• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-07 14:58:03

Preventivi e consigli x la restrutturazione


Peppopeppo
login
29 Dicembre 2009 ore 00:03 5
Salve ho acquistato una piccola casetta a settimo torinese volevo chiedere l ampliamento del 20% devo rifare il tetto,a chi mi devo rivolgere x i permessi?quanto costa?inoltre devo restrutturare completamente si accettano consigli di ogni genere,si valutano preventivi,la casa e composta da 2 livelli,pt locale unico di circa 30mq,p1 60mq grazie giuseppe
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Dicembre 2009, alle ore 08:35
    Se hai voglia di leggere il VADEMECUM che ho in firma, trovi tutte le risposte...

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Gennaio 2010, alle ore 08:40
    Devi prima di tutto rivolgerti ad un tecnico che farà il progetto e otterrà le varie autorizzazioni. Il costo di tutto il progetto, DL, sicurezza, ecc. lo potrai valutare intorno al 10% dell'importo lavori. Quindi per i lavori dovrai chiedere qualche preventivo a imprese di zona. Alla fine certificazione energetica e accatastamento.
    Più o meno come cifre starei su 800/1000 euro/mq per la ristrutturazione (ovviamente se totale). Di più per l'ampliamento.
    E' ovvio che le cifre che ti ho detto valgono poco senza aver visto i lavori da fare. Anche il tecnico è bene che ti faccia il preventivo prima. Fattelo fare voce per voce, in modo da non avere sorprese dopo. Ma anche qui è necessario vedere i lavori...

  • architettionline
    Architettionline Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Gennaio 2010, alle ore 14:28
    Per ottenere l'ampliamento ogni regione ha modificato, approvandolo, il decreto casa; quindi dipende da regione a regione, e successivamente da comune a comune...
    Le tipologie di documentazione amministrativa da presentare sono sempre quelle previste dal D.P.R. 380 del 2001 >
    http://www.unisi.it/did/dip-direcon/DPR%20380-2001.pdf

    Quindi necessiti di un tecnico abilitato all'esercizio delle professione che ti possa redigere la D.I.A. (Denuncia Inizio Attività) o il P.d.C. (Permesso di Costruire).

    I costi della progettazione variano in funzione di molti fattori...

    Noi siamo un gruppo di architetti in rete, che lavora on line, e ci definiamo low cost....
    Visita il nostro sito, iscriviti gratuitamente compilando il form e riceverai un preventivo gratuito, accettandolo ti faremo il progetto e te lo pubblicheremo on line su un sito a te esclusivamente dedicato, dove potrai visionarlo, stamparlo, salvarlo sul tuo computer, o condividerlo con i tuoi amici e familiari...

    ciao
    Roberto

    E' SEVERAMENTE VIETATO EFFETTUARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA , LA PREGHIAMO CORTESEMENTE DI UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI A TALE SCOPO.

    lo staff Lavorincasa

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Gennaio 2010, alle ore 14:47
    Per peppopeppo: rivolgiti a tecnici seri, che ti fanno il progetto facendo un sopralluogo e toccando con mano le condizioni della tua casetta, che vanno in Comune per valutare le richieste del Comune stesso e le norme comunali, che ti fanno il rilievo, che vedono i problemi reali che ci sono nel loro insieme.
    Un progetto on line va bene per l'arredamento, ma per un ampliamento, con tanto di strutture e impianti, scusate ma non lo vedo praticabile.
    Comunque avete trovato un bel modo di farvi pubblicità: in un forum a chi chiede opinioni gratuite! E' la crisi che ha colpito?

  • peppopeppo
    Peppopeppo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Febbraio 2010, alle ore 14:58
    Grazie lollolalla mi sono rivolto a vari architetti e ditte della zona x i preventivi,altro che crisi tutti rilanciano al rialzo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI