• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-08-07 23:02:44

Piccola camera neonato


Ciao!
Sono emozionata perché a dicembre nascerà il mio primo bimbo e voglio preparare una cameretta fantastica per lui! Il problema è che l'unico spazio disponibile al momento è lo studio di mio marito, che è un po' piccolo, meno di 10 mq.
Avete qualche suggerimento su come arredare la stanza e disporre i mobili?
E che colori consigliate?
A me piace molto il verde tiffany.
Accanto alla finestra c'è una scrivania che vorremmo tenere nella stanza, anche se siamo disposti a spostarla.
C'è anche un calorifero sulla destra dell'ingresso, con una mensola sopra.Se volete anche consigliarmi mobili, la cosa è gradita!
La scrivania è 160 cm mentre la parete con il calorifero ha una lunghezza totale di 150 cm.
A destra dell'apertura della porta, a una distanza di 2 cm, si trova una mensola che misura 50x15x2 cm.
La mensola si trova a una distanza di 110 cm dal pavimento.
Attualmente, lo spazio libero sulla parete è di 98 cm ( 150 cm - 50 cm - 2 cm)Il calorifero, sotto la mensola, misura 36x12 cm ed è spostato di 10 cm dall'ingresso.
Se la mensola viene rimossa, la parte libera della parete guadagna quindi ulteriori 6 cm, diventando 104 cm.(spazio libero: 150 cm - 36 cm - 10)
  • .elena
    .elena Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2023, alle ore 09:57
    Render


  • .elena
    .elena Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2023, alle ore 09:58
    Piantina


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2023, alle ore 13:01
    Ciao in attesa di qualche altra risposta, intanto ti dico la mia penso che dovresti utilizzare colori chiari e lo stesso per gli arredi con conformazione particolare sopratutto per vivibilità di un bambino in crescita, insomma pensare se si tratta di un arredo composto da culla mobiletto lavatoio cassettiera tipo settimino...o vuoi pensare direttamente a una cameretta per una fruibilità di un adolescente?

  • .elena
    .elena Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2023, alle ore 21:48
    La mia idea era quella di comprare un lettino a sponde, un armadio e una cassettiera.
    Come colori pensavo al bianco, mentre vorrei almeno una parete colorata per ataccare degli stickers...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2023, alle ore 23:02
    Si hai ragione penso pure io che non ti serva niente di più l'importante è che usi della pittura atossica e gli arredi in legno naturale o laccati sempre con vernice acrilica o con pigmenti naturali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lillo9546
CIAO! Sono inglese, scusatemi per il mio italiano!Ho realizzato qualche idea per sperimentare gli spazi. Ho pensato che lo spazio potesse contenere le tre stanze principali,...
lillo9546 24 Aprile 2023 ore 12:44 3
Img simone detto giacco
Ciao a tutti,sto acquistando un appartamento che in soggiorno ha una grossa porta finestra scorrevole adiacente il portone d'ingresso.In tutto questa parete, composta da porta +...
simone detto giacco 26 Aprile 2022 ore 10:01 7
Img liceka5861
Ciao a tutti,Per quanto riguarda l'arredo esistono delle aziende che oltre ad un preventivo gratuito fanno anche un disegno 3D della soluzione proposta? Mi consigliate qualche...
liceka5861 11 Dicembre 2021 ore 11:27 3
Img giank18
Buongiorno,chiedo aiuto per la progettazione di una cameretta all'interno di quella che è la nostra abitazione attuale (allego foto).Dato che abbiamo una bambina di 1 anno...
giank18 27 Aprile 2021 ore 11:33 4
Img beibibelll
Buongiorno, mi presento:mi chiamo Mario ed ho la necessità di ricavare la terza stanzetta dal soggiorno (con un figlio maschio ed una femminuccia è necessario), e...
beibibelll 21 Aprile 2021 ore 10:20 7
Notizie che trattano Piccola camera neonato che potrebbero interessarti


Progettazione di due camerette per ragazzi con arredi su misura

Camerette - Progettazione e arredo di due camerette per ragazzi: arredi su misura con maxi letto, scrivania a penisola o sagomata, personalizzando e sfruttando ogni spazio.

Consigli per una cameretta in mansarda che i bambini adoreranno

Sottotetto - La mansarda è molto affascinante ma può diventare anche insidiosa da arredare. Con questi consigli sarà più semplice riuscire a creare la cameretta desiderata!

Come ricavare spazio in una cameretta doppia di 13 mq

Camerette - Cameretta doppia per ragazzi in 13 mq: due letti con contenitore, boiserie in legno a parete con scrivania a penisola regolabile e armadio con terminale obliquo

Progetto su misura per una cameretta con bagno e soppalco

Zona notte - Progetto per cameretta con bagno, schermato da una parete curva in legno e vetro, scala per soppalco con pedate sagomate, per un ambiente a tutto volume e luce.

Consigli utili per arredare una cameretta stretta e lunga

Camerette - Come arredare una cameretta stretta e lunga: soluzioni modulari e trasformabili con letto a scomparsa e scrivania integrata, per un design moderno e versatile.

Cameretta ragazzi con angolo studio

Camerette - Nella cameretta, zona notte-divano, su parete a boiserie. Zona studio, con scrivania-penisola, sagomata a goccia. Geometrie e bicromie, negli arredi e sulle pareti.

Come progettare la cameretta per bambini

Camerette - Progettazione camerette per bambini: due soluzioni con armadi e moduli a misura, letto night & day, scrivania e scaffali, per versatili ambienti in evoluzione.

Come ricavare una cameretta dal soggiorno

Zona notte - Progetto a mano libera per una cameretta ricavata dal soggiorno, attraverso una razionale distribuzione dei volumi, con un effetto amplificatore della luminosità.

Idee per arredare una cameretta per ragazzi

Camerette - La cameretta per ragazzi deve essere realizzata facendo attenzione a molti fattori che vanno nel suo interesse. Ecco perché sono di seguito raccolte alcune idee
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI