• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-25 16:29:38

Porta scorrevole - 17036


Ruz
login
25 Novembre 2007 ore 10:46 3
Ciao a tutti!!!

per la cucina ho previsto di mettere una porta scorrevole a vista, non a scrigno per intenderci (provo a inserire un'immagine di esempio).
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2007/71517_64540.jpg

il problema che la ferramenta a vista (senza la classica mantovana) ha dei costi impossibili: senza la porta mi hanno chiesto da 500 a 800 euro!!!

voi avete notizie di prezzi inferiori?

altrimenti ho deciso di fare da solo. ho trovato l'acciaio satinato a 70 euro la barra (3,5 mt... con una ci faccio supporti per 5 porte...), idem per la barra tonda da usare come guida (in questo caso solo 2 porte...).

sono entrato in crisi per le ruote rivestite in nylon con l'incavo dove fare scorrere la guida. ho cercato sul web ma nulla sembra fare al caso mio, anche perché la ricerca è immane: cataloghi con migliaia di prodotti di tutti i tipi, ma nulla pare che faccia al caso mio.

chissà potete darmi una mano in questa ricerca?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 11:30
    Se ci metti il cristallo devi stare molto attento...

    comunque, per puro senso di faidate, ti prendi un piccolo tornio, ci metti una barra di nylon o di teflon, fai le gole, fori in centro, tagli le fettine e le rotelle sono pronte.

    se non altro ti darà soddisfazione e avrai speso i tuoi soldi per qualcosa che rimane utile.


    ciao tennison

  • ruz
    Ruz Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 16:01
    A farmi a mano anche la rotella non ci avevo pensato... diabolico...

    grazie, potrebbe veramente essere la strada da percorrere.

    vi faccio sapere come ho risolto.

    ciao.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 16:29
    Anni fa mi son fatto una macchina per raddrizzare il tubo di rame, bel faidate sisi. perché tu compri il rame in rotolo e in certi casi devi farlo dritto...esistono le verghe, ma sono di rame crudo, il rotolo è ricotto eheh

    quindi pulegge in nylon ne avrò fatte una ventina. magari non ti escono come da fabbrica ma funzionano

    ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.698 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI