menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-11-14 13:06:00

Box doccia senza montanti al pavimento

Alessandra51
login
12 Novembre 2021 ore 18:49 1
Ciao,
ho un bagno di 3 mt x 1.27 con la finestra su un lato piccolo con difronte la porta. il wc è sotto la finestra.
Adesso devo rifare il bagno e volevo mettere il box doccia in tutta la larghezza del bagno (largh 1.27mt) al centro tra il wc e il lavandino che metterei vicino alla porta.
Vorrei sapere se esistono box doccia senza il traverso a pavimento per permettermi di poter passare, una volta aperto il box, per andare al wc ma senza inciampare nei traversi.
Ho pensato anche di mettere la doccia vicino alla finestra ma nessuna soluzione mi piace per evitare di bagnare l'infisso. quindi l'unica soluzione è metterla ala centro. metterla di lato mi verrebbe una doccia troppo piccola essendo noi cicciottelli!! :-)
Aiutooo come posso fare??
  • jovis
    1
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Novembre 2021, alle ore 13:06 - ultima modifica: Domenica 14 Novembre 2021, all or 13:31
    In pratica tu vuoi realizzare una doccia passante.
    Ok! in pratica devi realizzare il piatto a filo pavimento così da inserire il binario del vetro ad incasso, sempre a filo piatto e doccia, ah! ecco una lettura che mi è piaciuta su una problematica simile alla tua sulla doccia passante.

Una situazione come la tua, solo che il consiglio migliore è quello di rivolgersi al vetraio sotto casa per avere un esecuzione su misura e a regola d'arte. Tranne che non ti adatti alle misure di serie proposte da Aziende specializzate di cui alcune sono citate proprio nella lettura che consiglio a te e hai lettori che ci stanno seguendo.

Ops! dimenticavo... in una situazione come la tua il rischio è che si crei qualche laghetto fuori dal box perciò un consiglio strategico e risolutivo è quello di incassare anche all'esterno dei due lati del box vetrato due canaline di scolo come quelle che si usano all'interno ad incasso per scaricare  l'acqua a filo pavimento (ti posto una immagine come esempio) ma in commercio ne esistono di tante forme :-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nonno gino
Soche è una soluzione poco ortodossa e temporanea ma se io prendo una vasca in acrilico e l'appoggio sul pavimento dove c'è un box doccia senza fissarla con lavori...
nonno gino 12 Dicembre 2024 ore 13:36 5
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img luca cimmino
Buongiorno, circa un annetto fa mi hanno fatto impianti e bagno tutto nuovo, ora sto notando che tra box doccia e piastrelle all'interno della doccia ho la sensazione che non...
luca cimmino 27 Novembre 2024 ore 14:58 3
Img massimo2219
Salve sto cercando un aiuto, ho istallato un piatto doccia in resina ma ho notato solo ora che nel punto in cui dovrete installare il vetro non è regolare perciò mi...
massimo2219 14 Novembre 2024 ore 13:18 2
Img riccardo a.
Buonasera, dovrei montare un box doccia ma mi sono accorto che le piastrelle spanciano verso l'interno di circa 1 cm - allego foto - e pertanto non so come far aderire il profilo...
riccardo a. 01 Agosto 2024 ore 12:11 2
Notizie che trattano Box doccia senza montanti al pavimento che potrebbero interessarti

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Box doccia e cabine doccia di grandi dimensioni

Vasche e docce - La tendenza più recente per l?allestimento della zona bagno vede la doccia sempre più protagonista, ma declinata in nuove dimensioni molto più ampie,

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Interfaccia digitale per doccia

Bagno - Con questa interfaccia digitale e una valvola termostatica, la doccia si personalizza con il tocco di un solo pulsante.

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Che doccia scegliere per un bagno piccolo?

Vasche e docce - Avere un bagno piccolo non significa rinunciare alla funzionalità. Alcune soluzioni di cabine doccia, con diversi sistemi di apertura, sono adatte per spazi ridotti.

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Docce modulari

Vasche e docce - La nuova linea modulare di docce disegnata da Philippe Starck per Axor.
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI