menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2006-06-09 15:52:24

Oneri di urbanizzazione e concessione

Bollasi
login
09 Giugno 2006 ore 10:24 2
Ciao a tutti ho già fatto questa domanda sul forum di edilizia ma chiedo anche a voi...
Vorrei farmi costruire una villetta di circa 150/200 mq. su due piani e non ho idea di cosa aspettarmi oltre il costo del terreno e della casa ossia...
Quanto incidono solitamente le spese per la concessione edilizia e per gli oneri di urbanizzazione???
Mi rendo conto che sicuramente è una cosa variabile da comune a comune ma avrei solo bisogno di avere una informazione a grandi linee (cioè non mi rendo conto assolutamente se si parla di 20.000 euro o di 100.000!!!)
Grazie in anticipo

Simona
  • freegigi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Giugno 2006, alle ore 12:10
    Ci sto cecando anche io di capire qualcosa con le urbanizzazioni.
    Dipende innanzitutto da quanto sei lontano dagli allacci, poi se ti trovi al di sotto o al di sopra della rete fognaria (se sei al di sotto, per i tuoi scarichi devi installare una pompa di risalita per esempio).
    in generale il costo poi é maggiore per metro quadro costruito quando i metri quadri sono pochi.

Per caso puoi dirmi quanto ti hanno chiesto per il rustico e le rifiniture? in che zona di italia?

ciao

• dario70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Giugno 2006, alle ore 15:52
    Noi abbiamo richiesto una concessione edilizia per ristrutturazione ed ampliamento casa singola, per un totale di 220 mq di abitazione, più garage doppio, più giardino. La casa è sulla strada, quindi nessun problema di allacciamento alla rete fognaria e cose varie.
    oneri di urbanizzazione: euro 9.600 circa a cantù, in provincia di como.

ciao,

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 28 Gennaio 2025 ore 14:56 2
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Gennaio 2025 ore 14:01 5
Img mandrake
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho...
mandrake 27 Gennaio 2025 ore 13:44 3
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 26 Gennaio 2025 ore 14:39 6
347.841 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI