Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Pavimenti - 9503

Gerpi
login
05 Novembre 2006 ore 18:56 1
Ciao a tutti, sono gerpi e mi sono appena registrata. ho alcune domande e ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi. vorrei avere alcune notizie sul gres porcellanato: sento parlare di lappato, molato, levigato, lucidato, satinato, naturale, strutturato... mi scordo qualcosa? cosa vogliono esattamente dire questi termini? quali sono le caratteristiche di ognuno di questi gres? grazie.
  • omala
    Omala Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, all or 07:54
    Ciao il gres è un materiale durissimo e resistente almeno così dicono.
    lappato sognifica semilucido ci sono chiazze lucide e chiazze più opache sulla stessa mattonella, molato dev'essere la mattonella che viene stondata sui lati ovvero il contrario di rettificato, levigato è quello tutto liscio tipo marmo, satinato è ruvido e secondo me quello più difficile da pulire, lucidato la mattonella è tutta lucida mentre naturale è tutto opaco.
    Questo è quello che so' io che non sono un esperto quindi posso essermi sbagliato su qualcosa.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img queltaleale
Buondì, purtroppo ho avuto un problema on la serratura CISA doppia mappa di casa mia. Si era bloccata così uno è venuto e mi ha trapanato la serratura...
queltaleale 28 Settembre 2020 ore 18:58 7
Img francescavela
Ciao a tutti!Ho conosciuto il forum grazie a delle ricerche per l'arredo della mia nuova abitazione, che sto ristrutturando. Innanzitutto vi ringrazio, il forum è un'enorme...
francescavela 28 Settembre 2020 ore 16:46 4
Img queltaleale
Buondì, ho un portoncino vecchia Milano da dove entro nella mia abitazione. Il portoncino da sul cortile interno del mio stabile. Il portoncino è messo nel complesso...
queltaleale 28 Settembre 2020 ore 16:16 3
Img cukden
Buongiorno, ho intenzione di acquistare una villetta a rustico, di cui mancano tutti gli impianti, pavimentazione e rifiniture varie. Vi allego alcune voci del preventivo, vorrei...
cukden 28 Settembre 2020 ore 16:04 3
Img antopal
Buongiorno, ho deciso di sostituire la caldaia solo per la parte acqua sanitaria con uno scaldabagno elettrico. L'idrauilico ha installato un rubinetto all'uscita del flessibile...
antopal 28 Settembre 2020 ore 11:52 7
REGISTRATI COME UTENTE
316.927 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//