• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-19 17:03:39

Piano cottura ad angolo


Thestalker
login
18 Febbraio 2008 ore 20:37 8
Ciao a tutti,
stavo cercando di attrezzare la parete della cucina e volevo mettere un piano cottura ad angolo che sia di lunghezza attorno ai 77 cm. Potete consigliarmi una marca che ha piani cottura angolari di queste dimensioni?

grazie, Massimo
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Febbraio 2008, alle ore 23:09
    Dai un occhiata a:

    FRANKE
    SMEG
    FOSTER
    TECNOGAS
    WHIRPOOL

  • thestalker
    Thestalker Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Febbraio 2008, alle ore 23:32
    Grazie Ennio,

    ho dato un'occhiata ma purtroppo gli unici angolari che ho trovato sono il franke e foster che hanno dimensioni 830x830 mm
    Sal lato maggiore dovrebbe essere qualche cm in meno.

    ciao, Massimo

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Febbraio 2008, alle ore 23:34
    Se spendere non è un problema, Foster li realizza su misura...

  • doriana73
    Doriana73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 15:32
    In effetti gli elettrodomestici da incasso ad angolo sono sviluppati su basi di 90x90,con un foro incasso di almeno 80x80 cm.
    Hai pensato a posizionare ad angolo un piatto fuochi rettangolare tradizionale? Certo devi avere un fronte dritto.
    Altrimenti ti rimane la via del su misura..... con i logici costi di realizzazione.
    Buona fortuna

  • thestalker
    Thestalker Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 15:51
    Ennio, Doriana,

    grazie mille per le informazioni. Chiedo cortesemente se siete in grado di darmi un'indicazione orientativa di quanto potrebbe costare un pezzo fatto su misura. A vostro avviso, siamo nell'ordine dei 1.000-2.000 euro o cifre superiori?

    grazie, Massimo

  • doriana73
    Doriana73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 16:46
    Anche presupponendo un costo del 100% superiore dovresti rimanere tra i 1500,00 / 2000,00; la cosa migliore è comunque fare una richiesta di preventivo tramite un rivenditore autorizzato.
    Ma sei sicuro di non riuscire a ricavare 10 cm in piu' ?
    Hai un disegno delle pareti da attrezzare?

  • thestalker
    Thestalker Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 16:56
    Anche presupponendo un costo del 100% superiore dovresti rimanere tra i 1500,00 / 2000,00; la cosa migliore è comunque fare una richiesta di preventivo tramite un rivenditore autorizzato.
    Ma sei sicuro di non riuscire a ricavare 10 cm in piu' ?
    Hai un disegno delle pareti da attrezzare?

    yes, ho il disegno ma non so come pubblicarlo. Sabato vedo un rivenditore e mi faccio fare un progetto / preventivo.
    La parete da attrezzare è di 257 cm da angolo ad angolo. Presso l'angolo di dx la parete ha una sporgenza (verso l'interno della cucina) di 22 cm di spessore e 77 cm di lunghezza. Quindi i 256 cm sono dati dai 180cm + 77cm della sporgenza.
    Nei 180 pensavo di mettere il frigo (60), forno + microonde il colonna (60) + lavello piccolo (60) con lavastoviglie. Nei 77cm volevo mettere un piano cottura ad angolo e un piano di lavoro sulla parete contigua.
    Spero che la descrizione sia sufficiente ad illustrare quanto ho in mente.

    grazie ancora, Massimo

  • doriana73
    Doriana73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 17:03
    Francamente uno spazio di 180,occuopato da due colonne,mi sembra molto appesantito e poi come fai a mettere la lavastoviglie sotto il lavello...hai calcolato la profondità della buca? visto che hai solo 60 cm?
    Poi lo spazio dei 77 cm se ho bel capito avrà una profondità di circa 40 cm... per mettere il piatto fuochi è limitata.
    Non so se ho capito bene,ma se è così credo ti servano i consigli di qualcuno del settore,se inserisci una immagine..sarò lieta di dirti la mia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI