Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum, mi presento sono Francesco. Ho intenzione di alzare un nuovo piano sulla mia casa e prima di cominciare a richiedere autorizzazioni...
|
Buongiorno a tutti. Domenica, casualmente, mi sono imbattuto nel vostro forum e lo trovo molto interessante.Ho dei dubbi su come poter, eventualmente, procedere alla distribuzione...
|
Buongiorno, cerchiamo consigli in merito ad una ristrutturazione di villetta su di un unico piano (piano rialzato). Non abbiamo particolari vincoli di ridistribuzione, alcuni...
|
Salve a tutti. Ho un appartamento che dovrei ristrutturare perché molto vecchio. Nella ristrutturazione mi piacerebbe avere qualche idea per ridistribuire gli spazi interni...
|
Salve, Come da titolo sono a chiedervi un aiuto su come distribuire gli spazi interni dell'appartamento in oggetto ed in particolare sulle zone: Bagno + doccia e Cucina + studio.
|
Notizie che trattano Parere disposizione stanze ristrutturazione che potrebbero interessarti
|
Ridistribuzione interna: ricavare una camera per ragazzi aggiuntiva
Zona notte - Progetto di ridistribuzione interna per ricavare una camera per ragazzi aggiuntiva, spesso è difficile ricavarla: in questo progetto una soluzione interessante.
|
Tipologie di cucine
Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.
|
Idea progettuale per ristrutturare un appartamento di 150 mq
Soluzioni progettuali - Ristrutturare un appartamento di 150 mq: l'idea progettuale prevede un open space, tre camere, due bagni, studio e lavanderia, grazie a nuove pareti diagonali.
|
Frazionare un appartamento in due unità abitative
Soluzioni progettuali - Non avendo più necessità di un appartamento grande, i proprietari decidono di frazionarlo in due unità abitative distinte.
|
Ridistribuzione di spazi e arredamento in una ristrutturazione: analisi in pianta
Soluzioni progettuali - Analisi critica della ridistribuzione degli spazi e dell'arredamento di una abitazione ristrutturata in modo funzionale creando passaggi ampi, fluidi e agevoli.
|
Progetto appartamento 90 mq: ambienti fluidi e razionali
Soluzioni progettuali - Progetto appartamento 90 mq: open space con angolo cottura e setti decorativi, camera matrimoniale con cabina armadio, 2 bagni e 2 camerette a tutta luminosità.
|
Ricavare il secondo bagno
Zona bagno - L'appartamento oggetto di intervento, di 125 mq, costruito negli anni '60, aveva in comune con molti alloggi dello stesso periodo, la presenza di un solo bagno.
|
Effettuare un rilievo architettonico
Fai da te - Effettuare un rilievo architettonico in modo attento è fondamentale per la progettazione della casa, e ci fornisce anche una rappresentazione grafica sempre utile.
|
Soluzione progettuale per un appartamento di 100 mq
Soluzioni progettuali - Ristrutturare un appartamento di 100 mq: l'idea progettuale prevede una parete curva in vetrocemento, per una luminosa e fluida divisione tra gli spazi di casa.
|
REGISTRATI COME UTENTE 325.600 Utenti Registrati |