Mi servono le 3 stanze da letto.. ho un figlio e spesso ospiti. Ci sono due piccoli balconi ubo fuori dalla cucina e l'altro dal salotto. Mi interessava sapere se si poteva avere una idea per poter distribuire gli spazzi in modo armonico. I corridoi sono un po' una impostazione degli anni passati“Salve Stefano,
la distribuzione potrebbe migliorare in base alle sue esigenze.
Va considerato se parliamo di una famiglia il cui nucleo è composto da n° x persone.
Poi va esaminato l'orientamento cardinale, se si parla di una balconata oppure di un grande terrazzo.
Inoltre l'intervento potrebbe risultare più o meno invasivo a seconda dello stato degli impianti, rivestimenti ed infissi attuali.”
Salve,“Mi servono le 3 stanze da letto.. ho un figlio e spesso ospiti. Ci sono due piccoli balconi ubo fuori dalla cucina e l'altro dal salotto. Mi interessava sapere se si poteva avere una idea per poter distribuire gli spazzi in modo armonico. I corridoi sono un po' una impostazione degli anni passati”
Ciao!“Salve,
ecco una possibile soluzione allargando una camera padronale, e migliorandone anche una seconda.
Riducendo il corridoio ad un semplice disimpegno notte.
Infine chiusa una delle due porte della camera a sx ovvero quella ora rivolta in cucina, perchè chidendola ci permette di avere una maggiore parete utile aglli arredi.
La stessa cucina può rimanere aperta oppure chiusa con porte a pannelli scorrevoli vetrati.
Saluti”
Salve a tutti.Abbiamo acquistato un appartamento che dovrei ristrutturare perchè ha pavimenti un pò rovinati e impianto idrico da rifare! Non vorrei starvolgere... |
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Benevento e lo scorso anno ho acquistato un immobile residenziale, che adesso dovrei ristrutturare.Non voglio influenzarvi, anzi... |
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe... |
Salve, vorrei ristrutturare una soluzione indipendente di due appartamenti su due livelli. Costruzione anni 50', quindi da un lato stanze con solo con punti luce, e dall'altro... |
Buongiorno, vorrei chiedere se esiste la possibilità di avere idee sulla ristrutturazione della mia casa senza appoggiarsi a un professionista a pagamento perché... |
Notizie che trattano Nuova distribuzione spazi prima di ristrutturare che potrebbero interessarti
|
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano |
Ridistribuzione di spazi e arredamento in una ristrutturazione: analisi in piantaSoluzioni progettuali - Analisi critica della ridistribuzione degli spazi e dell'arredamento di una abitazione ristrutturata in modo funzionale creando passaggi ampi, fluidi e agevoli. |
Ricevi gratis un progetto casa anche se non hai visitato il Cersaie 2024Soluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: Lavorincasa.it non ha partecipato al Cersaie 2024, ma fornirà comunque una consulenza telefonica gratuita per i propri utenti |
Ristrutturazioni in centro storicoRistrutturare Casa - In una ristrutturazione in centro storico, l'architetto deve adeguare l'edificio alle dotazioni tecnologiche necessarie per la vita moderna, senza snaturarlo. |
Progetto distribuzione spazi interni di casaSoluzioni progettuali - Distribuzione degli spazi di una casa di 100 mq: 2 soluzioni con open space, 3 camere e 2 bagni, con agevoli passaggi e arredi a misura, sfruttando ogni volume. |
Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente |
Interventi edili: quali sono le responsabilità del committente?Leggi e Normative Tecniche - In caso di lavori edili, anche di piccola entità, il committente ha delle responsabilità sia per la regolarità urbanistica che per la sicurezza nei cantieri. |
Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichiRistrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti. |