menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-02-07 14:58:03

Preventivi e consigli x la restrutturazione

Peppopeppo
login
29 Dicembre 2009 ore 00:03 5
Salve ho acquistato una piccola casetta a settimo torinese volevo chiedere l ampliamento del 20% devo rifare il tetto,a chi mi devo rivolgere x i permessi?quanto costa?inoltre devo restrutturare completamente si accettano consigli di ogni genere,si valutano preventivi,la casa e composta da 2 livelli,pt locale unico di circa 30mq,p1 60mq grazie giuseppe
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Dicembre 2009, alle ore 08:35
    Se hai voglia di leggere il VADEMECUM che ho in firma, trovi tutte le risposte...

• lollolalla
    0
    Lunedì 4 Gennaio 2010, alle ore 08:40
    Devi prima di tutto rivolgerti ad un tecnico che farà il progetto e otterrà le varie autorizzazioni. Il costo di tutto il progetto, DL, sicurezza, ecc. lo potrai valutare intorno al 10% dell'importo lavori. Quindi per i lavori dovrai chiedere qualche preventivo a imprese di zona. Alla fine certificazione energetica e accatastamento.
    Più o meno come cifre starei su 800/1000 euro/mq per la ristrutturazione (ovviamente se totale). Di più per l'ampliamento.
    E' ovvio che le cifre che ti ho detto valgono poco senza aver visto i lavori da fare. Anche il tecnico è bene che ti faccia il preventivo prima. Fattelo fare voce per voce, in modo da non avere sorprese dopo. Ma anche qui è necessario vedere i lavori...

• architettionline
    0
    Giovedì 7 Gennaio 2010, alle ore 14:28
    Per ottenere l'ampliamento ogni regione ha modificato, approvandolo, il decreto casa; quindi dipende da regione a regione, e successivamente da comune a comune...
    Le tipologie di documentazione amministrativa da presentare sono sempre quelle previste dal D.P.R. 380 del 2001 >
    http://www.unisi.it/did/dip-direcon/DPR%20380-2001.pdf

Quindi necessiti di un tecnico abilitato all'esercizio delle professione che ti possa redigere la D.I.A. (Denuncia Inizio Attività) o il P.d.C. (Permesso di Costruire).

I costi della progettazione variano in funzione di molti fattori...

Noi siamo un gruppo di architetti in rete, che lavora on line, e ci definiamo low cost....
    Visita il nostro sito, iscriviti gratuitamente compilando il form e riceverai un preventivo gratuito, accettandolo ti faremo il progetto e te lo pubblicheremo on line su un sito a te esclusivamente dedicato, dove potrai visionarlo, stamparlo, salvarlo sul tuo computer, o condividerlo con i tuoi amici e familiari...

ciao
    Roberto

E' SEVERAMENTE VIETATO EFFETTUARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA , LA PREGHIAMO CORTESEMENTE DI UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI A TALE SCOPO.

lo staff Lavorincasa

• lollolalla
    0
    Giovedì 7 Gennaio 2010, alle ore 14:47
    Per peppopeppo: rivolgiti a tecnici seri, che ti fanno il progetto facendo un sopralluogo e toccando con mano le condizioni della tua casetta, che vanno in Comune per valutare le richieste del Comune stesso e le norme comunali, che ti fanno il rilievo, che vedono i problemi reali che ci sono nel loro insieme.
    Un progetto on line va bene per l'arredamento, ma per un ampliamento, con tanto di strutture e impianti, scusate ma non lo vedo praticabile.
    Comunque avete trovato un bel modo di farvi pubblicità: in un forum a chi chiede opinioni gratuite! E' la crisi che ha colpito?

• peppopeppo
    0
    Domenica 7 Febbraio 2010, alle ore 14:58
    Grazie lollolalla mi sono rivolto a vari architetti e ditte della zona x i preventivi,altro che crisi tutti rilanciano al rialzo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI