menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-10-10 12:00:44

Progettare impianto solare termico

Mara.g
login
09 Ottobre 2006 ore 10:50 2
Volevo chiedere dei preventivi per l'installazione, in una casa unifamiliare in fase di progetto, di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda ed eventuale riscaldamento (dipende dal costo ) .

Chiedevo agli esperti, cosa e' importante guardare per fare un confronto corretto dei preventivi.

Per il dimensionamento, siamo una famiglia di 4 persone....

Grazie!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Ottobre 2006, alle ore 12:12
    Controllare che siano lo stesso tipo di panello che siano montati allo stesso modo e che abbiano lo stesso funzionamento,esempio,un panello da incasso totale comporta piu spese di uno esterno

• mara.g
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 12:00
    Ma la differenza, per esempio per la manutenzione, del pannello esterno invece che ad incasso qual'e'?
    E' misurabile solo in termini di costi o anche di benefici?
    Differenza tra pannello "sottovuoto" e gli altri?

Tu consigli sempre un sistema a circolazione forzata? E' piu' costoso inizialmente, ma si "ripaga" nel tempo?

Grazie per le risposte!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 06 Novembre 2024 ore 19:30 3
Img kelly79
Buongiorno,tempo fa ho visto utilizzare un avvitatore a batteria che inseriva una vite da 6 cm in una canna innocente (ferro quindi) senza troppi sforzi, non conosco le specifiche...
kelly79 06 Novembre 2024 ore 17:09 1
Img allemazza0589
Buongiorno a tutti.Ho una porta battente interno con vetro opaco che presenta questo danno presente in foto.Non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Qualche...
allemazza0589 04 Novembre 2024 ore 14:11 7
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 04 Novembre 2024 ore 13:56 6
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 02 Novembre 2024 ore 13:01 30
347.521 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI