• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-06 10:02:06

Parquet con sassi bianchi


Genty
login
04 Marzo 2010 ore 13:28 9
Ciao a tutti.Sono nuovo di qui.
Vorrei alcuni consigli.Vorrei realizzare un sorta di aiuola ma con sole pietre al fondo della stanza con parquet.in pratica una striscia di circa 20cm attigua la muro per tutta l sua lunghezza.In pratica una striscie controol il muro dove non poserei il parquet ma sfrutterei lo spessore del pavimento per mettere i sassi.
La mia domanda è,se qualcuno di voi ha già fatto una cosa simile,dovrei posare i sassi diretametne sul sottofondo di cememto ed ho paura che alla lunga non essendo rrviestito dal parquet si sbricioli.Cosa posso fare?stendere un fissativo?Verniciarlo?
grazie
  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Marzo 2010, alle ore 17:45
    Bellissima idea...complimenti davvero!
    ma hai paura che si sbricioli il sottofondo ? I sassi appoggiati sopra non li cementi?
    A me é capitato di farlo fare in due maniere: una cementando i sassi sul sottofondo e riempiendo poi gli interstizi tra un sasso e l'altra con boiacca (cemento liquido)...praticamente come si fa con le pavimentazioni esterne (la "rizzata" lombarda). Così facendo, il sottofondo é indiscutibilmente protetto e la polvere non si annida tra un sasso e l'altro.
    Nel secondo caso, i sassi erano più piccoli, sono stati tenuti poco sotto il filo dell'altro pavimento ed é stata invece colata della resina trasparente fino a filo.

  • genty
    Genty Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Marzo 2010, alle ore 08:34
    Grazie per il complimento!!Molto gentile davvero.
    Esatto ho paura che il sottofondo si sbricioli con il passare del tempo perché vorrei solamente appoggiare i sassi sul cemento.
    Hai consigli da darmi?Il mio dubbio è fondato?

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente