43 11
Notizie che trattano Progetto sotto l'altezza utile che potrebbero interessarti


Diffusori di luce

Progettazione - I diffusori di luce a parete rappresentano una soluzione interessante per illuminare in maniera adeguata gli ambienti. Più economici di altri sistemi, garantiscono un'ottima resa e un bell'effetto finale.

Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Porte minimali e trasparenti

Soluzioni d'arredo - Siamo abituati a pensare alle porte come a dei limiti, elementi fisici che stabiliscono una gerarchia autorizzativa permettendo o meno l'accesso ad uno

Deroghe alla progettazione antincendio nelle autorimesse condominiali

Leggi e Normative Tecniche - Nell'atto di progettare e adeguamre le autorimesse condominiali alle normative antincendio è opportuno tenere conto di circolari, deroghe e chiarimenti esistenti.

Quale scala realizzare in un sottotetto non abitabile secondo la normativa europea

Sottotetto - Il Testo Unico dell’Edilizia e relativo aggiornamento con la normativa UE sono le linee guida per l'installazione della scala interna di accesso al sottotetto.

Recuperare lo spazio abitativo del sottotetto in modo semplice e funzionale

Sottotetto - Rendere un sottotetto abitabile seguendo le normative vigenti consente di guadagnare spazio nella propria abitazione e anche di accrescere il valore dell'immobile

Dimensioni e caratteristiche dei bagni a norma

Zona bagno - Esistono precise normative statali e locali sulle dimensioni, superficie, dotazione di sanitari, ventilazione e illuminazione naturale dei bagni pubblici e di casa

Superficie Utile

Leggi e Normative Tecniche - La Superficie Utile di un edificio è la superficie calpestabile dei suoi spazi principali, al netto di pilastri, tramezzi, pareti e vani di porte o finestre.

Vivere in uno spazio minimo ai tempi della sostenibilità

Case prefabbricate - Risparmio di risorse, flessibilità ed adattabilità sono i punti a favore delle case minime, di recente tornate in auge, ma studiate da vari architetti in passato.
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI