• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-01-17 11:17:36

Mobili sospesi su periana?


Alessio81
login
12 Settembre 2012 ore 23:21 3
Salve a tutti,

sto ristrutturando casa, e per quanto riguarda l'arredamento del bagno ho un dubbio...

Posso comprare dei mobili sospesi da montare su una periana che in tutto fa 10cm.?

In alcuni negozi di arredo bagno mi hanno detto che non ci sono problemi, in altri che "meglio non fidarsi"...

bah...

voi cosa ne pensate?

Grazie!
  • simone-fischer
    Simone-fischer Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Dicembre 2012, alle ore 18:47
    Per i sanitari sospesi è opportuno una sottostruttura da annegare nel muro divisorio. per i WC sono ad esempio strutture verificate a 400kg di peso a taglio distanziato dal muro (in corrispondenza della mezzeria del sanitaio)
    vedi es premium fischer

    per altro genere di mobili sospesi bisogna vedere la leva che si crea e la ripartizione del carico su più punti
    in ogni modo se si cerca una relativamente alta caricabilità consiglierei di usare le calze con la resina chimica
    vedi es fis h fischer

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Gennaio 2013, alle ore 18:16
    Boh, dico un parere off-topic.Sti sanitari sospesi son proprio una moda...spesso nei negozi si trovan solo mobili e sanitari sospesi. Dov'è il vantaggio, al di là dell'estetica? Infatti quasi sempre ci si attacca a periane e magari dall'altra parte del muro ci sono altri mobili appesi...

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2013, alle ore 11:17
    Domanda da somarello:
    Ho letto che ci sono ditte specializzate in fissaggi, che propongono sistemi di fissaggio dei sanitari sospesi, ma se non si può disporre di un muro portante, si può comunque fissarli?
    E se il muro ha mobili sospesi da una parte e sanitari sospesi dall'altro, la statica non ne risente?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI