Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-06-23 11:50:00

Perizia immobile ante'67

Andreabigarella87
login
20 Giugno 2022 ore 16:13 1
Buonasera,
ho ereditato un'abitazione costruita nel '59 che poi ha avuto degli interventi regolarmente autorizzati negli anni successivi.
Il problema esiste esclusivamente per il garage, per il quale non esiste un titolo edilizio valido.
Lo stesso però da dichiarazioni dei vicini è stato costruito insieme alla casa - quindi ante 1967.
L'ufficio tecnico comunale, mi ha chiesto una perizia che dimostri che il garage ha le caratteristiche costruttive tipiche degli anni '50/'60 zona Veneto.
Mi chiedevo se qualcuno del forum mi può aiutare ad identicare queste caratteristiche, o se qualcuno si è mai occupato di fare una perizia simile.

Grazie per chi potrà aiutarmi
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Giugno 2022, alle ore 11:50 - ultima modifica: Giovedì 23 Giugno 2022, all or 11:51
    Ciao penso che per motivi tecnici ti conviene chiedere un parere a un Geometra del tuo Comune Veneto di appartenenza, in modo tale di verificare lo stato dei luoghi e l'eventuale accatastamento o sanatoria, in base alle leggi Edilizie del posto.
    Piuttosto, se posso darti un consiglio, esiste un servizio di consulenza in questo portale per chiedere un parere a esperti del settore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianluca.
Quanto si può spendere e a chi rivolgersi per la sostituzione di una cerniera di un piccolo garage che si è rotta?...
gianluca. 12 Maggio 2022 ore 13:20 3
Img killo85
Buongiorno a tutti.Ho intenzione di mettere una porta sezionale a chiusura del portico che vedete in foto, che adibirò come garage.Vorrei togliere gli autobloccanti...
killo85 17 Gennaio 2022 ore 14:05 2
Img francesco amerise
Buonasera a tutti, come da titolo vorrei realizzare una botola nel mio garage condominiale per poter inserire al suoi interno un compressore ad aria.La botola non deve essere...
francesco amerise 17 Gennaio 2022 ore 12:07 1
Img enzoesp83
Salve, scrivo su questo forum per un consiglio.Ho acquistato un appartamento, il quale deve essere un minimo ristrutturato.Tra i vari lavoretti che vorrei fare, uno è...
enzoesp83 31 Luglio 2021 ore 10:44 1
Img fabio vasciarelli
Buongiorno a tutti,scrivo per chiedere un parere riguardo l'allargamento della porta del mio box.Siamo 4 condomini con 4 villette a schiera che condividono soltanto la rampa di...
fabio vasciarelli 23 Luglio 2021 ore 13:33 3
Notizie che trattano Perizia immobile ante'67 che potrebbero interessarti

Superbonus 110%: chiarimenti sulla data del titolo edilizio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Forniti nuovi chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate in merito alla data del titolo edilizio abilitativo per gli interventi di contenimento del rischio sismico.

Rampa garage: è un abuso se costruita in area condominiale?

Parti comuni - Si qualifica come un abuso edilizio la creazione da parte di un condòmino di una rampa di accesso pertinente a un garage all'interno di un'area comune condominiale?

Quando è nullo l'acquisto di un immobile abusivo?

Comprare casa - Quali sono i rischi per chi compra casa se nell'atto di compravendita non viene fatta menzione dei titoli abilitativi? Cosa succede in caso di immobile abusivo?

Edificio e box autonomi, non sempre si può parlare di condominio

Assemblea di condominio - Edificio e boxes in condominio: quando si può parlare di unico complesso condominiale e quando invece sono entità autonome?

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Sismabonus: cosa accade per gli edifici costruiti prima del 1967?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si può procedere con il Sismabonus per interventi su edifici costruiti prima del 1967 anche se dall'accesso agli atti in Comune non risultano titoli edilizi?

Agibilità anche con difformità dal progetto approvato

Leggi e Normative Tecniche - Per il Consiglio di Stato il certifcato di agibilità è un provvedimento scollegato dal titolo abilitativo e può essere concesso anche in difformità da quest'ultimo.

Soppalco: quando è necessario il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Per realizzare un soppalco è necessario il permesso di costruire? Vediamo in quali casi, per i giudici, può considerarsi un'opera di ristrutturazione edilizia.

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.
REGISTRATI COME UTENTE
338.940 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//