• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-11-14 13:06:00

Box doccia senza montanti al pavimento


Alessandra51
login
12 Novembre 2021 ore 18:49 1
Ciao,
ho un bagno di 3 mt x 1.27 con la finestra su un lato piccolo con difronte la porta. il wc è sotto la finestra.
Adesso devo rifare il bagno e volevo mettere il box doccia in tutta la larghezza del bagno (largh 1.27mt) al centro tra il wc e il lavandino che metterei vicino alla porta.
Vorrei sapere se esistono box doccia senza il traverso a pavimento per permettermi di poter passare, una volta aperto il box, per andare al wc ma senza inciampare nei traversi.
Ho pensato anche di mettere la doccia vicino alla finestra ma nessuna soluzione mi piace per evitare di bagnare l'infisso. quindi l'unica soluzione è metterla ala centro. metterla di lato mi verrebbe una doccia troppo piccola essendo noi cicciottelli!! :-)
Aiutooo come posso fare??
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Novembre 2021, alle ore 13:06 - ultima modifica: Domenica 14 Novembre 2021, all or 13:31
    In pratica tu vuoi realizzare una doccia passante.
    Ok! in pratica devi realizzare il piatto a filo pavimento così da inserire il binario del vetro ad incasso, sempre a filo piatto e doccia, ah! ecco una lettura che mi è piaciuta su una problematica simile alla tua sulla doccia passante.

    Una situazione come la tua, solo che il consiglio migliore è quello di rivolgersi al vetraio sotto casa per avere un esecuzione su misura e a regola d'arte. Tranne che non ti adatti alle misure di serie proposte da Aziende specializzate di cui alcune sono citate proprio nella lettura che consiglio a te e hai lettori che ci stanno seguendo.

    Ops! dimenticavo... in una situazione come la tua il rischio è che si crei qualche laghetto fuori dal box perciò un consiglio strategico e risolutivo è quello di incassare anche all'esterno dei due lati del box vetrato due canaline di scolo come quelle che si usano all'interno ad incasso per scaricare  l'acqua a filo pavimento (ti posto una immagine come esempio) ma in commercio ne esistono di tante forme :-))


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabrizio c
Buongiorno a tutti,ho un box doccia con colonna miscelatore e idromassaggio angolare.I tubi acqua calda e fredda sono uno in una parete e l'altro nell'altra a circa 12 cm.
fabrizio c 03 Aprile 2024 ore 14:47 1
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img avriljasmin
Ciao a tutti,vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbero essere: bagno 1, il bagno "per ospiti" e bagno 2, quello più riservato, più...
avriljasmin 03 Febbraio 2024 ore 17:43 11
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Notizie che trattano Box doccia senza montanti al pavimento che potrebbero interessarti


La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Box doccia e cabine doccia di grandi dimensioni

Vasche e docce - La tendenza più recente per l?allestimento della zona bagno vede la doccia sempre più protagonista, ma declinata in nuove dimensioni molto più ampie,

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Lavori in casa: il sole tutto l'anno con il pannello radiante per box doccia

Vasche e docce - Scopriamo Sunshower, il pannello radiante per box doccia che permette di godere degli effetti fisici e mentali del sole ogni giorno, direttamente a casa propria

Interfaccia digitale per doccia

Bagno - Con questa interfaccia digitale e una valvola termostatica, la doccia si personalizza con il tocco di un solo pulsante.

Chiusura doccia

Vasche e docce - Le chiusure doccia più attuali, grazie alla loro versatilità, sono integrabili in qualsiasi tipo di ambiente bagno.

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Che doccia scegliere per un bagno piccolo?

Vasche e docce - Avere un bagno piccolo non significa rinunciare alla funzionalità. Alcune soluzioni di cabine doccia, con diversi sistemi di apertura, sono adatte per spazi ridotti.

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI