• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-02-21 14:03:22

Mini bagno


Mariapia moiolla
login
27 Gennaio 2019 ore 15:35 3
Buongiorno,
vorrei chiedere un consiglio per un appartamento in centro storico da ristrutturare, attualmente c'è un bagno (ricavato dal giroscale credo anni 40) nella camera che ha un accesso diretto dalle scale ed è più bassa del resto dell'appartamento; ci si accede con tre scalini dalla porta sulla parete centrale.
Nel soggiorno sono state abbattute le pareti e vorrei ricavare un mini bagno in cartongesso nell'angolo, vorrei una forma non troppo impattante, la posizione del water è obbligatoria per via di una vecchia canna fumaria che sarà usata per agganciarsi agli scarichi.
Per l'aria forzata sarà usata un altra canna fumaria più lontana.
Vorrei inserire una doccia e un lavabo, ma non so se possa andare bene.
La doccia sarebbe meglio metterla non vicino al water per via di una rientranza del muro che ostacola il box ma al limite il muratore farà un muretto, però in un bagno cosi mini...
Posso chiedervi un parere?
Grazie
MariaPia

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2019, alle ore 11:46 - ultima modifica: Giovedì 31 Gennaio 2019, all or 11:48
    Ciao!

    io non vedo tante alternative perché ci vorrebbe un esperto.

    Però l'idea di mettere un piatto doccia angolare arrotondato al posto del lavabo, spostando il lavabo al posto

    dell'attuale doccia, forse potrebbe essere una soluzione.:-(())



  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2019, alle ore 11:05
    Ciao!

    non scarterei l'ipotesi realizzare il piatto doccia direttamente a pavimento.Doccia a filo pavimento 15788

    Ovviamente ne devi parlare con il muratore e l'idralulico per sentire cosa ne pensano.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Febbraio 2019, alle ore 14:03
    Ciao!

    non so se hai risolto il tuo problema.

    Sbirciando nel web ho trovato interessante questo esempio di mini bagno.

    Pensando anche ad un pavimento con lo scarico centrale per la doccia, forse potrebbe essere una soluzione.:-))


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Ciao a tutti,vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbero essere: bagno 1, il bagno "per ospiti" e bagno 2, quello più riservato, più...
avriljasmin 03 Febbraio 2024 ore 17:43 11
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 13
Img hotspot47
Il titolo è un pò criptico, il senso è quanto segue. Ho affrontato una ristruttrazione che per vari motivi non è partita con un progetto e sono stato...
hotspot47 19 Dicembre 2022 ore 12:08 13
Img taniaroca
Per dividere meglio casa, per la creazione di due stanzette per bambini, stavamo valutando di spostare e quindi creare un nuovo ambiente cucina nella cameretta 1 ho bisogno del...
taniaroca 03 Novembre 2020 ore 10:24 6
Img na85
Buongiorno a tutti. Domenica, casualmente, mi sono imbattuto nel vostro forum e lo trovo molto interessante.Ho dei dubbi su come poter, eventualmente, procedere alla distribuzione...
na85 11 Giugno 2020 ore 09:33 10
Notizie che trattano Mini bagno che potrebbero interessarti


Come progettare e organizzare un bagno piccolo quadrato

Zona bagno - Progettazione bagno piccolo quadrato: soluzioni su misura con ergonomici sanitari sospesi e box doccia con ante trasparenti, coniugando estetica e funzionalità.

Un bagno da single

Mobili bagno - Con il trasformarsi degli stili di vita, si trasforma anche il modo di concepire la stanza da bagno. Un bagno pensato per un nucleo single deve avere...

Soluzioni innovative per un bagno mini

Sanitari - Anche se una recente indagine ha rilevato che il bagno è una delle stanze preferite dagli italiani, non sempre nelle nostre case si dispone di un ambiente ampio, e così si deve rinunciare alla vasca, regina della situazione.

Come ricavare la lavanderia in bagno

Zona bagno - Progettazione di un piccolo bagno stretto e lungo con lavanderia: un setto obliquo in vetrocemento tra sanitari e doccia, lavatrice, asciugatrice e zona lavabo.

Una spa in casa per dare vita ad un piccolo angolo relax

Wellness - Realizzare una piccola spa in casa per godersi i momenti di relax con sistemi appositi e nuove tecnologie per la propria cura e benessere tra le mura domestiche

Mobili per piccoli bagni: rendere funzionale ogni volume interno

Mobili bagno - Mobili per piccoli bagni: zona lavabo con mobile contenitore sospeso e armadio attrezzato a misura, creando delle compatte ma capienti geometrie d'arredo bagno.

Come progettare bagni piccoli funzionali e belli!

Zona bagno - I bagni piccoli possono essere funzionali, belli e confortevoli come quelli grandi. Ecco alcuni accorgimenti per progettarli in modo da ottenere questo risultato.

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Come progettare al meglio un bagno di piccole dimensioni

Zona bagno - Come arredare bagni di piccole dimensioni. Tante idee, consigli e suggerimenti utili per adottare soluzioni di progetto idonee, con misure minime di ingombro.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI