Buongiorno Sig. Antonio grazie per il suo intervento.Io avevo considerato di ridurre il salone per far spazio alla cameretta e alla lavanderia ma la sua soluzione mi piace molto di più.“Salve
di primo acchito ridurrei l'attuale cucina di circa 1,50 per creare la cameretta di almeno 9 mq. Mentre x la lavanderia si dovrebbe sfruttare parte del corridoio assai dispersivo rinunciando ad uno dei due attuali accessi.
Ma pur non conoscendo l'orientamento cardinale e altre esigenze proporrei un compromesso distributivo, lasciando così un'ampia cucina pranzo con l'opportunità di creare anche una penisola.Mentre per la lavanderia ho risolto creando un" ring" funzionale per sistemarvi lavatrice-asciugatrice ed eventuale lavabo, con accesso dal corridoio attuale.Posto una soluzione ai fini di aiutare anche altri lettori che si dovessero trovare in situazioni come la Sua.”
Penso proprio di no vista la presenza degli allacci della cucina, nella peggiore delle ipotesi si potranno utilizzare elementi della geberit o altra azienda con impianto di scarico forzato. Ma questo è da valutare anche in base al sottofondo della pavimentazione e in base al tipo di pavimento e spessore degli stessi. Un eventuale motorino per la ventilazione della lavanderia potrebbe dare ottimi risultati x una sana operatività durante l'uso della lavanderia.“Buongiorno Sig. Antonio grazie per il suo intervento.Io avevo considerato di ridurre il salone per far spazio alla cameretta e alla lavanderia ma la sua soluzione mi piace molto di più.
Pensa ci siano problemi nella prediscposizione dei nuovi impienti idrici considerando che al momento sono predisposti nella parete della cucina confinante con la camera da letto?”
Ciao una situazione simile a quella tua, ovvero una realizzazione di una lavanderia può essere realizzata anche a distanze maggiori dal punto di scarico principale del bagno o presente in cucina utilizzando ad esempio apparecchi tipo "Sanitrit" parlane con il tuo idraulico e facci sapere.“Buongiorno Sig. Antonio grazie per il suo intervento.Io avevo considerato di ridurre il salone per far spazio alla cameretta e alla lavanderia ma la sua soluzione mi piace molto di più.
Pensa ci siano problemi nella prediscposizione dei nuovi impienti idrici considerando che al momento sono predisposti nella parete della cucina confinante con la camera da letto?”
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di... |
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è... |
Buonaseravorrei sapere se la dicitura che si riferisce ad un condono edilizio del 1985:"Si rilascia concessione in sanatoria relativa a i seguenti lavori: Ristruturazione di... |
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure... |
Notizie che trattano Progettazione casa che potrebbero interessarti
|
Dove poter ricavare una lavanderia in casaSoluzioni progettuali - Qual è il posto perfetto per la lavanderia in casa? Bagno, cucina, corridoio, sottoscala, tante soluzioni salvaspazio per creare una zona lavanderia pratica e funzionale |
Come progettare un locale lavanderia in casaSoluzioni progettuali - Progetto su disegno per un locale lavanderia con lavatrice, asciugatrice, lavatoio, zona stireria e arredi a misura, creando un'attrezzata stanza multifunzione. |
Lavabo lavatoio combinato per la lavanderia ben organizzataSanitari - Pratico e di design, il lavatoio è uno dei complementi più ricercati per l'arredo delle lavanderie contemporanee. Scopriamo insieme alcuni interessanti modelli. |
Come organizzare una lavanderia in casa in spazi piccoliZona bagno - Soluzioni componibili e salvaspazio per organizzare al meglio una lavanderia in casa, sfruttando i piccoli spazi ed ottenere un risultato pratico e funzionale. |
Come realizzare una lavanderia sul balcone o sul terrazzoSpazio esterno - Soluzione per una zona lavanderia sul balcone in alluminio con ante scorrevoli, oppure un angolo lavanderia su un ampio terrazzo, con lavatrice e asciugatrice |
Progetto per bagno con zona lavanderiaZona bagno - Progetto a mano libera per un bagno con lavanderia: una porta scorrevole in cristallo, fissata a una mensola a ponte, separa le due zone amplificando la luce. |
Recuperare spazio per creare un locale di servizio uso lavanderia e ripostiglioSoluzioni progettuali - Ricavare un locale di servizio uso lavanderia sfruttando parte della cucina e creare un ripostiglio in corridoio, oppure uno spazio uso lavanderia e ripostiglio |
Come ricavare la lavanderia in bagnoZona bagno - Progettazione di un piccolo bagno stretto e lungo con lavanderia: un setto obliquo in vetrocemento tra sanitari e doccia, lavatrice, asciugatrice e zona lavabo. |
Mobile lavatoio per lavanderia, quale scegliere?Mobili bagno - Il mobile lavatoio è un complemento utilissimo per le pulizie di casa e per lavare i panni a mano, quando occorre. È adatto sia da interno sia per l'esterno. |