Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2008-05-17 00:38:48

Parquet tradizionale o prefinito

Lamanu
login
10 Maggio 2008 ore 15:51 2
Dobbiamo decidere quale parquet fare mettere nella zona notte, vorremmo dei consigli, delle delucidazioni, sulle differenze, vantaggi e svantaggi del parquet tradizionale piuttosto che quello prefinito... Inoltre già che ci sono, qualcuno ha il parquet IROKO? com'è? condiziona la scelta dei mobili? altre caratteristiche?
grazie a chi risponderà!!
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Maggio 2008, alle ore 08:41
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Maggio 2008, alle ore 00:38
    Iroko è il classico parquet, noon condiziona è il più neutro tra le essenze.
    forse per questo è anche il meno bello.
    tradionale o porefinito le differnze sono: tradizionale costa meno il materiale ma + la posa, è una lavorazione più artigianale, forse più affascinante ma non è detto.
    il prefinito lo posi ed è subito agibile (24 ore), costo della posa contenuto base molto robusta perché composto da strati di legno incollato.
    col prefinito è facile prendere freagature.
    bisogna cercarne uno con almeno 6 mm di legno nobile così si puo rilevigare nel tempo, trovarne uno con una robusta struttura di supporto sottostante il legno nobile.
    il prefinito è anche meglio come sistema di verniciatura, perché è fatta industrialmente, in genre con 7 mani di vernici, quello tradizionale 3 mani date in cantiere, potrebbe sorgere qualche problema se soggetti a umidità anche accidentale inquesti casi il prefinito si comporta meglio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giosue78
Buongiorno, vorrei sapere se fosse possibile anticipare le operazioni di cessione del credito con le Poste Italiane prima della fine lavori e quindi durante i lavori di...
giosue78 18 Maggio 2022 ore 16:26 1
Img c. ty
Buonasera,sto per fare il rogito, acquisterò l'appartamento di cui per 5 anni sono stato inquilino.Vorrei capire che obblighi burocratici ho dopo la compravendita, a chi...
c. ty 18 Maggio 2022 ore 16:21 1
Img maurizio35
Buongiorno a tuttiNella mia abitazione che non è oggetto di lavori di rsitrutturazione edilizia, vorrei installare due condizionatori ex novo con lo sconto fiscale del 50%...
maurizio35 18 Maggio 2022 ore 15:47 1
Img alessio pizzetti
Buongiorno,Ho acquistato un condizionatore. Per poter avere la detrazione ho richiesto una pratica ENEA.In sede di pagamento del condizionatore, con bonifico parlante, Quali delle...
alessio pizzetti 18 Maggio 2022 ore 12:41 1
Img olimpia maffeo
L'inquilino del mio appartamento (per fortuna andato via) ha fatto degli abusi edilizi non sanabili. Sto facendo una sanatoria con sia. Posso avere la detrazione del 50% sul costo...
olimpia maffeo 18 Maggio 2022 ore 12:40 7
REGISTRATI COME UTENTE
338.217 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//