• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-02-03 17:43:00

Bagno piccolo come inserire i servizi


Ciao a tutti,
vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbero essere: bagno 1, il bagno "per ospiti" e bagno 2, quello più riservato, più personale e che è collocato strettamente nella zona notte!

Il bagno 1 è stretto è lungo, il bagno 2 è di forma più quadrata e piccola.

Nel bagno 1 vorremmo inserire la doccia filo pavimento e metterci anche vano lavatrice/asciugatrice (da poter magari in qualche modo nascondere e nel bagno 2 vorremmo inserire la vasca freestanding.

Stiamo facendo una ristrutturazione completa, ma con il minimo indispensabile, per abbattere i costi.

Sono apertissima a valutare le vostre idee.
Grazie in anticipo
Jasmine
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Dicembre 2023, alle ore 14:18 - ultima modifica: Domenica 17 Dicembre 2023, all or 14:21
    Ciao vedo un bagno stretto e molto lungo quindi in qualche modo dovresti trovare diverse idee risolutive.

    Ho visto questa immagine nel sito che rappresenta una soluzione simile a quella che potrebbe fare al caso tuo,.
    Dove vedo un'ampia doccia a pavimento, termoarredo sulla parete di sinistra sanitari a parete lavabo a canale con doppia rubinetteria e una colonna armadio sulla destra dell'entrata che racchiude: lavatrice-asciugatrice e spazio per biancheria, incluso un cassetto intermedio di servizio.

    Ovviamente con aggiusti personalizzati wink


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Dicembre 2023, alle ore 19:02
    Ciao per il bagno 2 a me piacerebbe un qualcosa del genere, tipo la vasca di cui facevi cenno con una panchetta terminale come seduta e servizio, per il resto rimanendo nel semplice il mobile arredo con lavabo rettangolare e i due sanitari in batteria.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2023, alle ore 12:55 - ultima modifica: Martedì 19 Dicembre 2023, all or 12:56
    Ciao Avril... hai dato uno sguardo alle soluzioni che ti ho proposto? nel caso fossi a corto di idee per il tuoi due bagni, puoii usufruire del servizio esclusivo di progettazione a mano libera.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Dicembre 2023, alle ore 18:06
    Ciao! hai poi risolto o hai trovato qualche altra soluzione per la distribuzione dei bagni?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Dicembre 2023, alle ore 12:14 - ultima modifica: Mercoledì 27 Dicembre 2023, all or 12:17
    Salve, ecco un aiutino per tutti i lettori che si dovessero trovare in difficoltà con una situazione simile a quella di "Avriljasmin", dove dimostro come progettare la distribuzione di un bagno piccolo quadrangolare.

    Buona visione a tutti


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Dicembre 2023, alle ore 15:03 - ultima modifica: Sabato 30 Dicembre 2023, all or 15:10
    Quindi se ho ben capito: il progetto si presume distribuito con la porta di accesso a lato del box doccia.
    Stiamo praticamente visionando un bagno quadrangolare di circa cm 195 x 180.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 3 Gennaio 2024, alle ore 11:26
    Quindi se ho ben capito: il progetto si presume distribuito con la porta di accesso a lato del box doccia.
    Stiamo praticamente visionando un bagno quadrangolare di circa cm 195 x 180.
    Esattamente Jovis!
    E come si può notare la finestra è quasi frontale all'ingresso, quindi una situazione progettuale molto simile a quella della pianta postata da "Avriljasmin".

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 3 Gennaio 2024, alle ore 11:26 - ultima modifica: Mercoledì 3 Gennaio 2024, all or 11:46
    Quindi se ho ben capito: il progetto si presume distribuito con la porta di accesso a lato del box doccia.
    Stiamo praticamente visionando un bagno quadrangolare di circa cm 195 x 180.
    Spero di essere stato chiaro anche per tutti i lettori che hanno seguito, ostanno seguendo la discussione.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2024, alle ore 12:51
    Chissà se Avriljasmin avrà poi deciso qualcosa e se le sono piaciute le proposte, o almeno iniziato i lavori?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Febbraio 2024, alle ore 15:34 - ultima modifica: Giovedì 1 Febbraio 2024, all or 15:35
    Abbiamo dato qualche idea, attendiamo qualche risposta daJasmine, o da qualche altro lettore interessato alla discussione.
    Saluti

  • paolo f.
    Paolo f. Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 3 Febbraio 2024, alle ore 17:43 - ultima modifica: Sabato 3 Febbraio 2024, all or 17:44
    Salve, ecco un aiutino per tutti i lettori che si dovessero trovare in difficoltà con una situazione simile a quella di "Avriljasmin", dove dimostro come progettare la distribuzione di un bagno piccolo quadrangolare.

    Buona visione a tutti
    Io ho trovato molto interessante la soluzione del bagno quadrangolare, con il pratico termoarredo con porta asciugamani proprio in posizione frontale all'ingresso del box doccia.

    Ottimo! wink

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img alessandra51
Ciao,ho un bagno di 3 mt x 1.27 con la finestra su un lato piccolo con difronte la porta. il wc è sotto la finestra. Adesso devo rifare il bagno e volevo mettere il box...
alessandra51 14 Novembre 2021 ore 13:06 1
Img fab36
Salve a tutti, sono in fase di ristrutturazione casa e vorrei un consiglio sulla disposizione del bagno. Vi allego la piantina con le misure e una con la disposizione a cui ho...
fab36 29 Febbraio 2020 ore 18:54 8
Img mariapia moiolla
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio per un appartamento in centro storico da ristrutturare, attualmente c'è un bagno (ricavato dal giroscale credo anni 40) nella...
mariapia moiolla 21 Febbraio 2019 ore 14:03 3
Img azzurra@
Ciao a tutti, io e mio marito abbiamo appena comprato una nuova casa per la quale, a breve, dovremmo avventurarci nel "mondo della ristrutturazione"!Per quanto l'appartamento...
azzurra@ 09 Novembre 2015 ore 23:06 5
Notizie che trattano Bagno piccolo come inserire i servizi che potrebbero interessarti


Quali sanitari scegliere per un bagno di piccole dimensioni

Sanitari - All'interno di un locale bagno di piccole dimensioni è importante scegliere i sanitari giusti che, seppur più piccoli, risultino essere comodi nel loro utilizzo

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Come progettare e organizzare un bagno piccolo quadrato

Zona bagno - Progettazione bagno piccolo quadrato: soluzioni su misura con ergonomici sanitari sospesi e box doccia con ante trasparenti, coniugando estetica e funzionalità.

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Forme dei sanitari bagno

Sanitari - Da semplici elementi funzionali, negli anni i sanitari sono diventati veri e propri oggetti di design che contribuiscono a caratterizzare il locale bagno.

Quanto costa rifare un bagno con solo manodopera

Restauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori.

Soluzioni innovative per un bagno mini

Sanitari - Anche se una recente indagine ha rilevato che il bagno è una delle stanze preferite dagli italiani, non sempre nelle nostre case si dispone di un ambiente ampio, e così si deve rinunciare alla vasca, regina della situazione.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI