• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-12 09:23:32

Piano lavoro cucina


Ho deciso di sostituire l'attuale piano lavoro in laminato, ridotto da far pena, e relativi accessori incorporati. In tutto sono m. 2,70 di piano.
1 Per il materiale penso di utilizzare il quarzo (l'ho già messo nella cucina di mia figlia e mi sembra ottimo). In alternativa potri pensare al C......, ma mi dicono sia più delicato.
Qualche idea?
2 Per il piano cottura mia moglie NON vuole acciaio o vetro nero.
Pensiamo a cristallo bianco, senza bordini metallici o altri accumumuli di sporcizia. Sul mercato ce ne sono a decine.
Scartato W....., che ho da una decina di anni e di cui siamo estremamente insoddisfatti, stiamo cercandone uno con griglie in ghisa a copertura totale, ma non riusciamo a trovarne.
Per adesso sono orientato su Franke Crystal bioanco.
3Per il lavello vorremmo evitare l'acciaio. Se prpoprio non troviamo niente sarà F...... (che abbiamo già e non è male. Ma ci piacerebbe trovare qualcosa di bianco, che si accosti meglio al piano cottura.
Qualche idea?
Grazie, franco
  • roby2108
    Roby2108 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Aprile 2010, alle ore 21:54
    Per il piano cottura ed il lavello guardate la fragranite della f...., è molto bella. Propongono anche soluzioni di lavelli completamente incassati senza bordini laterali!!
    Stavo pensando di prendere il piano cottura w...... come mai non vi ha soddisfatto? F.... è meglio? Avete qualche notizia della marca sciok?

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Aprile 2010, alle ore 20:58
    Ma come mai ogni tanto si posson fare nomi di prodotti ed ogni tanto si viene cazziati????

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Aprile 2010, alle ore 21:57
    Ma come mai ogni tanto si posson fare nomi di prodotti ed ogni tanto si viene cazziati????


    Giusto, provvedo subito...

    Per il resto dipende, anche da chi lo dice, se è un consiglio fatto in modo disinteressato (non volutamente commerciale) si può chiudere un occhio...

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 09:23
    Ciao archibagno...in realtà scherzavo (se ti sono sembrato polemico é solo perché l'Inter s'é fatta sorpassare ).
    Personalmente sono dell'avviso che in un forum di questo genere, dove intervengono in linea di massima persone che non sono tecnici e che quei pochi non sono collegati a ditte, il non poter citare marche e prodotti sia un finto scrupolo.
    Parlare di PUBBLICITA' mi sembra una parola grossa...
    Posso capire se io lavorassi per la ditta XY e dicessi di usare solo prodotti di questa marca (allora ok...é pura pubblicità), ma se io -libero professionista- consiglio di usare il prodotto XY per risolvere un problema oppure, come nel post in questione, parlo di marche e materiali....anche ammesso che sia pubblicità, che vantaggio ne traggo io?
    So che c'é la possibilità del "messaggio privato" ma così facendo escludi dalla risposta "pubblica" altre persone interessate dal problema.
    Implicitamente ciò significa che ogni volta che negli editoriali di questo sito si cita un prodotto, si fa pubblicità a quella specifica ditta (ma questa, forse, ha pagato per venir menzionata...ed allora é diverso?). Cordiali saluti, sponsorizzati dal mio nick!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 30061984
Ciao a tutti,ho da poco installato una nuova cucina comprensiva di penisola con top in laminato di colore scuro (in foto).Purtroppo qualche giorno fa sono comparse delle macchie...
30061984 11 Settembre 2022 ore 11:50 22
Img crisvy@alice.it
Buonasera a tutti.Ho in casa una cucina in muratura con piano in piastrelle.La cucina è stata fatta fuori misura cioè : è lunga 314cm e profonda 76cm e alta...
[email protected] 25 Febbraio 2022 ore 10:33 4
Img mariapia moiolla
Buonasera,volevo sapere se qualcuno ha mai realizzato un top della cucina con il metodo delle piastrelle rotte.Volevamo provare in una piccola cucina, ma è necessario dare...
mariapia moiolla 06 Maggio 2021 ore 09:48 3
Img matteo 1105
Buonasera,è la prima volta che scrivo nel forum, ho una domanda veloce. Secondo voi rispetto alla cucina nella foto in allegato ho la possibilità smontarla ed...
matteo 1105 14 Febbraio 2021 ore 14:00 6
Img claire73
Ciao a tutti. Dovrei sostituire il piano cottura. Attualmente ho un piano con queste misure: 50 profondità 70 larghezza.Il buco nel top della cucina è 48 x 61Su che...
claire73 20 Dicembre 2020 ore 15:23 7
Notizie che trattano Piano lavoro cucina che potrebbero interessarti


Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Ergonomia nella progettazione dello spazio cucina

Cucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti.

Cucine in pietra acrilica Hi-Macs

Cucina - La pietra acrilica Hi- Macs e' un materiale molto versatile e dall'alto valore estetico che ben si adatta a cucine moderne e funzionali.

Cucina da esterno: l'importanza di un piano lavoro

Cappe e piani cucina - Un piano lavoro, un elemento essenziale per la nostra cucina esterna. Come possiamo pensarlo e realizzarlo? Quali funzioni può avere e quanta manutenzione richiede?

Si può usare un piano in resina in cucina?

Cucine moderne - Si può usare la resina per il piano cucina, ma bisogna considerare le caratteristiche di questo materiale. Cosa sapere prima di scegliere un piano in resina.

Caratteristiche e tipologie delle prese sui piani di lavoro in cucina

Impianti elettrici - La presenza di prese elettriche in prossimità dei piani di lavoro in cucina evita l'uso di scomode prolunghe per l'utilizzo di elettrodomestici e dispositivi.

Dettagli in cucina

Cucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina.

Materiali innovativi in cucina

Cucine moderne - Non solo legno, vetro e laminati, in cucina: si aprono nuove frontiere per l'utilizzo di materiali innovativi o per rivisitarne altri considerati finora poco adatti per questo ambiente.

Centri d'aspirazione professionali

Cucina - E? bello poter esprimere la propria passione gastronomica e fantasia in cucina preparando gustosi pranzi e cenette  per gli amici. Tuttavia fritti,
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI