menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-08-03 17:15:54

Problema pavimento soggiorno

Nicola974
login
03 Agosto 2018 ore 09:10 9
Buongiorno,
sto ristrutturando casa e vorrei includere nella zona giorno anche un piccolo studio demolendo il tramezzo.
Il problema nasce dal fatto che lo studio ha il parquet e la zona giorno un gres molto bello effetto cotto colore marrone chiaro.
Ovviamente le piastrelle non sono più in produzione.
Sarebbe possibile accostare un altro tipo di pavimentazione a quel tipo di piastrella considerando che in quel punto dovrei metterci un bel tavolo di 180 cm in legno chiaro con seggiole bianche; lo spazio in questione è di circa 8 mq su un totale di 39 mq; la zona giorno è più o meno quadrata e lo spazio in questione si trova su un angolo della zona giorno.
Se serve vi invio la pianta del soggiorno.
Grazie.
Nicola
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 10:52 - ultima modifica: Venerdì 3 Agosto 2018, all or 10:53
    Salve,
    per aiutare tutti i lettori a rispondere, credo sia elementare postare una foto campione della pavimentazione.
    Saluti

• nicola974
    0
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 11:02
    Buongiorno,
    in allegato trova la foto delle piastrelle a cui dovrei accostare un'altro tipo di pavimentazione.
    Molti mi hanno consigliato il parquet.

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Nicola974
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 11:07 - ultima modifica: Venerdì 3 Agosto 2018, all or 11:09
    Buongiorno,
    in allegato trova la foto delle piastrelle a cui dovrei accostare un'altro tipo di pavimentazione.
    Molti mi hanno consigliato il parquet.
    Salve,
    di primo acchito penso la stessa cosa, il parquet non stona e crea una macchia di calore, oltre che cromatica nell'ambiente valorizzando l'angolo studio.

Un valore aggiunto lo si può avere se l'abbinamento combacia con infissi di legno o effetto legno.

• nicola974
    0
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 11:10
    Si in realta gli infissi sono in legno effeto mogano.
    Lei pensa che un parquet scuro si accosti bene?

• previatoantonio
    0
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 11:13
    Si in realta gli infissi sono in legno effeto mogano.
    Lei pensa che un parquet scuro si accosti bene?
    Si!
    certo, donerebbe eleganza, indipendentemente dalla tonalità del legno con cui è realizzata la scrivania.

• nicola974
    0
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 11:18
    Un ultimo consiglio per accostare il parquet alla piastrella cosa mi cinsiglia? un profilo cromato o altro?

• previatoantonio
    0
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 11:28
    Un ultimo consiglio per accostare il parquet alla piastrella cosa mi cinsiglia? un profilo cromato o altro?
    Un profilo di ottone

• nicola974
    0
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 11:30
    Grazie.

• jovis
    0
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 17:15
    Grazie.
    Ciao,
    ho visto che parlavate di profili in ottone, potrebbero essere simili a quelli che ho postato.
    Un conoscente mi dice che per un servizio perfetto servirebbero quelli predisposti nel montaggio sottoposto).
    Praticamente sono adatti ad essere incollati mentre si posano le mattonelle. alla pavimentazione, ma purtroppo spesso, uno deve ricorrere al montaggio in un secondo tempo, usando profili anche adesivi.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto...
pieruccio45 07 Settembre 2024 ore 12:53 1
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img maurizio35
Ho un terrrazzo che devo ripavimentare.Utilizzerò piastrelle diverse da quelle esistenti per forma e materiale.É possibile usufruire di detrazione fiscale?...
maurizio35 04 Giugno 2024 ore 15:15 1
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Notizie che trattano Problema pavimento soggiorno che potrebbero interessarti

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Come arredare il vostro soggiorno

Complementi d'arredo - Il soggiorno è il biglietto da visita di una abitazione: è la prima stanza che i vostri ospiti vedono quando entrano in casa e lo spazio in cui si vive maggiormente.

Disegni, computo e capitolato di progetto

Progettazione - I documenti fondamentali che permettono di realizzare una buona ristrutturazione. Progettare per ottenere il massimo rapporto qualità/prezzo evitando contenziosi.

Recupero pavimentazioni antiche

Pavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni antiche delle nostre abitazioni possono essere preservate anche attraverso il recupero del materiale poi preparato per una nuova predisposizione.

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Come progettare un soggiorno con angolo cottura

Zona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo.

Rinnovare il soggiorno in stile metropolitano

Zona living - Il progetto d'interior design per un soggiorno rinnovato in stile metropolitano prevede degli spazi funzionali e materiali di rivestimento di ultima generazione

Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI