• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-15 12:50:48

Perché spendere tanto per una cucina?


Anonymous
login
02 Marzo 2006 ore 13:18 44
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum, come potete vedere sono nuovo, ma credo che vi frequenterò assiduamente per un po' di tempo.
Ora giungo alla domanda... insieme alla mia ragazza stiamo ristrutturando completamente un alloggio e ora siamo giunti alla fatidica scelta della cucina.
Bene, visto che io non sono un gran cuoco , ho lasciato la scelta alla mia compagna, la quale dopo numerosi giri e perlustrazioni avrebbe deciso l'acquisto di una cucina Bulthaup (casa tedesca piuttosto famosa)... bene... anzi male... il preventivo, per una cucina distribuita in un locale di circa 15 mq, parla di una cifra di ben 35000? (compresi elettrodomestici per 5-6000?).
Ora, vorrei chiedere a qualcuno di voi che se ne intenda, ma vale veramente la pena spendere tutti quei soldi (caspita, mi ci compro quasi una fuoriserie) per una cucina?
Queste fantomatiche Bulthaup (sembra siano considerate il top al mondo) valgono veramente la differenza monetaria rispetto al resto delle marche?
Ve lo chiedo perché quando ho sentito il prezzo mi è presa una mezza sincope e visto che tanto so già che cederò alle richieste della mia amata, almeno vorrei sapere quanto stò per sperperare.
  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 13:53
    Complimenti!!! A me sono sembrati carissimi i 12500euro della Scavolini in massello che ho scelto!!! E' vero che per la mia sono 11metri di cucina, però secondo me anche 35mila sono un po'... mah... buttati... a meno che tu non abbia un ristorante!!! Poi certo se te la puoi permettere benvenga la super cucina, però tieni conto che puoi trovare cose molto buone e belle anche alla metà (ad es. il mio preventivo prevede elettrodomestici e lavello doppio in uno strano materiale Franke, con colori particolari, penisola con cappa a isola e altre varianti personalizzate...)
    Se ti spiace spendere quei soldi magari andate in giro assieme e trovate qualcosa a meno e poi i soldi che avanzano fate un bel viaggetto!!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 14:01
    Vedi, non è tanto il discorso di potersela permettere o meno. Diciamo che di per se la possiamo anche comprare, ma è proprio una questione di decenza. A mio parere 35000? per una cucina sono veramente indecenti per principio, solo che nonostante le varie discussioni, non sono riuscito a farglielo capire e quindi a quel punto le ho dato carta bianca. Oltretutto se penso a quante cose potrei fare con quei 35000 mi viene da piangere.... ma poi, di che cavolo sono fatte ste cucine per costare così care? Sono imbottite d'oro?

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 14:35
    ... lo so che ragiono come mia nonna (che ragiona ancora in FRANCHI...), però per me 35mila euro sono sempre 70milioni delle vecchie lire... praticamente quelli che ho usato per completare tutta la mansarda...
    Sinceramente non conosco la cucina che hai (ha) scelto, quindi non saprei proprio dirti i pro e i contro anche perché dovresti dirci il materiale del top, i metri di cucina e pensili, il materiale delle ante stesso, la marca e il tipo di elettrodomestici, il tipo di cappa aspirante (e la marca), anche proprio eventuali cestelli all'interno dei mobili (cestelli che costano un occhio...). Come vedi le variabili sono tantissime, non so però se davvero giustificano 35mila euro...
    Voglio dire possono essere tanti come pochi dipende dai dettagli della cucina stessa!!! Di certo per una cucina impiallacciata senza cestelli ma con mensole, con top laminato, elettrodomestici analogici (dico una marca tra le più frequenti) Ariston, magari di 7/8 ml 35mila euro sono eccessivi!!!
    Ma questo credo lo capisci anche tu..
    Dammi qualche dettaglio dai che sono curiosa!!!!!!

    p.s. ora vado sul sito a vederla la tua cucina

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 15:40
    Ammazza..... io con quella cifra ho quasi ristrutturato un appartamento compreso acquisto cucina + bagno....

    se fossi miliardaria la comprerei anche da 50 mila euro, ma se devo farci dei debiti non se ne parlerebbe nemmeno...

    sono allucinata! stiamo diventando degli spreconi......

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 16:16
    Giustamente mi avete fatto notare che non vi ho fornito alcun dato sulle specifiche della cucina. Quindi approfondisco subito. La cucina è una Bulthaup (casa tedesca di cui trovate anche il sito internet) serie B3. Il progetto prevede un office composto da 5 elementi su una parete alti 215 cm, larghi 60cm e profondi 72.5 cm. Sull'altra parete avrò la parte bassa con top e lavelli, per uno sviluppo lineare di circa 250 cm. Infine c'è una piccola isola centrale di 140x90 su cui ci saranno i fornelli e la cappa. Tutti gli elementi della cucina sono in alluminio anodizzato di colore scuro cangiante (molto particolare e non saprei come descrivervelo, si può comunque vedere sul sito), il top è in acciaio da 1 cm e sulla parete dove ci sono gli elementi bassi vi è uno schienale protettivo in vetro bianco. Tutti gli sportelli e i cassettoni sono di tipo push'n'pull e quindi senza maniglie, mentre i cassetti nascosti hanno guide blumotion. Gli elettrodomestici sono: 1 forno Gaggenau, un frigorifero AEG, un freezer AEG, 1 lavastoviglie Miele, una cappa Gaggenau (che da sola, se non sbaglio costa 2500?) e due fornello tipo "domino" da 2 fuochi ogn'uno della Gaggenau. Magari se avete un attimino da dedicarmi potreste dare un'occhiata sul sito bulthaup.com, così vi fate un'idea più chiara su quello che vi ho descritto.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 16:21
    Ammazza..... io con quella cifra ho quasi ristrutturato un appartamento compreso acquisto cucina + bagno....

    se fossi miliardaria la comprerei anche da 50 mila euro, ma se devo farci dei debiti non se ne parlerebbe nemmeno...

    sono allucinata! stiamo diventando degli spreconi......

    Di debiti non me ne faccio, questo è certo, piuttosto sto senza cucina
    Però quello che dici è esattamente quello che penso io... anche avendoli, 35000? sono veramente una cifra enorme e non me ne capacito. Proprio per questo ve ne ho parlato... magari qualcuno di voi riesce a convincermi che non sono del tutto buttati

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 16:26
    Posso darti la mia (inutile) opinione? secondo me (mio modestissimo parere di misera impiegata che non li guadagna neanche lordi in un anno 35mila euro) sinceramente sono proprio buttati via, mi spieghi a cosa ti serve??? voglio dire... non hai un ristorante, suppongo tu debba mangiare 3 volte al giorno includendo la colazione, a meno che la tua famiglia non sia così numerosa (squadra di calcio???) da giustificare una simile spesa... dai che sembra anche a te ridicola come cosa!!! la qualità della cucina io non la discuto, non fosse che ne trovi di grande qualità anche alla metà di quella cifra!!! pensaci su mi sembra un grossissimo spreco!!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 16:46
    Posso darti la mia (inutile) opinione? secondo me (mio modestissimo parere di misera impiegata che non li guadagna neanche lordi in un anno 35mila euro) sinceramente sono proprio buttati via, mi spieghi a cosa ti serve??? voglio dire... non hai un ristorante, suppongo tu debba mangiare 3 volte al giorno includendo la colazione, a meno che la tua famiglia non sia così numerosa (squadra di calcio???) da giustificare una simile spesa... dai che sembra anche a te ridicola come cosa!!! la qualità della cucina io non la discuto, non fosse che ne trovi di grande qualità anche alla metà di quella cifra!!! pensaci su mi sembra un grossissimo spreco!!!

    Infatti in casa ci mangiamo solo 2 volte al giorno (colazione e cena), siamo (saremo) solo in due per un bel po' e in linea di principio sono assolutamente daccordo con te su tutto. Bene, questa sera farò leggere alla mia cara le vostre opinioni, chissà che non rinsavisca. Anche perché questa benedetta casa già mi stà costando uno sproposito per la sola ristrutturazione e i costi sembrano aumentare di giorno in giorno e buttarci sopra altri 35000 per una cucina proprio non mi va giù.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 16:53
    Proponi una cucina più modesta (anche se già 20 mila euro hanno poco di modesto).... il risparmio lo potete mettere in un fondo cassa che so, per viaggi, o per un futuro bebè.....

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 16:58
    A questo mondo tutto è relativo; 35.000 euro possono essere tanti o pochi, DIPENDE.
    A mio parere è un coglione quello che compra un "fuoristrada" (oggi li chiamano SUV) spende più o meno la cifra della tua cucina e magari è in affitto. Poi c'è quello che compra la televisione al plasma ultimo modello super piatta che occupa tutta la parete del soggiorno (spendendo più di 10.000 euro) e poi gira con un Pandino. E naturalmente c'è anche quello che compra le cucine tedesche che costano un occhio della testa perché le vuole la sua ragazza.
    Che dire ... i capricci si pagano!!!

    ciao e auguri

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 17:49
    A questo mondo tutto è relativo; 35.000 euro possono essere tanti o pochi, DIPENDE.
    A mio parere è un coglione quello che compra un "fuoristrada" (oggi li chiamano SUV) spende più o meno la cifra della tua cucina e magari è in affitto. Poi c'è quello che compra la televisione al plasma ultimo modello super piatta che occupa tutta la parete del soggiorno (spendendo più di 10.000 euro) e poi gira con un Pandino. E naturalmente c'è anche quello che compra le cucine tedesche che costano un occhio della testa perché le vuole la sua ragazza.
    Che dire ... i capricci si pagano!!!

    ciao e auguri

    Spero tanto tu non mi consideri proprio in quei termini (co....ne), perché per lo meno io sono conscio della situazione grottesca.

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 21:14
    Ciao, mi voglio intromettere raccontandoti la mia esperienza: mi sono sposata quasi 16 anni fa e allora pensavamo di doverci trasferire all'estero nel giro di poco tempo. Non avevamo intenzione di spendere eccessivi soldi per una cucina che ci sarebbe servita per poco tempo, così abbiamo optato per una cucina di marca (veneta), che ci piaceva, ma che non fosse esosa. Abbiamo speso 8 milioni contro i 20 che aveva speso mio fratello per la sua (come dimensioni identiche, la casa è uguale). I nostri progetti sono cambiati, non ci siamo trasferiti e dopo quasi 16 anni la cucina è sempre quella e soprattuto è intatta: abbiamo cambiato lo scorso anno la lavastoviglie e nient'altro. Il frigorifero, il forno, il piano di cottura, la cappa, sono ancora quelli originali (rex e philips). Ora che stiamo costruendo una casa nuova non ho dubbi, comprerò ancora una veneta cucine, l'unica attenzione che avrò sarà nello scegliere elettrodomestici in classe AAA. Io se fossi in te ci penserei...
    P.S. ho anche 3 figli e cuciniamo tantissimo!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 22:00
    Una bella cucina ,complimenti,sei andato a cercare i meglio che offre il mercato sia in fatto di desainer e di prodotti,tutto cio ha un costo ,sicuramente avrai una cucina fuori dagli schemi tradizionali,siamo andati molto nel superfluo ma qualcuno disse che non c'è niente di piu necessario di conseguenza va comprata.
    Fatto una specie di discorso filosofico se posso dirti la mia mi sembra veramente eccesvo forse di piu ma i soldi sono tuoi devi sapere da solo come e cosa farci a te la scelta

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 07:54
    Infatti in casa ci mangiamo solo 2 volte al giorno (colazione e cena), siamo (saremo) solo in due per un bel po' e in linea di principio sono assolutamente daccordo con te su tutto. Bene, questa sera farò leggere alla mia cara le vostre opinioni, chissà che non rinsavisca. Anche perché questa benedetta casa già mi stà costando uno sproposito per la sola ristrutturazione e i costi sembrano aumentare di giorno in giorno e buttarci sopra altri 35000 per una cucina proprio non mi va giù.

    Ecco allora magari se non vuole cambiare idea magari proponile di pagarla da se la cucina... vedrai che cambia idea!!! In una casa dove si vive in 2 e i soldi sono di entrambi non si può essere tanto intransigenti, bisogna arrivare a dei compromessi!!! Se anche tu ti rendi conto che è abbastanza ridicolo spendere tanti soldi per una cucina allora... sono sicura che potete trovare un'ottima via di mezzo per accontentare entrambi!!! purtroppo anche a me piaceva la mia cucina fatta un po' diversamente, ma visto il prezzo ho dovuto rinunciare ad alcune parti (che comunque potrò aggiungere in futuro) anche per andare incontro alle esigenze del mio moroso (visto che la cucina me la "regala" lui...)
    buona fortuna!!!

  • jes76
    Jes76 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 08:13
    Ciao coyote.. buongiorno a tutti gli altri.. ho letto le vostre discussioni io sto cercando di realizzare il progetto x la mia cucina nuova.. delle volte faccio il giro di mobilifici x avere idee e anke x fare qualke preventivo.. già mi sembrano troppi quando mi dicono 10000euri figuriamoci 35000.. se potrei spendere quei soldi x una cucina andrei sicuramente in vacanza ma x una cucina non lo farei mai secondo me son troppissimi..

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 10:22
    Grazie a tutti per gli interventi. Ieri sera le ho fatto leggere anche i vostri pareri, ne abbiamo discusso con calma e sembra che si sia un attimino resa conto della situazione. Ora non resta che trovare un prodotto che la soddisfi e che faccia risparmiare qualche euro. A questo proposito abbiamo vagliato anche le cucine Arclinea... non è che costino poco, visto che comunque si starebbe sui 20000?, ma è già un passo in avanti... qualcuno di voi le conosce o ne possiede una? Come è la qualità? Ve lo chiedo perché i venditori ce ne avevano parlato molto bene, ma si sa che c'è poco da fidarsi in questi casi.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 10:38
    Una bella cucina ,complimenti,sei andato a cercare i meglio che offre il mercato sia in fatto di desainer e di prodotti,tutto cio ha un costo ,sicuramente avrai una cucina fuori dagli schemi tradizionali,siamo andati molto nel superfluo ma qualcuno disse che non c'è niente di piu necessario di conseguenza va comprata.
    Fatto una specie di discorso filosofico se posso dirti la mia mi sembra veramente eccesvo forse di piu ma i soldi sono tuoi devi sapere da solo come e cosa farci a te la scelta

    In realtà io e la mia ragazza non la conoscevamo affatto quella marca, è stato uno dei nostri due architetti a indicarcela, dicendo che erano veramente superlative come desain. Poi quando ho sentito il prezzo mi è preso un colpo... per carità, belle sono belle e si discostano parecchio da tutto il resto che abbiamo visto, tanto che la mia fidanzata si è presa una fissa, ma caspita, costa quanto una berlina della BMW

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 10:48
    Ah ecco che spunta l'architetto!!! guarda quello che ha fatto la casa dove abito ha messo una canna fumaria in bagno... magari voleva metterci un caminetto!!! Lascia perdere e fai di testa tua che tifan spendere miliardi per fare le case "alla moda" ma scomodissime da abitare... chissà perché poi le loro di case son sempre molto classiche...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 10:53
    IO farei cosi,chiama un artigiano falegname studiate insieme il disegno e gli accessori come frigo piano cottura poi gli chiedi il piano in acciaio inox fatto su misura,e magari ti fai fare le strutture in multistrato marino cosi andrai a pagare una vera qualita e non soltanto un desainer ,sono convinto che viene un bel lavoro unico e particolare nel suo genere e forse rimani sotto i 20.000 ? con gli altri 15 mila cha avanzano che ci si fa?
    intanto la spesa per riempire la cucina di prelibatezze poi un bel divano un tv plasma home teatre e tente altre cose a libera scelta

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 10:57
    Tartaruga la canna fumaria serve in bagno,poi ti mando un post privato con le descrizioni tecniche,a che punto sei con i lavori?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 11:00
    :lol: ah ecco che spunta l'architetto!!! guarda quello che ha fatto la casa dove abito ha messo una canna fumaria in bagno... magari voleva metterci un caminetto!!! Lascia perdere e fai di testa tua che tifan spendere miliardi per fare le case "alla moda" ma scomodissime da abitare... chissà perché poi le loro di case son sempre molto classiche...

    Beh, ma anche noi abbiamo la canna fumaria nel bagno... che ti credi
    A parte gli scherzi è vero, in bagno abbiamo una canna fumaria voluta dall'architetto, ma non per metterci il camino, ma perché essendo un bagno cieco, l'idea è quella di far passare nella canna il famoso "tunnel di luce", così da avere la luce solare anche senza finestre. Come vedi a volte gli architetti non sono poi così stupidi.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 11:01
    IO farei cosi,chiama un artigiano falegname studiate insieme il disegno e gli accessori come frigo piano cottura poi gli chiedi il piano in acciaio inox fatto su misura,e magari ti fai fare le strutture in multistrato marino cosi andrai a pagare una vera qualita e non soltanto un desainer ,sono convinto che viene un bel lavoro unico e particolare nel suo genere e forse rimani sotto i 20.000 ? con gli altri 15 mila cha avanzano che ci si fa?
    intanto la spesa per riempire la cucina di prelibatezze poi un bel divano un tv plasma home teatre e tente altre cose a libera scelta

    No, no... con i restanti 15000 si va a fare un viaggio in Polinesia... altro che

  • jes76
    Jes76 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 11:03
    Ragà.. + o meno quanto costa un architetto x una stanza? è vero ke supera i 500 euri?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 11:41
    Ragà.. + o meno quanto costa un architetto x una stanza? è vero ke supera i 500 euri?

    In realtà non ne ho idea, visto che i nostri lavorano per noi a gratis Sono cari amici che vogliono farci un regalo.
    Comunque sia direi che 500? per stanza è una cifra realistica.

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 12:04
    Tartaruga la canna fumaria serve in bagno,poi ti mando un post privato con le descrizioni tecniche,a che punto sei con i lavori?

    ok allora attendo di sapere che me ne faccio di un comignolo nel bagno delle stesse dimensioni dei comignoli del camino... sono curiosa perché io invece voglio tappare quella canna fumaria!!! In compenso l'architetto ha ben pensato che in cucina la canna fumaria non mi serve e infatti non l'ha fatta...
    Per i lavori guarda abbiamo quasi finito gli intonaci/arenino, ovviamente già predisposto le cassette per l'impianto elettrico, così procediamo con l'idraulico e terminiamo l'elettrico... poi mi sa che ci dovremo fermare perché se leggi l'altro mio post sul pavimento non so come fare il massetto e quanto mi costerà...

    attendo tue news allora
    grazie

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 12:09

    Beh, ma anche noi abbiamo la canna fumaria nel bagno... che ti credi
    A parte gli scherzi è vero, in bagno abbiamo una canna fumaria voluta dall'architetto, ma non per metterci il camino, ma perché essendo un bagno cieco, l'idea è quella di far passare nella canna il famoso "tunnel di luce", così da avere la luce solare anche senza finestre. Come vedi a volte gli architetti non sono poi così stupidi.

    Ecco allora ti faccio fare 2 risate: io ho 2 bagni uno cieco e l'altro con una bella finestra... indovina dove stà la canna fumaria??? In quello cieco??? noooooooooo!!! In quello con la finestrona!!! Sicchè del tunnel solare lì non me ne faccio nulla e di là che mi servirebbe devo trovare il sistema di aprire qualcosa...

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 12:25
    Ragà.. + o meno quanto costa un architetto x una stanza? è vero ke supera i 500 euri?

    dunque per una dia(ristrutturazione appartamento di circa 70/80 mq) a mia madre ha chiesto 3000?, mentre a noi per un recupero di sottotetto abitabile più ristrutturazione appartamento di circa 80/90 mq l'uno, ci ha chiesto la modica cifra di 13.500?...

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 12:34
    Ragà.. + o meno quanto costa un architetto x una stanza? è vero ke supera i 500 euri?

    Se posso dirti io mi son trovata meglio coi geometri, non usano tanti paroloni del mestiere e almeno quelli che ho trovato io fanno le cose come dico io (non come piace a loro), senza contare che costano molto meno...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 14:41

    Beh, ma anche noi abbiamo la canna fumaria nel bagno... che ti credi
    A parte gli scherzi è vero, in bagno abbiamo una canna fumaria voluta dall'architetto, ma non per metterci il camino, ma perché essendo un bagno cieco, l'idea è quella di far passare nella canna il famoso "tunnel di luce", così da avere la luce solare anche senza finestre. Come vedi a volte gli architetti non sono poi così stupidi.

    Ecco allora ti faccio fare 2 risate: io ho 2 bagni uno cieco e l'altro con una bella finestra... indovina dove stà la canna fumaria??? In quello cieco??? noooooooooo!!! In quello con la finestrona!!! Sicchè del tunnel solare lì non me ne faccio nulla e di là che mi servirebbe devo trovare il sistema di aprire qualcosa...

    Bene, deduco che è arguto come una volpe, ma almeno te l'ha spiegato a cosa servirebbe quella canna fumaria? Magari ha un suo perché, che al momento ignori.

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 14:50
    Assolutamente in quanto lui non è il mio architetto, ma è colui che ha progettato e seguito i lavori della casa quando era del precedente proprietario (casa che io ho comprato da terminare, ma con lui non ho nulla a che fare fortunatamente)

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 15:58
    A me sembrano cifre comunque un po folli.
    Ricorda sempre comunque che conta spesso più la qualità dell'installatore che del produttore.
    Se cerchi il design a me piacicono tantissimo le Snaidero, oppure le Grattarola in legno assello (anche la struttura, non solo le ante).

    Sugli elettrodomestici OK a tutti se quello che ti paice è il design (e Gaggenau è veramente notevole), però spesso cui sono alternative molto più economiche che non vengono prese in conseerazione da alcuni arredatori solo per snobismo.

    Io ne ho trovato uno che voleva vendermi un frigo (un normale combinato) a oltre 2000 euro.
    Quando cli ho fatto osservare che era caro mi ha detto, oh ma questo non è un Rex ti dura 30 anni.
    Al che gli ho fatto notare che a quel prezzo in trent'anni mi compravo un Rex ogni 10 anni.

    Insomma una cosa è scegliere la qualità, ma bisogna sapere a cosa serve la qualità.

    Io ho avuto una cucina comprata al Mercatone Uno che è durata 9 anni e sembrava ancora nuov (avevo solo dovuto cambiare un paio di elettrodomestici).
    Era stata installata bene e usata con un minimo di criterio.
    Ebbene chi ha comprato la casa sta tenendo quella cucina e la usa normalmente.

    Adesso ho comprato una cucina della Maistri a circa 12000 euro tutto compreso, ma francamente l'ho scelta perché ci piaceva e l'installaotre è una serissimo, altrimenti se dovevo stare solo alla qualità del prodotto potevo spendere tranquillamente meno.

    Infine i tedeschi si sono bravi, ma da noi sui prezzi ci marciano.
    fate quella ricerca in internet e scoprirete che i prodotti tedeschi da noi sono venduti a dei prezzi esagerati rispetto a quelli praticati in germania.

    PS: L'Aeg è la fascia alta di Electrolux, ovvero Rex, e hanno appena chiuso uno stabilimento per portare la produzione nei paesi dell'Est. Quindi....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 17:02
    A me sembrano cifre comunque un po folli.
    Ricorda sempre comunque che conta spesso più la qualità dell'installatore che del produttore.
    Se cerchi il design a me piacicono tantissimo le Snaidero, oppure le Grattarola in legno assello (anche la struttura, non solo le ante).

    Sugli elettrodomestici OK a tutti se quello che ti paice è il design (e Gaggenau è veramente notevole), però spesso cui sono alternative molto più economiche che non vengono prese in conseerazione da alcuni arredatori solo per snobismo.

    Io ne ho trovato uno che voleva vendermi un frigo (un normale combinato) a oltre 2000 euro.
    Quando cli ho fatto osservare che era caro mi ha detto, oh ma questo non è un Rex ti dura 30 anni.
    Al che gli ho fatto notare che a quel prezzo in trent'anni mi compravo un Rex ogni 10 anni.

    Insomma una cosa è scegliere la qualità, ma bisogna sapere a cosa serve la qualità.

    Io ho avuto una cucina comprata al Mercatone Uno che è durata 9 anni e sembrava ancora nuov (avevo solo dovuto cambiare un paio di elettrodomestici).
    Era stata installata bene e usata con un minimo di criterio.
    Ebbene chi ha comprato la casa sta tenendo quella cucina e la usa normalmente.

    Adesso ho comprato una cucina della Maistri a circa 12000 euro tutto compreso, ma francamente l'ho scelta perché ci piaceva e l'installaotre è una serissimo, altrimenti se dovevo stare solo alla qualità del prodotto potevo spendere tranquillamente meno.

    Infine i tedeschi si sono bravi, ma da noi sui prezzi ci marciano.
    fate quella ricerca in internet e scoprirete che i prodotti tedeschi da noi sono venduti a dei prezzi esagerati rispetto a quelli praticati in germania.

    PS: L'Aeg è la fascia alta di Electrolux, ovvero Rex, e hanno appena chiuso uno stabilimento per portare la produzione nei paesi dell'Est. Quindi....

    Concordo con te su tutto e le Snaidero le abbiamo viste, però onestamente non piacevano neppure a me. Su quel livello, ad esempio, preferivo notevolmente le Arclinea, le Meda e le Dada.
    Per quanto riguarda il frigo della AEG, lo so che è un Rex di fascia alta, lo avevamo fatto mettere in preventivo solamente perché la Gaggenau non fa frigoriferi e freezer separati, ma solo combinati... come prezzo eravamo li, 20 o 30? di differenza. A proposito, una buona marcha di frigoriferi da incasso che prevede frigo e freezer separati me la sapete consigliare? Magari non Miele, visti i prezzi... di quella marca ci basta e avanza la lavastoviglie

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Marzo 2006, alle ore 09:47
    A proposito, una buona marcha di frigoriferi da incasso che prevede frigo e freezer separati me la sapete consigliare? Magari non Miele, visti i prezzi... di quella marca ci basta e avanza la lavastoviglie

    Non è economica ma ti consiglio Liebherr.
    Producono i frigo per la Miele, ma i prezzi dovrebbero essere leggermente più bassi.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Marzo 2006, alle ore 11:08
    Se riesci non montare un frigo ad incasso,il mio è della stessa marca dei trapani (piu grande non mi passava dalla porta)frigo e congelatoe piani in cristallo portabottiglie congelatore con stik di scorta prezzo 600? circa non ricordo bene,se ti piace il moderno ci starebbe bene anche un frigo vetrina si di quelli da bar tutto inox con il vetro non so se si trova combinato o ne vanno presi due uno congelatore e uno no ,forse esteticamente non sono il massimo ma in un frigo 60x60 ci metti dentro tre cocomeri interi piu tutto il resto ,troppo comodi.

  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Marzo 2006, alle ore 09:19
    Sinceramente per le mie tasche 35.000 euro sono una gran cifra ma io credo che se uno se lo può permettere perché no.
    In fondo si spendono molti più soldi per una macchina che poi sta sulla strada e si svaluta nel giro di pochissimo. La cucina te la godi, la vivi.
    E' chiaro che bisogna valutare molto bene la robustezza e la praticità ma in fondo (come ho visto sul sito) quella marca ti offre un design praticamente unico e ripeto se uno se lo può permettere.
    Altri discorsi sono quelli moralistici ma sta ad ognuno di noi valutare.
    Ciao.
    Elena
    P.S.: Coyote forse non ti conviene far leggere questo messaggio alla tua lei.

  • danha
    Danha Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Marzo 2006, alle ore 10:11
    Ciao Coyote,

    una mia amica ha preso una cucina Arclinea, ti dico le mie impressioni. E' molto moderna come design, lei ha scelto colori poco "caldi" che non mi trovano particolarmente entusiasta, ma di sicuro esteticamente e' valida.
    La qualità è alta, ma state attenti! Ricordatevi che i piani d'acciaio si graffiano e quelli in marmo o pietre porose si macchiano e si sciupano anche se la cucina costa un occhio. Quello che voglio dire è che le cucine sono soggette ad un uso massiccio e devono fare i conti con acqua, oggetti taglienti, alte temperature: una cucina costosa e' soggetta agli stessi "pericoli" di una economica, non è il prezzo a salvarla dalle intemperie.
    Se volete e potete spendere di più, fatelo nell'ottica di scegliere un oggetto duraturo: le cerniere devono essere buone e facilmente sostituibili, i piani devono essere robusti, antimacchia, antigraffio, la disposizione deve essere tale da impedire a chi ci lavora di fare danni (ad esempio se non c'e' un appoggio di fianco ai fornelli finisce che uno appoggia la pentola calda dove capita e rovina qualcosa), se usate ante a ribalta sappiate che i pistoni si usurano molto velocemente, quindi anch'essi devono essere di qualita'.

    Ciao!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Marzo 2006, alle ore 17:02
    Sinceramente per le mie tasche 35.000 euro sono una gran cifra ma io credo che se uno se lo può permettere perché no.
    In fondo si spendono molti più soldi per una macchina che poi sta sulla strada e si svaluta nel giro di pochissimo. La cucina te la godi, la vivi.
    E' chiaro che bisogna valutare molto bene la robustezza e la praticità ma in fondo (come ho visto sul sito) quella marca ti offre un design praticamente unico e ripeto se uno se lo può permettere.
    Altri discorsi sono quelli moralistici ma sta ad ognuno di noi valutare.
    Ciao.
    Elena
    P.S.: Coyote forse non ti conviene far leggere questo messaggio alla tua lei.

    Nooo... ma non lo sai che qui si accettano solo pareri contrari a quella cucina?
    Scherzo, tanto gli avevo già fatto leggere tutto prima che tu postassi

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Marzo 2006, alle ore 17:04
    Ciao Coyote,

    una mia amica ha preso una cucina Arclinea, ti dico le mie impressioni. E' molto moderna come design, lei ha scelto colori poco "caldi" che non mi trovano particolarmente entusiasta, ma di sicuro esteticamente e' valida.
    La qualità è alta, ma state attenti! Ricordatevi che i piani d'acciaio si graffiano e quelli in marmo o pietre porose si macchiano e si sciupano anche se la cucina costa un occhio. Quello che voglio dire è che le cucine sono soggette ad un uso massiccio e devono fare i conti con acqua, oggetti taglienti, alte temperature: una cucina costosa e' soggetta agli stessi "pericoli" di una economica, non è il prezzo a salvarla dalle intemperie.
    Se volete e potete spendere di più, fatelo nell'ottica di scegliere un oggetto duraturo: le cerniere devono essere buone e facilmente sostituibili, i piani devono essere robusti, antimacchia, antigraffio, la disposizione deve essere tale da impedire a chi ci lavora di fare danni (ad esempio se non c'e' un appoggio di fianco ai fornelli finisce che uno appoggia la pentola calda dove capita e rovina qualcosa), se usate ante a ribalta sappiate che i pistoni si usurano molto velocemente, quindi anch'essi devono essere di qualita'.

    Ciao

    Grazie delle dritte, le terremo sicuramente in considerazione

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Marzo 2006, alle ore 17:46
    Io sono del parere che, su arredi di un certo livello, come la cucina da 35.000 ? i discorsi qualità siano abbastanza scontati.
    credo che cucine di questo genere siano, per forza di cose il massimo dal punto di vista della qualità.
    è poi anche vero che si paga anche il design ma non è tutta così che va detta.
    va detto che molte delle cucine che proponete in altenativa al nostro caro amico coyote sono prodotte su larga scala, con tutto ciò che ne consegue:
    mentre i tedeschi ne vendono una gli altri ne vendono 100, forse 1000.
    oggi la logica della produzione in serie permette prezzi mai visti: avete una idea di quanto costava fare un mobilio per la casa quando tutto veniva prodotto artigianalmente? se fate una piccola ricerca rimarrete sbalorditi se fate il paragone con i giorni nostri.
    è chiaro che non è che i tedeschi siano artigiani, ma fanno parte di una logica di produzione che non può competere con quelle in serie.

    la conclusione non è che sia facile, chi può dire qual'è la cosa giusta? volgio dire che sono cose anche abbastanza soggettive.
    io non ho mai pensato ad una cucina da 35 mila euro, non potrei permettermela.
    coyote invece ci pensa, e dice di potersela anche permettere.
    se qualunque altra soluzione non ti piace e non ti soddisfa, comprala pure, per di più che soddisfi anche la tua ragazza, cosa vuoi di piu?

    questo così tanto superfluo potrebbe esserci ma potrebbe anche non esserci.

    ricordiamoci sempre che siamo il 20% della popolazione mondiale e deteniamo l'80% della ricchezza.
    l'ingiustizia e la disuguaglianza ci sta bene a tutti, visto questo. soprattutto a noi che siamo dalla parte dei forti.
    allora siccome ci va bene perché non ce la godiamo?

  • quaranta3
    Quaranta3 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Aprile 2006, alle ore 18:12
    Mi scuso con gli amici del forum, non sono un assiduo frequentatore.
    E mi scuso sempre con gli amici del forum per lo spazio che usurpo per quel che vado a dire.

    Arrivo in ritardo su un argomento che mi ha intristito e rattristato non poco.

    Questo tal signore, Coyote credo fosse il Nick, era "stranito" perché la sua amata voleva un cucina da 70milioni di vecchie lire.
    Ma saranno poi buone queste cucine da 35mila Euro? Che dite? Saranno buone? O son tutte uguali??
    Poi inizia un andirivieni di questo tipo, botta e risposta, che ho letto, finchè al messaggio in cui diceva che sperava che qualcuno lo convincesse che quei soldi non erano buttati ho dovuto smettere...

    Quanto una qualsiasi persona guadagni o possa permettersi di spendere è una qestione privata, e una persona educata, di gusto, che abbia rispetto per se e per gli altri, certi discorsi non li fa nemmeno. E' privato. sebbene il guadagno elevato di qualcuno fa coppia sempre con il guadagno misero di qualcun altro, nel senso che spesso l'uno è la causa dell'altro, e non è un caso che negli ultimi 50 anni si è passati in giro per il mondo da un rapporto 1-5 tra il reddito più basso rispetto a quello più elevato ad quello di 1-75, una disparità che a quanto pare non scuote la coscienza di molti, e non è un caso che oggi i poveri siano più poveri e i ricchi molto più ricchi.

    Non è tuttavia più una questione privata quando questo "poter spendere" viene portato in un forum pubblico e in quel modo.
    Lì dovrebbe scattare il buon gusto e la decenza. Latitanti.

    Coyote vuol spendere 350, non 35?, mila Euro per il bagno? Li spenda. Pur non sapendolo, ne saremo felici per lui. Ma non venga con questo atteggiamento offensivo.
    Il mio vicino di casa fa 12-15 ore al giorno di cantiere, 6 giorni a settimana, e porta a casa 2100 Euro con cui deve campare moglie e 2 figli, e siccome ha comperato casa, la moglie fa le pulizie per arrotondare quei 3-400 al mese.
    Coyote arriva, pimpante, scende dalla cabrio e ci dice che ha dato carta bianca alla sua donna, per comperare una cucina da 35mila Euro...
    Nessuna riflessione, nessun freno, nessun pudore.

    Questo atteggiamento è figlio dei tempi, di quelli attuali, in cui più sei arrogante, più "spandi" e meglio è. O sembra che sia.
    Se avesse formulato la domanda in un altro modo, soprattutto con quel briciolo di tatto, che solo l'esperienza della vita dà, e un briciolo di cultura, che non arriva mai dai soldi e spesso nemmeno dalla scuola, non mi sarei minimamente indignato.
    Rispetto.
    Abbiamo perso il senso del rispetto, della decenza, dell'educazione, dell'umiltà.
    Ai miei tempi, il più ricco del mio paese, 500 ettari di vigneto e circa la metà di frutteti, case, ville, cavalli, auto, casino di caccia, era la persona più umile del paese. Nelle occasioni pubbliche non lo vedevi mai indossare abiti troppo costosi, per non mettere in imbarazzo i concittadini, non usava l'auto più bella, non arrivava con l'autista.
    Inutile dire che quella classe s'è persa.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Aprile 2006, alle ore 18:31
    Coyote non ha posto la questione in questi termini.
    credo non abbia usato un atteggiamento arrogante. dal suo discorso traspare che può permettersi una cucina da 35.000 euro.
    e allora? è forse un peccato volere comprare una cucina di 35 mila euro? se lui se lo può permettere buon per lui.

    il ricco del suo paese, caro quaranta3, aveva come hobby (o la fissa) la caccia e coyote, o sua moglie, evidentemente avrà l'hobby della cucina.

    il suo ricco avrà preferito accumulare case e ville mentre coyote si accontenta di una casa invece che di due e magari ci vuole mettere anche una bella cucina che costa 35 mila euro.

    è meraviglioso come persone dei suoi tempi non rispettino le persone che vogliono fare una vita agiata, magari lussuosa e lo vogliano anche dire.

    la vera differenza sta nell'ipocrisia usata dai ricchi dei suoi tempi di volersi nascondere, di volere sembrare uno del popolo quando invece non lo erano.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Aprile 2006, alle ore 10:18
    Mi scuso con gli amici del forum, non sono un assiduo frequentatore.
    E mi scuso sempre con gli amici del forum per lo spazio che usurpo per quel che vado a dire.

    Arrivo in ritardo su un argomento che mi ha intristito e rattristato non poco.

    Questo tal signore, Coyote credo fosse il Nick, era "stranito" perché la sua amata voleva un cucina da 70milioni di vecchie lire.
    Ma saranno poi buone queste cucine da 35mila Euro? Che dite? Saranno buone? O son tutte uguali??
    Poi inizia un andirivieni di questo tipo, botta e risposta, che ho letto, finchè al messaggio in cui diceva che sperava che qualcuno lo convincesse che quei soldi non erano buttati ho dovuto smettere...

    Quanto una qualsiasi persona guadagni o possa permettersi di spendere è una qestione privata, e una persona educata, di gusto, che abbia rispetto per se e per gli altri, certi discorsi non li fa nemmeno. E' privato. sebbene il guadagno elevato di qualcuno fa coppia sempre con il guadagno misero di qualcun altro, nel senso che spesso l'uno è la causa dell'altro, e non è un caso che negli ultimi 50 anni si è passati in giro per il mondo da un rapporto 1-5 tra il reddito più basso rispetto a quello più elevato ad quello di 1-75, una disparità che a quanto pare non scuote la coscienza di molti, e non è un caso che oggi i poveri siano più poveri e i ricchi molto più ricchi.

    Non è tuttavia più una questione privata quando questo "poter spendere" viene portato in un forum pubblico e in quel modo.
    Lì dovrebbe scattare il buon gusto e la decenza. Latitanti.

    Coyote vuol spendere 350, non 35?, mila Euro per il bagno? Li spenda. Pur non sapendolo, ne saremo felici per lui. Ma non venga con questo atteggiamento offensivo.
    Il mio vicino di casa fa 12-15 ore al giorno di cantiere, 6 giorni a settimana, e porta a casa 2100 Euro con cui deve campare moglie e 2 figli, e siccome ha comperato casa, la moglie fa le pulizie per arrotondare quei 3-400 al mese.
    Coyote arriva, pimpante, scende dalla cabrio e ci dice che ha dato carta bianca alla sua donna, per comperare una cucina da 35mila Euro...
    Nessuna riflessione, nessun freno, nessun pudore.

    Questo atteggiamento è figlio dei tempi, di quelli attuali, in cui più sei arrogante, più "spandi" e meglio è. O sembra che sia.
    Se avesse formulato la domanda in un altro modo, soprattutto con quel briciolo di tatto, che solo l'esperienza della vita dà, e un briciolo di cultura, che non arriva mai dai soldi e spesso nemmeno dalla scuola, non mi sarei minimamente indignato.
    Rispetto.
    Abbiamo perso il senso del rispetto, della decenza, dell'educazione, dell'umiltà.
    Ai miei tempi, il più ricco del mio paese, 500 ettari di vigneto e circa la metà di frutteti, case, ville, cavalli, auto, casino di caccia, era la persona più umile del paese. Nelle occasioni pubbliche non lo vedevi mai indossare abiti troppo costosi, per non mettere in imbarazzo i concittadini, non usava l'auto più bella, non arrivava con l'autista.
    Inutile dire che quella classe s'è persa.

    Ma era proprio il caso di riesumare un vecchio post per propinarmi una filippica simile?
    Ora, anche io apprezzo il pensiero Marxista, ma mi pare tu sia andato un tantinello fuori dai fogli. Spiegami dove sarei stato arrogante, presuntuoso e con poco tatto, e sono prontissimo a fare le mie scuse a tutti quanti. Mi pare solo di aver posto una questione che mi stava a cuore, volevo dei pareri sulla vera qualità di certi prodotti e se mai, fare un acquisto il più oculato possibile. Non per dire, ma anche io, come tutti, mi faccio un mazzo tanto al lavoro, sudo 7 camicie e forse mi permetterai di vagliare tutte le strade che portano alla migliore realizzazione di una casa che sarà tale per molto, moltissimo tempo. Se con quei soldi accontentento i desideri della mia amata, invece di comprarmi lo spider nuovo o la moto dei sogni come magari farebbe la maggior parte della gente, magari indica che sono il più fesso del paese, ma non ti autorizza a denigrare il mio operato in un forum pubblico.
    Comunque, se ho mancato di tatto e rispetto verso gli altri utenti, mi spiace veramente, perché non era mia intenzione.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Aprile 2006, alle ore 10:21
    Io non me la sono presa.... non ci ho nemmeno pensato...

    però un po' di invidia........

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Aprile 2006, alle ore 12:50
    Vorrei dire la mia a proposito, ma senza nessuna intenzione di offendere o di schierarmi dalla parte di uno o dell'altro.
    Questo è un forum dove si riescono ad ottenere ottimi consigli e a volte per farlo è necessario mettere a nudo le proprie possibilità economiche. Io ad esempio mi sto sbattendo per trovare un parquet ad un prezzo decente e se non avessi problemi economici non mi sfiorerebbe nemmeno l'idea di optare per un laminato nelle camere dei bambini. D'altra parte non ho dubbi sul fatto che metterò un impianto di riscaldamento a pavimento che costa il triplo di uno tradizionale(scelte). Per la cucina non ho dubbi: metterò nuovamente una Veneta, come quella che ho da 16 anni e che non ha una scalfittura (neanche se ho appoggiato le caffettiere e le pentole bollenti sul piano in laminato!!!); e poi sinceramente sono quelle che più incontrano i miei gusti! Mi sono sbattuta come una matta e alla fine sono riuscita a trovare un serramentista a 150 km da casa mia che mi fa gli stessi serramenti (anzi no, il legno è più pregiato- rovere invece di pino) con un risparmio di ben 6000? rispetto ai 3 preventivi che avevo fatto fare nella mia zona.
    Tutto ciò al costo di ricerche su internet fino alle 2 di notte, domande in ogni forum esistente sulla faccia di internet, richieste via email, telefonate, ecc...
    Al contrario ho un'amica che, per capriccio, voleva rifare l'interno della sua casa: ha chiamato un architetto all'ultimo grido, gli ha affidato il tutto e in ben 3 settimane...la sua casa è nuova!!!
    Piccola differenza lei ha i soldi da buttare, io no, anzi non so neanche se riuscirò a campare con il mutuo che dovrò fare e 3 figli.
    Certo se non avessi problemi economici (badate bene, li ho solo perché voglio cambiare casa) agirei come la mia amica senza sbattermi più di tanto, e potendo scegliere tutto ciò che mi piace esattamente come la donna di coyote.
    Il fatto però di voler fare dei sacrifici per i miei figli mi riempie di orgoglio perché nessuno mi obbliga a farlo, una casa ce l'abbiamo già, anche se stiamo un pò strettini!
    A me sembra che coyote abbia posto un problema perché anche a lui è parso un pò esagerato spendere tutti quei soldi per una cucina, non credo che lo abbia fatto per ostentare.
    Certo anch'io lo invidio un pò, ma non me la sento di lapidarlo perché ha più soldi di me (comunque quando avrai anche tu 3 figli ne riparleremo!!!).
    Scusate se sono stata un pò logorroica e magari pesante però mi sentivo di esprimere la mia opinione.
    Ciao a tutti e buona Pasqua!
    Simona

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Perché spendere tanto per una cucina? che potrebbero interessarti


Ancora incentivi per cucine ed elettrodomestici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la rimodulazione dei fondi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, dal 3 novembre sarà ancora possibile acquistare a condizioni agevolate cucine ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica.

Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Si può usare un piano in resina in cucina?

Cucine moderne - Si può usare la resina per il piano cucina, ma bisogna considerare le caratteristiche di questo materiale. Cosa sapere prima di scegliere un piano in resina.

Strumenti da cucina

Cucina - Anche i migliori chef sanno che per portare in tavola delle pietanze perfette, tra gli ingredienti, oltre naturalmente agli alimenti, occorre considerare

Come adattare una cucina piccola a un nuovo ambiente

Cucine moderne - Idee e spunti per l'ambiente cucina da un progetto di interior design. Adattare dei mobili cucina più piccoli a uno spazio maggiore, con originalità e con stile

Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.

Ergonomia nella progettazione dello spazio cucina

Cucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti.

Rinnovare l'aspetto della cucina

Cucine moderne - In poche e semplici mosse (e con un budget ridotto) è possibile cambiare l'aspetto dei nostri vecchi mobili conservando la struttura.

Progetto di separazione della cucina dal soggiorno con una parete vetrata

Zona living - Di seguito illustro il progetto di suddivisione di una cucina dall'attiguo soggiorno, attraverso l'installazione di una parete in vetro temperato con anta scorrevole.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI