• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-10-01 09:59:09

Nuova costruzione brutta sorpresa: differenza tra mq netti e da costruire


Ciao a tutti.
Abbiamo concluso il progetto architettonico ed avuta l'autorizzazione paesaggistica.
Ciò che ci lascia perplessi è che per avere 125 mq netti ne dobbiamo costruire ben 180.
E il prezzo è decisamente differente. Com'è possibile che 60 mq vanno "buttati" nel perimetro?
E quanto mi deve costare sta casa?
Qual è inoltre la miglior costruzione in rapporto qualità/prezzo?
Volevamo costruire in bioedilizia (legno, canapa ecc..) ma i prezzi sono proibitivi.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Settembre 2019, alle ore 13:02
    Buongiorno, nello specifico Voi siete committenti dell'opera o promissari acquirenti del futuro immobile?

  • ale_jandro
    Ale_jandro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Settembre 2019, alle ore 14:20
    Committenti, perché?

  • ale_jandro
    Ale_jandro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Settembre 2019, alle ore 22:19
    Un'altra cosa che faccio fatica a capire è come sia possibile comprare una casa già fatta costi meno che farsela costruire.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ale_jandro
    Martedì 1 Ottobre 2019, alle ore 09:59
    Un'altra cosa che faccio fatica a capire è come sia possibile comprare una casa già fatta costi meno che farsela costruire.
    Ciao!

    mi vien dapensare al "sarto" un vestito fatto su misura e ovviamente con accorgimenti personali, costerà sempre di più di uno gia confezionato in larga scala.:-)))(((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marinapi
Buongiorno, in questi giorni sento parlare delle detrazioni per ristrutturazione al 110%.Io dovrei costruire la mia casa in bioediliza (quindi molto Eco) ma non vedo nessuna...
marinapi 04 Luglio 2020 ore 01:07 3
Img codriver
Buonasera, ho da poco portato avanti un progetto per la costruzione di una casa in bioedilizia, con accordo di fornitura del grezzo avanzato e poi finiture ed opere esterne fatte...
codriver 22 Giugno 2020 ore 17:47 5
Img wilson2904
Salve a tutti, non so se e quando l'argomento è stato già dibattuto, ma sarei molto curioso di sapere esperienze e conoscenze di chi ha percorso la strada della...
wilson2904 06 Marzo 2019 ore 10:23 3
Img nicolatenente2
Salve, è possibile avere indicazioni su buone marche di prodotti a calce (marmorino, grassello) ?Prima di tutto la salubrità, no odori, no mal di testa, no voc, poi...
nicolatenente2 04 Marzo 2018 ore 13:25 1
Img rluft
Buongiorno a tutti.Ho acquistato una casa in bioedilizia classe A, in costruzione, che mi verrà consegnata a fine 2015.A parte l'agevolazione dell'IVA prima casa al 4%, ci...
rluft 19 Maggio 2015 ore 09:44 2
Notizie che trattano Nuova costruzione brutta sorpresa: differenza tra mq netti e da costruire che potrebbero interessarti


Bioedilizia 2009

Soluzioni d'arredo - Per l'ottavo anno Ferrara Fiere rinnova l'appuntamento con Habitat, Salone dell'arredamento e delle soluzioni abitative, che si svolgerà per due week end consecutivi.

Ecocasa 2022: torna a Pordenone la fiera dell'abitare ecosostenibile

Materiali edili - Dal 9 all'11 settembre 2022, la Fiera di Pordenone ospita Ecocasa, la manifestazione sull'abitare ecosostenibile, rivolta a privati e professionisti del settore

Costruzioni in legno: tutto quello che c'è da sapere

Materiali edili - Caratteristiche e tipologie delle costruzioni in legno per l'edilizia. Quali sono le strutture più diffuse per la realizzazione di edifici dall'elevata sostenibilità

Case in bioedilizia: pro e contro sulle costruzioni green

Bioedilizia - La bioedilizia è una modalità di progettazione, costruzione e gestione degli edifici volta alla preservazione dell'ambiente, riducendo le emissioni di CO2 in natura

I materiali più utilizzati in bioedilizia e bioarchitettura: legno e sughero

Bioedilizia - Questi sono i nuovi passi dell'architettura: progettare, scegliendo di adottare i criteri della bioedilizia, quindi materiali e tecniche che rispettino l'ambiente.

Casa biocompatibile +

Progettazione - E' stata inaugurata a Rimini la prima Casa biocompatibile +, che ha seguito in tutte le sue fasi le prescrizioni del protocollo Mbv (Misure volontarie di bioedilizia).

Permesso di costruire: è necessario per cancelli e recinzioni?

Proprietà - Il Tar Lazio spiega in quali casi la realizzazione di una recinzione o di un cancello necessiti o meno di un titolo abilitativo come il permesso di costruire

Fondazioni in bioedilizia

Bioedilizia - Le fondazioni sono gli elementi alla base di una costruzione, ecco che si fa quando si decide di progettare una casa nuova seguendo i criteri della bioedilizia.

Adobe, mattoni in terra cruda

Bioedilizia - L'adobe è una tecnica costruttiva antica, ecologica e sostenibile. Scopriamo inseme in cosa consiste.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI