• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-05-02 10:20:55

Parquet cumaru'

Fattini
login
24 Aprile 2006 ore 12:06 2
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha informazioni su questo legno CUMARU'???
Stiamo ristrutturando e dove siamo andati ci hanno indirizzato su questa tipologia... cerchiamo un colore nè scuro e nè chiaro...
(tipo Teak...)
SAPETE QUALCOSA??????
grazie per ogni informazione
  • chiaran
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 19:29
    Ciao, il "cumarù" proprio non l'ho mai sentito e sto girando da un pò x la scelta del parquet...forse parli del muhuhu? di tonalità intermedia comunque ci sono diverse cose, come dicevi giustamente tu il teak, ma anche il cabreuva dorada e incenso, l'iroko nelle versioni chiaro-medio- scuro. comunque parlando con i vari venditori ho capito che sostalzialmente qualunque legno si può "correggere": tipo, ti piace il rovere ma non che diventi giallo con il tempo? basta aggiungere prima della verniciatura un pò di grigio o un pò di bianco in funzione della tonalità che vuoi raggiungere. queste aggiustatine non sono però molto indicate se vuoi un parquet finito ad olio o a cera...

• fattini
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Maggio 2006, alle ore 10:20
    Grazie mille!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI