Buona marca marmorino - 43776

Salve,
è possibile avere indicazioni su buone marche di prodotti a calce (marmorino, grassello) ?
Prima di tutto la salubrità, no odori, no mal di testa, no voc, poi la applicabilità tecnica.
Nota : non sempre i prodotti biologici e naturali non fanno odori...
grazie mille

CONSIGLIATO
Marmorino SAN MARCO
Grassello di calce bianco colorabile...
prezzo € 73,12
COMPRA

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Marzo 2018, alle ore 13:25 - ultima modifica: Domenica 4 Marzo 2018, alle ore 13:31
    Ciao,
    nel frattempo, ti consiglio la lettura di questo articolo interessante:Marmorino, caratteristiche e perché sceglierlo

Bada bene, io non sono un esperto ma visto che si tratta di un prodotto particolare, ovvero dovrebbe essere grassello di calce traspirante, naturale...oltre al materiale è importante anche un posatore esperto.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolatenente2
Salve, ho rimosso pitture e vecchio intonaco perché inquinati da pitture chimiche plastiche. Ora mi trovo quasi i muri al grezzo quindi devo fare un fondo di intonaco,...
nicolatenente2 24 Giugno 2017 ore 20:20 7
Img wilson2904
Salve a tutti, non so se e quando l'argomento è stato già dibattuto, ma sarei molto curioso di sapere esperienze e conoscenze di chi ha percorso la strada della...
wilson2904 05 Marzo 2017 ore 23:00 3
Img ngaldiolo
Sto dando pittura termica a casa per contenere le dispersioni.Ho provato in garage con una nota marca italiana di Genova e i risultati sono buoni per isolamento e salubrità...
ngaldiolo 07 Febbraio 2014 ore 00:00 4
Img nicolatenente2
Salvenella mia camera matrimoniale ho fatto rimuovere la vecchia pittura, quindi applicare marmorino, marca "Bortot" a dire del lavoratore buono e naturale.Se dormo nella camera...
nicolatenente2 28 Agosto 2016 ore 14:27 1
Img cate81
Buongiorno,sto valutando la tipologia di impianti da utilizzare in una nuova costruzione in bioedilizia (casa in legno). il nostro comune impone per le nuove costruzioni 3kw di...
cate81 17 Gennaio 2015 ore 16:57 8
Notizie che trattano Buona marca marmorino - 43776 che potrebbero interessarti
Marmorino, caratteristiche e perché sceglierlo

Marmorino, caratteristiche e perché sceglierlo

Pittura e decorazioni - Il marmorino, materiale molto antico, è capace di rendere gli ambienti molto eleganti, con esso si possono eseguire rivestimenti murali e bassorilievi di pregio.
Differenza tecnica tra intonaco, marmorino, stucco veneziano ed encausto

Differenza tecnica tra intonaco, marmorino, stucco veneziano ed encausto

Facciate e pareti - Il marmorino e lo stucco veneziano sono antiche tecniche decorative usate per ottenere superfici lisce e brillanti, simili a un rivestimento in lastre di marmo.
Calce e calce idraulica

Calce e calce idraulica

Materiali edili - La calce idraulica è uno dei materiali da costruzione più antichi ed al contempo moderni, disponibili per la realizzazione di opere e lavorazioni in edilizia.

Materiali costruttivi eco-compatibili

Ristrutturazione - L?attenzione verso l'ambiente e la salute ha spinto le aziende specializzate a lanciare sul mercato materiali costruttivi eco-compatibili.

Stucco veneziano: una finitura pregiata intramontabile

Facciate e pareti - Lo stucco veneziano è una tecnica di finitura antica che permette di ottenere superfici dall'effetto lucido e liscio, con rilievi ottenuti mediante lo spatolato.

La malta: caratteristiche e utilizzo

Materiali edili - La malta è un impasto di acqua, legante e inerte usato per realizzare murature portanti e di tamponamento o per il loro rivestimento, sotto forma di intonaco.

Tadelakt: l'intonaco marocchino

Bioedilizia - Un intonaco di origine marocchina, il tadelakt tramandato nei secoli e realizzato con prodotti naturali; è impermeabile all'acqua e ideale per rivestire i bagni.

Tipi di biomattoni

Materiali edili - Con l'intenzione di salvaguardare l'ambiente facendo architettura, la bioedilizia compie passi da gigante relativamente ai materiali, ecco alcuni biomattoni.

Velatura protettiva per la calce naturale

Ristrutturazione - Come proteggere nel tempo le facciate trattate a calce dalle aggressioni esterne.
REGISTRATI COME UTENTE
303.520 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Kone
  • Hormann
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.