menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-05-17 00:38:48

Parquet tradizionale o prefinito

Lamanu
login
10 Maggio 2008 ore 15:51 2
Dobbiamo decidere quale parquet fare mettere nella zona notte, vorremmo dei consigli, delle delucidazioni, sulle differenze, vantaggi e svantaggi del parquet tradizionale piuttosto che quello prefinito... Inoltre già che ci sono, qualcuno ha il parquet IROKO? com'è? condiziona la scelta dei mobili? altre caratteristiche?
grazie a chi risponderà!!
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Maggio 2008, alle ore 08:41
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Maggio 2008, alle ore 00:38
    Iroko è il classico parquet, noon condiziona è il più neutro tra le essenze.
    forse per questo è anche il meno bello.
    tradionale o porefinito le differnze sono: tradizionale costa meno il materiale ma + la posa, è una lavorazione più artigianale, forse più affascinante ma non è detto.
    il prefinito lo posi ed è subito agibile (24 ore), costo della posa contenuto base molto robusta perché composto da strati di legno incollato.
    col prefinito è facile prendere freagature.
    bisogna cercarne uno con almeno 6 mm di legno nobile così si puo rilevigare nel tempo, trovarne uno con una robusta struttura di supporto sottostante il legno nobile.
    il prefinito è anche meglio come sistema di verniciatura, perché è fatta industrialmente, in genre con 7 mani di vernici, quello tradizionale 3 mani date in cantiere, potrebbe sorgere qualche problema se soggetti a umidità anche accidentale inquesti casi il prefinito si comporta meglio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI