• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-09 15:52:24

Oneri di urbanizzazione e concessione

Bollasi
login
09 Giugno 2006 ore 10:24 2
Ciao a tutti ho già fatto questa domanda sul forum di edilizia ma chiedo anche a voi...
Vorrei farmi costruire una villetta di circa 150/200 mq. su due piani e non ho idea di cosa aspettarmi oltre il costo del terreno e della casa ossia...
Quanto incidono solitamente le spese per la concessione edilizia e per gli oneri di urbanizzazione???
Mi rendo conto che sicuramente è una cosa variabile da comune a comune ma avrei solo bisogno di avere una informazione a grandi linee (cioè non mi rendo conto assolutamente se si parla di 20.000 euro o di 100.000!!!)
Grazie in anticipo

Simona
  • freegigi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Giugno 2006, alle ore 12:10
    Ci sto cecando anche io di capire qualcosa con le urbanizzazioni.
    Dipende innanzitutto da quanto sei lontano dagli allacci, poi se ti trovi al di sotto o al di sopra della rete fognaria (se sei al di sotto, per i tuoi scarichi devi installare una pompa di risalita per esempio).
    in generale il costo poi é maggiore per metro quadro costruito quando i metri quadri sono pochi.

Per caso puoi dirmi quanto ti hanno chiesto per il rustico e le rifiniture? in che zona di italia?

ciao

• dario70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Giugno 2006, alle ore 15:52
    Noi abbiamo richiesto una concessione edilizia per ristrutturazione ed ampliamento casa singola, per un totale di 220 mq di abitazione, più garage doppio, più giardino. La casa è sulla strada, quindi nessun problema di allacciamento alla rete fognaria e cose varie.
    oneri di urbanizzazione: euro 9.600 circa a cantù, in provincia di como.

ciao,

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.237 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI