• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-08-03 17:15:54

Problema pavimento soggiorno


Nicola974
login
03 Agosto 2018 ore 09:10 9
Buongiorno,
sto ristrutturando casa e vorrei includere nella zona giorno anche un piccolo studio demolendo il tramezzo.
Il problema nasce dal fatto che lo studio ha il parquet e la zona giorno un gres molto bello effetto cotto colore marrone chiaro.
Ovviamente le piastrelle non sono più in produzione.
Sarebbe possibile accostare un altro tipo di pavimentazione a quel tipo di piastrella considerando che in quel punto dovrei metterci un bel tavolo di 180 cm in legno chiaro con seggiole bianche; lo spazio in questione è di circa 8 mq su un totale di 39 mq; la zona giorno è più o meno quadrata e lo spazio in questione si trova su un angolo della zona giorno.
Se serve vi invio la pianta del soggiorno.
Grazie.
Nicola
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 10:52 - ultima modifica: Venerdì 3 Agosto 2018, all or 10:53
    Salve,
    per aiutare tutti i lettori a rispondere, credo sia elementare postare una foto campione della pavimentazione.
    Saluti

  • nicola974
    Nicola974 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 11:02
    Buongiorno,
    in allegato trova la foto delle piastrelle a cui dovrei accostare un'altro tipo di pavimentazione.
    Molti mi hanno consigliato il parquet.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Nicola974
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 11:07 - ultima modifica: Venerdì 3 Agosto 2018, all or 11:09
    Buongiorno,
    in allegato trova la foto delle piastrelle a cui dovrei accostare un'altro tipo di pavimentazione.
    Molti mi hanno consigliato il parquet.
    Salve,
    di primo acchito penso la stessa cosa, il parquet non stona e crea una macchia di calore, oltre che cromatica nell'ambiente valorizzando l'angolo studio.

    Un valore aggiunto lo si può avere se l'abbinamento combacia con infissi di legno o effetto legno.

  • nicola974
    Nicola974 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 11:10
    Si in realta gli infissi sono in legno effeto mogano.
    Lei pensa che un parquet scuro si accosti bene?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Nicola974
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 11:13
    Si in realta gli infissi sono in legno effeto mogano.
    Lei pensa che un parquet scuro si accosti bene?
    Si!
    certo, donerebbe eleganza, indipendentemente dalla tonalità del legno con cui è realizzata la scrivania.

  • nicola974
    Nicola974 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 11:18
    Un ultimo consiglio per accostare il parquet alla piastrella cosa mi cinsiglia? un profilo cromato o altro?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Nicola974
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 11:28
    Un ultimo consiglio per accostare il parquet alla piastrella cosa mi cinsiglia? un profilo cromato o altro?
    Un profilo di ottone

  • nicola974
    Nicola974 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 11:30
    Grazie.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nicola974
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 17:15
    Grazie.
    Ciao,
    ho visto che parlavate di profili in ottone, potrebbero essere simili a quelli che ho postato.
    Un conoscente mi dice che per un servizio perfetto servirebbero quelli predisposti nel montaggio sottoposto).
    Praticamente sono adatti ad essere incollati mentre si posano le mattonelle. alla pavimentazione, ma purtroppo spesso, uno deve ricorrere al montaggio in un secondo tempo, usando profili anche adesivi.:-))


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img alesonic nacchia
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i...
alesonic nacchia 07 Dicembre 2023 ore 16:32 3
Img maxfi
Buonasera a tutti,a breve realizzerò una pavimentazione con autobloccanti drenanti dove attualmente ho un giardino con erba. Leggendo la guida dell'agenzia dell'entrate...
maxfi 22 Novembre 2023 ore 11:23 2
Notizie che trattano Problema pavimento soggiorno che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Come arredare il vostro soggiorno

Complementi d'arredo - Il soggiorno è il biglietto da visita di una abitazione: è la prima stanza che i vostri ospiti vedono quando entrano in casa e lo spazio in cui si vive maggiormente.

Recupero pavimentazioni antiche

Pavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni antiche delle nostre abitazioni possono essere preservate anche attraverso il recupero del materiale poi preparato per una nuova predisposizione.

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Disegni, computo e capitolato di progetto

Progettazione - I documenti fondamentali che permettono di realizzare una buona ristrutturazione. Progettare per ottenere il massimo rapporto qualità/prezzo evitando contenziosi.

Come progettare un soggiorno con angolo cottura

Zona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo.

Rinnovare il soggiorno in stile metropolitano

Zona living - Il progetto d'interior design per un soggiorno rinnovato in stile metropolitano prevede degli spazi funzionali e materiali di rivestimento di ultima generazione
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI