• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-09 15:52:24

Oneri di urbanizzazione e concessione

Bollasi
login
09 Giugno 2006 ore 10:24 2
Ciao a tutti ho già fatto questa domanda sul forum di edilizia ma chiedo anche a voi...
Vorrei farmi costruire una villetta di circa 150/200 mq. su due piani e non ho idea di cosa aspettarmi oltre il costo del terreno e della casa ossia...
Quanto incidono solitamente le spese per la concessione edilizia e per gli oneri di urbanizzazione???
Mi rendo conto che sicuramente è una cosa variabile da comune a comune ma avrei solo bisogno di avere una informazione a grandi linee (cioè non mi rendo conto assolutamente se si parla di 20.000 euro o di 100.000!!!)
Grazie in anticipo

Simona
  • freegigi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Giugno 2006, alle ore 12:10
    Ci sto cecando anche io di capire qualcosa con le urbanizzazioni.
    Dipende innanzitutto da quanto sei lontano dagli allacci, poi se ti trovi al di sotto o al di sopra della rete fognaria (se sei al di sotto, per i tuoi scarichi devi installare una pompa di risalita per esempio).
    in generale il costo poi é maggiore per metro quadro costruito quando i metri quadri sono pochi.

Per caso puoi dirmi quanto ti hanno chiesto per il rustico e le rifiniture? in che zona di italia?

ciao

• dario70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Giugno 2006, alle ore 15:52
    Noi abbiamo richiesto una concessione edilizia per ristrutturazione ed ampliamento casa singola, per un totale di 220 mq di abitazione, più garage doppio, più giardino. La casa è sulla strada, quindi nessun problema di allacciamento alla rete fognaria e cose varie.
    oneri di urbanizzazione: euro 9.600 circa a cantù, in provincia di como.

ciao,

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI