• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-03-10 11:17:51

Nuova distribuzione spazi prima di ristrutturare


Salve a tutti.
Ho un appartamento che dovrei ristrutturare perché molto vecchio.
Nella ristrutturazione mi piacerebbe avere qualche idea per ridistribuire gli spazi interni se ne vale la pena.
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2020, alle ore 10:37 - ultima modifica: Mercoledì 4 Marzo 2020, all or 10:41
    Salve Stefano,

    la distribuzione potrebbe migliorare in base alle sue esigenze.

    Va considerato se parliamo di una famiglia il cui nucleo è composto da n° x persone.

    Poi va esaminato l'orientamento cardinale, se si parla di una balconata oppure di un grande terrazzo.

    Inoltre l'intervento potrebbe risultare più o meno invasivo a seconda dello stato degli impianti, rivestimenti ed infissi attuali.

  • stefanoiacchetti
    Stefanoiacchetti Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 4 Marzo 2020, alle ore 12:28
    Salve Stefano,

    la distribuzione potrebbe migliorare in base alle sue esigenze.

    Va considerato se parliamo di una famiglia il cui nucleo è composto da n° x persone.

    Poi va esaminato l'orientamento cardinale, se si parla di una balconata oppure di un grande terrazzo.

    Inoltre l'intervento potrebbe risultare più o meno invasivo a seconda dello stato degli impianti, rivestimenti ed infissi attuali.
    Mi servono le 3 stanze da letto.. ho un figlio e spesso ospiti. Ci sono due piccoli balconi ubo fuori dalla cucina e l'altro dal salotto. Mi interessava sapere se si poteva avere una idea per poter distribuire gli spazzi in modo armonico. I corridoi sono un po' una impostazione degli anni passati

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Stefanoiacchetti
    Giovedì 5 Marzo 2020, alle ore 12:23
    Mi servono le 3 stanze da letto.. ho un figlio e spesso ospiti. Ci sono due piccoli balconi ubo fuori dalla cucina e l'altro dal salotto. Mi interessava sapere se si poteva avere una idea per poter distribuire gli spazzi in modo armonico. I corridoi sono un po' una impostazione degli anni passati
    Salve,

    ecco una possibile soluzione allargando una camera padronale, e migliorandone anche una seconda.

    Riducendo il corridoio ad un semplice disimpegno notte.

    Infine chiusa una delle due porte della camera a sx ovvero quella ora rivolta in cucina, perchè chidendola ci permette di avere una maggiore parete utile aglli arredi.

    La stessa cucina può rimanere aperta oppure chiusa con porte a pannelli scorrevoli vetrati.
    Saluti


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 10 Marzo 2020, alle ore 11:17
    Salve,

    ecco una possibile soluzione allargando una camera padronale, e migliorandone anche una seconda.

    Riducendo il corridoio ad un semplice disimpegno notte.

    Infine chiusa una delle due porte della camera a sx ovvero quella ora rivolta in cucina, perchè chidendola ci permette di avere una maggiore parete utile aglli arredi.

    La stessa cucina può rimanere aperta oppure chiusa con porte a pannelli scorrevoli vetrati.
    Saluti
    Ciao!

    interessante l'idea di un armadio prima dell'accesso alla zona notte.

    Ci potrebbero andare oltre che cappotti x gli ospiti anche piumoni e biancheria x il cambio stagione.

    Mi piacerebbe realizzare uno spazio del genere anche a casa mia (così farei contenta anche mia moglie).:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Salve a tutti.Abbiamo acquistato un appartamento che dovrei ristrutturare perchè ha pavimenti un pò rovinati e impianto idrico da rifare! Non vorrei starvolgere...
avriljasmin 17 Dicembre 2023 ore 13:36 10
Img milgauss
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Benevento e lo scorso anno ho acquistato un immobile residenziale, che adesso dovrei ristrutturare.Non voglio influenzarvi, anzi...
milgauss 19 Ottobre 2023 ore 12:30 4
Img marco comizzoli
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe...
marco comizzoli 25 Agosto 2023 ore 13:34 4
Img couguida
Salve, vorrei ristrutturare una soluzione indipendente di due appartamenti su due livelli. Costruzione anni 50', quindi da un lato stanze con solo con punti luce, e dall'altro...
couguida 03 Agosto 2023 ore 22:22 5
Img tiniandrea
Buongiorno, vorrei chiedere se esiste la possibilità di avere idee sulla ristrutturazione della mia casa senza appoggiarsi a un professionista a pagamento perché...
tiniandrea 21 Luglio 2023 ore 20:33 7
Notizie che trattano Nuova distribuzione spazi prima di ristrutturare che potrebbero interessarti


Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Ridistribuzione di spazi e arredamento in una ristrutturazione: analisi in pianta

Soluzioni progettuali - Analisi critica della ridistribuzione degli spazi e dell'arredamento di una abitazione ristrutturata in modo funzionale creando passaggi ampi, fluidi e agevoli.

Ristrutturazioni in centro storico

Ristrutturare Casa - In una ristrutturazione in centro storico, l'architetto deve adeguare l'edificio alle dotazioni tecnologiche necessarie per la vita moderna, senza snaturarlo.

Progetto distribuzione spazi interni di casa

Soluzioni progettuali - Distribuzione degli spazi di una casa di 100 mq: 2 soluzioni con open space, 3 camere e 2 bagni, con agevoli passaggi e arredi a misura, sfruttando ogni volume.

Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente

Ristrutturare casa: 7 errori da evitare

Restauro edile - In questo articolo vediamo 7 errori da evitare durante la ristrutturazione di casa, specie se si usa il metodo fai da te o soluzioni a pacchetto al metro quadro

Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichi

Ristrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti.

Chiedi una consulenza gratuita anche dopo il Cersaie 2023

Soluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: quest'anno Lavorincasa.it non parteciperà al Cersaie ma metterà a disposizione il proprio staff di professionisti per una consulenza telefonica gratuita
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI