menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-25 16:29:38

Porta scorrevole - 17036

Ruz
login
25 Novembre 2007 ore 10:46 3
Ciao a tutti!!!

per la cucina ho previsto di mettere una porta scorrevole a vista, non a scrigno per intenderci (provo a inserire un'immagine di esempio).
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2007/71517_64540.jpg

il problema che la ferramenta a vista (senza la classica mantovana) ha dei costi impossibili: senza la porta mi hanno chiesto da 500 a 800 euro!!!

voi avete notizie di prezzi inferiori?

altrimenti ho deciso di fare da solo. ho trovato l'acciaio satinato a 70 euro la barra (3,5 mt... con una ci faccio supporti per 5 porte...), idem per la barra tonda da usare come guida (in questo caso solo 2 porte...).

sono entrato in crisi per le ruote rivestite in nylon con l'incavo dove fare scorrere la guida. ho cercato sul web ma nulla sembra fare al caso mio, anche perché la ricerca è immane: cataloghi con migliaia di prodotti di tutti i tipi, ma nulla pare che faccia al caso mio.

chissà potete darmi una mano in questa ricerca?
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 11:30
    Se ci metti il cristallo devi stare molto attento...

comunque, per puro senso di faidate, ti prendi un piccolo tornio, ci metti una barra di nylon o di teflon, fai le gole, fori in centro, tagli le fettine e le rotelle sono pronte.

se non altro ti darà soddisfazione e avrai speso i tuoi soldi per qualcosa che rimane utile.

ciao tennison

• ruz
    0
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 16:01
    A farmi a mano anche la rotella non ci avevo pensato... diabolico...

grazie, potrebbe veramente essere la strada da percorrere.

vi faccio sapere come ho risolto.

ciao.

• anonymous
    0
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 16:29
    Anni fa mi son fatto una macchina per raddrizzare il tubo di rame, bel faidate sisi. perché tu compri il rame in rotolo e in certi casi devi farlo dritto...esistono le verghe, ma sono di rame crudo, il rotolo è ricotto eheh

quindi pulegge in nylon ne avrò fatte una ventina. magari non ti escono come da fabbrica ma funzionano

ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI