• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-08-28 11:19:10

Mini ascensore o scale


Buonasera,
nella speranza di aver selezionato la categoria corretta e non replicare la richiesta volevo sapere, nel caso di una ristrutturazione di un rustico a due piani attualmente collegati da una scala interna in legno, se la stessa può essere sostituita da un mini ascensore? oppure se è obbligatorio prevedere sia il mini ascensore che le scale.
Grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Agosto 2016, alle ore 10:28
    Penso la seconda, cioè sia la scala sia il miniascensore. Infatti, il miniascensore potrebbe bloccarsi, ad esempio in seguito a un guasto alla linea elettrica. Comunque, occorre verificare sul regolamento edilizio del Comune in cui si trova la casa oggetto di intervento.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Agosto 2016, alle ore 16:04 - ultima modifica: Sabato 27 Agosto 2016, all or 16:11
    Salve,
    convengo con quanto detto dall'Architetto, sopratutto se si parla di persone anziane...ma le consiglio anche la presa in considerazione di un eventuale montascale, qualora le concessioni edilizie comunali fossero negative.

    Aggiungo che oltre al costo inferiore potrebbe usufruire degli Ecoincentivi!
    Faccia quindi le giuste riflessioni valutando anche questa ulteriore soluzione.
    Saluti

  • mircoluo@simail.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Domenica 28 Agosto 2016, alle ore 11:19
    Penso la seconda, cioè sia la scala sia il miniascensore. Infatti, il miniascensore potrebbe bloccarsi, ad esempio in seguito a un guasto alla linea elettrica. Comunque, occorre verificare sul regolamento edilizio del Comune in cui si trova la casa oggetto di intervento.
    Grazie per la cortese risposta, in realtà al primo piano sarà previsto un terrazzo al livello del giardino che potrebbe garantire una via di fuga, verificheró comunque in comune.
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI