menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-05-02 07:31:31

Posizione caldaia interna o esterna

Classeaaa
login
27 Aprile 2011 ore 14:20 9
Buongiorno,

dopo varie discussioni, abbiamo deciso e dobbiamo posizionare la caldaia.
Inizialmente si era pensato all'interno del locale caldaia, ora invece mi è stato consigliato di metterla all'esterno del locale rinchiusa in un armadietto metallico (c'è un piccolo portico di circa 60cm che lo proteggerebbe) e i vari collettori e comandi sarebbero però all'interno del locale caldaia.

La mia paura è che esternamente, seppur protetto non sia il massimo sia per le eventuali condizioni di freddo a basse temperature (parlo di circa-10°c d'inverno) che per tentativi di atti vandalici.

Voi cosa ne pensate?
  • bsfede
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Aprile 2011, alle ore 19:07
    Ciao, penso non sia un problema. Certo, le dispersioni nel caso di caldaia in luogo chiuso sono certamente inferiori, ma puoi sempre afre un armadietto coibentato. Qualcosa guadagni; può essere un buon compromesso....

www.myplanmyhome.com

• robire
    0
    Giovedì 28 Aprile 2011, alle ore 19:09
    Atti vandalici?

ciuo la metteresti in su una parete su pubblica via??

• classeaaa
    0
    Venerdì 29 Aprile 2011, alle ore 14:20
    Ciao, penso non sia un problema. Certo, le dispersioni nel caso di caldaia in luogo chiuso sono certamente inferiori, ma puoi sempre afre un armadietto coibentato. Qualcosa guadagni; può essere un buon compromesso....

www.myplanmyhome.com

Ho contattato la ditta che produce questa caldaia e mi ha detto che non hanno modelli da esterni e che quindi si potrebbe anche danneggiare a causa del gelo.

Se l'unico vantaggio è quello di avere più spazio in casa allora meglio lasciarla dentro visto che il locale tecnico è capiente, sbaglio forse?

• robire
    0
    Sabato 30 Aprile 2011, alle ore 17:33
    Certo, non vedo perché metterla fuori se hai un locale adatto creato apposta.

• romoro80
    0
    Sabato 30 Aprile 2011, alle ore 17:56
    La caldaia non è un oggetto di arredamenti, in modo che il più lontano dal popolo e una migliore casa. .

• robire
    0
    Domenica 1 Maggio 2011, alle ore 08:18
    La caldaia non è un oggetto di arredamenti, in modo che il più lontano dal popolo e una migliore casa. .

tradotto?

• eagledare
    0
    Domenica 1 Maggio 2011, alle ore 09:12
    Sarebbe sempre preferibile metterla all'interno la caldaia, se poi hai spazio dove collocarla tutto è risolto

• bsfede
    0
    Domenica 1 Maggio 2011, alle ore 20:15
    A questo punto il dubbio non si pone. Dentro è certamente meglio, che sia una centrale termica dedicata, una lavanderia o qualsiasi altro locale, per così dire, di disbrigo, è certamente preferibile. A maggior ragione se non è una caldaia che possa essere collocata (anche in nicchia coibentata) all'aperto...

www.myplanmyhome.com

• classeaaa
    0
    Lunedì 2 Maggio 2011, alle ore 07:31
    Grazie a tutti.

Ho dato istruzioni all'impresa di procedere in tal modo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.584 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI