• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-21 15:06:43

Problemi con tapparelle


Ftripic
login
24 Gennaio 2007 ore 13:27 4
Ciao a tutti,

mi sto trovando in una situazione alquanto imbarazzante con il mio serramentista.
In sintesi, ho rifatto tutti i serramenti di casa per un importo significativo (circa 20.000?). Serramenti in PVC, tapparelle in alluminio e sollevamento delle stesse tramite bacchette.
In 40 gg 4 delle tapparelle si sono rotte. Il serramentista è intervenuto e mi ha accusato di imperizia nel sollevarle. In sostanza le tapparelle non hanno un fine corsa e quindi è facile alla fine si strappino.

Qualcuno mi sa dire cosa rispondere?

Ciao
F.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Gennaio 2007, alle ore 13:49
    Io comincerei con formalizzare la denuncia dei vizi (con raccomandata r.r.), a futura memoria...

  • ftripic
    Ftripic Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Gennaio 2007, alle ore 14:19
    Io comincerei con formalizzare la denuncia dei vizi (con raccomandata r.r.), a futura memoria...

    Quindi per te la mancanza di questi fermi può essere considerata un vizio di installazione/progettazione?

    Visto che ancora non ho fatto il collaudo posso utilizzarla come motivazione per il suo non superamento?

    F.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Gennaio 2007, alle ore 16:07
    Cavoli...una tapparella deve avere i fermi all'esterno per la salita massima...
    non si mettono se è motorizzata con motori che memorizzano i fine corsa...ma se son a cintino o ad argano...sono diciamo obbligatori.
    sono due tappini di gomma che si avvitano in 10 minuti azz

  • jimbone
    Jimbone Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Settembre 2009, alle ore 15:06
    Ciao Rena
    io invece ho un problema inverso:
    Ho tirato su una tapparella elettrica e mi accorgo che si era allentato il perno opposto al motorino dove gira l'albero motore.
    Ho dovuto quindi smontare subito l'albero dopo aver staccato tapparella ristringere ben forte la brucola che fermava il perno in esterno e su cui ruota l'asse prinicipale.
    riattacato i fili elettrici mi accorgo però che con i 2 tasti sul motorino per programmare i fine corsa non riesco più a fermare la tapparella come la sua gemella e praticamente salgono insieme solamente con le mie 2 dita (con me arrampicato sulla scala) che li schiaccio contemporaneamente.
    Come faccio a capire il modo di programmazione dei fine corsa in salita e discesa ?
    P.s.
    Sono due finetsre con 2 tapparelle collegate ad un unico motorino che ovviamente funge sia per una che per l'altra ( solamente che ad una servono le mie 2 dita ??? sigh) altrimenti parte solo la gemella da me non toccata.... mi sono spiegato ? bah
    grazie in anticipo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI