• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-30 09:53:05

Porte interne su misura: il prezzo è giusto?


Lucyppi75
login
28 Giugno 2016 ore 12:56 5
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto un preventivo per delle porte interne in laminato bianco con maniglia in acciaio satinato.

Sono 4 porte battenti normali come estetica (coprifili piatti, insomma niente filo muro e cose di design) ma 2 sono su misura sia in larghezza che in altezza...secondo voi 1.150 Euro è un buon prezzo? Le maniglie costano 40 euro ciascuna.

Grazie!
Lucy
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 10:01 - ultima modifica: Mercoledì 29 Giugno 2016, all or 10:40
    Salve,
    grazie alla spietata concorrenza commerciale diventa sempre più difficile fare una scelta per trovare la porta di buona qualità ed al prezzo più competitivo.

    Anche una porta in laminato se ben costruita può dare ottimi risultati, di contro, una porta a confronto tutta in legno massello è un'altra cosa.
    Penso ai costi medi di una porta standard, in laminato reperibile nella grande distribuzione, a circa 150- 200 euro cad.

    Poi aggiungiamo la maniglia (nel suo caso 40 euro), e otteniamo un totale di circa 240 euro per un totale di 960 euro.

    A tale somma, si dovrà aggiungere il fuorimisura per due delle quattro porte, considerando quindi solo la fase di trasporto e montaggio di cui non sappiamo se è inclusa o esclusa dal suo preventivo.
    Deduco come mio parere personale che il suo preventivo sia competitivo, riservandomi solo sul prodotto da verificare su campione, azienda, o artigiano produttore.
    Saluti


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 4 Luglio 2016, alle ore 10:21 - ultima modifica: Lunedì 4 Luglio 2016, all or 10:24
    Salve,
    grazie alla spietata concorrenza commerciale diventa sempre più difficile fare una scelta per trovare la porta di buona qualità ed al prezzo più competitivo.

    Anche una porta in laminato se ben costruita può dare ottimi risultati, di contro, una porta a confronto tutta in legno massello è un'altra cosa.
    Penso ai costi medi di una porta standard, in laminato reperibile nella grande distribuzione, a circa 150- 200 euro cad.

    Poi aggiungiamo la maniglia (nel suo caso 40 euro), e otteniamo un totale di circa 240 euro per un totale di 960 euro.

    A tale somma, si dovrà aggiungere il fuorimisura per due delle quattro porte, considerando quindi solo la fase di trasporto e montaggio di cui non sappiamo se è inclusa o esclusa dal suo preventivo.
    Deduco come mio parere personale che il suo preventivo sia competitivo, riservandomi solo sul prodotto da verificare su campione, azienda, o artigiano produttore.
    Saluti

    Ciao! certo che anche la maniglia è molto importante cmq volevo fare presente che esistono maniglie a prezzi più competitivi a partire da 8-10 euro e da 20-30 in sù,(basta andare nella grande distribuzione) ma poi visto che si usa molto, ritengo giusto spendere qualcosa in più.-:))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Luglio 2016, alle ore 09:48 - ultima modifica: Domenica 10 Luglio 2016, all or 09:51
    Ciaoo! interessante! una volta trovato quello che cerchi te lo possono consegnare a domicilio, Ah! prezzi niente male lo terrò presente...-:))

  • lucyppi75
    Lucyppi75 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 29 Luglio 2016, alle ore 14:45
    Salve,
    grazie alla spietata concorrenza commerciale diventa sempre più difficile fare una scelta per trovare la porta di buona qualità ed al prezzo più competitivo.

    Anche una porta in laminato se ben costruita può dare ottimi risultati, di contro, una porta a confronto tutta in legno massello è un'altra cosa.
    Penso ai costi medi di una porta standard, in laminato reperibile nella grande distribuzione, a circa 150- 200 euro cad.

    Poi aggiungiamo la maniglia (nel suo caso 40 euro), e otteniamo un totale di circa 240 euro per un totale di 960 euro.

    A tale somma, si dovrà aggiungere il fuorimisura per due delle quattro porte, considerando quindi solo la fase di trasporto e montaggio di cui non sappiamo se è inclusa o esclusa dal suo preventivo.
    Deduco come mio parere personale che il suo preventivo sia competitivo, riservandomi solo sul prodotto da verificare su campione, azienda, o artigiano produttore.
    Saluti

    Grazie mille per l'opinione, molto utile!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Lucyppi75
    Sabato 30 Luglio 2016, alle ore 09:53 - ultima modifica: Sabato 30 Luglio 2016, all or 09:57
    Grazie mille per l'opinione, molto utile!
    Salve,
    oltre a quanto detto nel post precedente, qualora si voglia realizzare un'arredo di concept moderno con porte scorrevoli o a battente con spazi difficili da arredare...
    ecco! una lettura redazionale interessante sull'argomento
    porte-a-scomparsa-filo-muro
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI